logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 5

Le carte di credito Intesa Sanpaolo di Agosto 2021

24 ago 2021 | 4 min di lettura

carta di credito news carte di credito intesa sanpaolo agosto 2021

Banca Intesa Sanpaolo nel mese di Agosto 2021 offre a persone e famiglie tre tipi di carte di credito, tutte legate ai circuiti Visa e/o Mastercard: la Classic Card, la Gold e la Exclusive.

La Classic è quella più diffusa. Il canone mensile della carta titolare è gratuito per i primi 12 mesi, se si decide di chiederla da app o dal sito della banca online entro il 30 settembre 2021 (oppure se viene offerta in filiale).

Carte e bancomat: trova la migliore
Carte e bancomat: trova la migliore

La Classic

Questa carta serve per gestire le spese di tutta la famiglia con meno contanti e più libertà. Il layout, cioè l’aspetto grafico, può essere personalizzato. Offerta una vasta copertura assicurativa.

Super controllo

È possibile fare acquisti nei negozi di tutto il mondo e online. Garantito il controllo sul web delle spese per mezzo di sito e app. Facile la gestione del bilancio familiare grazie alla carta aggregata. Classic Card permette di pagare subito o in un secondo momento. È possibile modificare facilmente online il limite di spesa della carta, oltre quello massimo stabilito dal contratto, anche solo per un breve periodo (funzione utile in ferie).

Senza commissioni

Non costano nulla i pagamenti in euro, le coperture assicurative sugli acquisti online, il canone (per i primi 12 mesi, come già segnalato, se la carta viene richiesta entro il 30 Settembre 2021, per i primi sei se è richiesta entro il 31 Dicembre 2021). L’acquisto di carburante è senza commissioni.

Contro le frodi

In più c'è la prevenzione dalle frodi, perché col servizio GeoControl si può scegliere l’area geografica in cui utilizzare la carta e attivare il servizio di gestione delle notifiche (per ricevere un messaggio sul cellulare ogni volta che viene eseguita un’operazione oltre le soglie preferite). Infine si paga avvicinando soltanto la carta ai Pos contactless nei negozi (senza firme né pin), per importi inferiori ai 25 euro.

La copertura assicurativa

L’assicurazione sugli acquisti rimborsa il cliente se ciò che viene comprato online con la carta non corrisponde a ciò che era stato ordinato e il venditore si rifiuta di sostituirlo, se arrivano a casa prodotti rotti o incompleti, se l'acquisto non viene spedito entro 30 giorni dall’addebito sul conto (o al più tardi entro 90 giorni dal pagamento). Per gli acquisti online e quelli nei negozi, si ottiene un rimborso se quello che è stata comprato viene rubato con aggressione o effrazione (con scasso) entro 24 ore dall’acquisto o dalla consegna (le garanzie prevedono limiti massimi di indennizzo, franchigie ed esclusioni).

Le condizioni economiche

Ecco le condizioni economiche per Classic Card: limite di utilizzo standard di 3.000 euro al mese; canone mensile di 5 euro al mese (una finita la promozione), 2 euro il canone mensile della carta aggregata (per un familiare sullo stesso circuito) o di quella aggiuntiva (per se stessi anche su un circuito diverso); 4% sull’importo prelevato è il costo del prelievo di contanti in qualsiasi sportello bancario automatico; 2% sull’importo prelevato o pagato (minimo 50 centesimi), più commissione sulla conversione di valuta (tra 0,15% e 15), fuori dalla Single Euro Payments Area (Sepa).

La Gold

La Gold Card, oltre ai servizi offerti da quella classica, garantisce opportunità e tutele più ampie. Offre in offerta, fino al 30 Settembre, il canone gratuito della carta del titolare (che normalmente costa 7,5 euro al mese, più 3 per l’aggiuntiva e 3 per l’aggregata) per 12 mesi. Consente di spendere fino a 100.000 euro al mese e offre servizi di emergenza in caso di smarrimento o furto della carta, anche in viaggio. L’assicurazione, in più rispetto alla carta classica, rimborsa chi viene rapinato del denaro prelevato (entro 24 ore dal prelievo).

L’Exclusive

La carta di credito Exclusive (solo sul circuito Mastercard) garantisce - in più oltre ai servizi di Classic e Gold - esperienze dedicate, eventi esclusivi, accessi preferenziali, servizi riservati nelle filiali abilitate, una segreteria a disposizione 24 ore su 24.

Fino a 300.000 euro

Il limite di spesa mensile arriva fino a 300.000 euro. Anticipo contanti sempre gratuito se in euro. La carta costa 58,00 euro al mese (idem quella aggiuntiva, gratis quella aggregata per i familiari). Previste coperture assicurative supplementari per il tempo libero, per i viaggi in Italia e all’estero e anche per gli animali domestici. La carta consente l’accesso veloce FastTrack in vari aeroporti italiani.

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Ultime notizie Carte

pubblicato il 21 ottobre 2025
Le carte di debito da richiedere a ottobre 2025
Le carte di debito da richiedere a ottobre 2025
Le carte di debito sono ormai uno strumento indispensabile per la gestione quotidiana del denaro. Permettono di effettuare pagamenti immediati, prelevare contante in tutto il mondo e monitorare in tempo reale le proprie spese tramite app o home banking.
pubblicato il 16 ottobre 2025
Le carte di credito, debito e prepagate proposta da Fineco a ottobre 2025
Le carte di credito, debito e prepagate proposta da Fineco a ottobre 2025
Fineco offre una gamma completa di carte di pagamento per ogni esigenza: la Debit Card è gratuita fino ai 30 anni e ideale per l’uso quotidiano, la prepagata garantisce controllo e semplicità con costi minimi, la Credit Card offre flessibilità e accettazione internazionale.

Guide alle carte

pubblicato il 7 marzo 2025
Visa o Mastercard? Quale carta di credito conviene di più
Visa o Mastercard? Quale carta di credito conviene di più
Quando si sceglie una carta di credito, è fondamentale valutare attentamente il circuito di pagamento a cui essa appartiene, poiché questo può influenzare l'accettazione della carta, i servizi offerti e le condizioni economiche applicate.
pubblicato il 15 giugno 2024
Carta di credito: come funziona e quanto costa
Carta di credito: come funziona e quanto costa
La carta di credito è sempre più diffusa, anche in Italia. Si tratta, infatti, di uno strumento di pagamento comodo e versatile. Vediamo quindi di che si tratta quando si parla di carte di credito.
pubblicato il 17 maggio 2024
Come fare una carta prepagata: la guida completa
Come fare una carta prepagata: la guida completa
Le carte prepagate sono diventate sempre più popolari come opzione di pagamento flessibile e sicura. Non solo consentono di tenere sotto controllo le spese, ma sono anche un'alternativa praticabile per coloro che non vogliono o non possono aprire un conto corrente bancario.
pubblicato il 24 marzo 2021
Come funzionano i pagamenti con carta contactless
Come funzionano i pagamenti con carta contactless
Pagare in contactless con la propria carta, permette di effettuare una transazione sicura, comoda e molto veloce. Scopriamo le principali caratteristiche e soprattutto quale sia il funzionamento che lo consente.
pubblicato il 14 ottobre 2020
Apple Pay: come funziona e come attivarlo senza alcun problema
Apple Pay: come funziona e come attivarlo senza alcun problema
Apple Pay è un sistema di pagamento utile, che nell’ultimo periodo si sta sviluppando sempre di più. Sempre più persone lo utilizzano con frequenza per effettuare i propri acquisti in modo semplice e veloce. Ecco tutte le informazioni necessarie su Apple Pay.

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia.