02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Numero verde Igea Banca: contatti assistenza per clienti Igea Banca

Numero verde Igea Banca: contatti assistenza per clienti Igea Banca

Igea Banca è un istituto di credito italiano specializzato in diversi servizi bancari rivolti a privati e a piccole e medie imprese. Igea, come qualsiasi altra banca al giorno d'oggi, ha sviluppato dei servizi online dedicati alle diverse esigenze dei propri clienti, mettendo a disposizione dei canali di comunicazione diversificati, in maniera tale da agevolare e rendere più veloce ed efficiente l'interazione tra cliente e istituto bancario.

Numero verde servizio clienti IGEA Banca: orari assistenza clienti

Per quanto riguarda l'assistenza clienti Igea, la banca offre diverse modalità di contatto. È possibile parlare direttamente con un operatore di Igea Banca chiamando il numero +39 0534.93891. Il servizio di assistenza è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30. L'assistenza clienti è disponibile anche via email alla casella assistenzaigeabanca@cedac.com. Sul sito web dell'istituto, igeabanca.it, è possibile accedere alla propria area riservata da cui si possono gestire i diversi servizi di home banking a disposizione. Per il login alla pagina personale è necessario accedere alla sezione area clienti presente sulla home page del sito ed inserire le proprie credenziali. Igea Banca ha dedicato un servizio di assistenza clienti a cui ci si può rivolgere nel caso di eventuali problemi riguardanti l'area riservata, come ad esempio problemi con il login o lo smarrimento delle credenziali di accesso. Per ricevere assistenza in merito alla propria area clienti si dovrà contattare il numero verde 800.217.114 al quale risponderà un operatore Igea pronto a risolvere ogni problema.

Se invece si ha l'esigenza di contattare la sede centrale di Igea Banca, presente a Roma in Via Giovanni Paisiello 38, si deve chiamare il numero 06.884.5800 oppure inviare un fax al numero 06.8535.1451. Invece, per contattare la sede del distretto banca digitale, con sede ad Ancona in Via Sandro Totti 12/D, il numero da utilizzare è 07.12.36.3045, oppure si può inviare una email al'indirizzo supporto.commerciale@igeabanca.it.

Altri contatti Igea Banca

L'istituto bancario mette a disposizione dei propri utenti anche altri canali di contatto. Sulla home page del sito web è presente la sezione contattaci. Accedendo a questa area si avrà a disposizione un form online che deve essere obbligatoriamente compilato con i dati richiesti, ai quali va poi aggiunta la motivazione per cui si richiede l'assitenza. Una volta inviata la richiesta, il cliente verrà ricontattato il prima possibile da un operatore Igea pronto a risolvere qualsiasi problema o a fornire eventuali spiegazioni relativi ai servizi della banca. Igea Banca inoltre, ha messo a disposizione sul proprio sito anche un servizio dedicato ai reclami. Si può avviare una pratica di reclamo presentandosi di persona nella sede della banca presso la quale è aperta la propria posizione oppure inoltrando la documentazione necessaria tramite i seguenti canali:

  • con posta ordinaria attraverso una raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Ufficio reclami - Igea Banca - Via G. Paisiello, n. 38, 00198, Roma
  • tramite posta elettronica scrivendo all'indirizzo reclami@igeabanca.it
  • attraverso posta elettronica certificata (PEC) scrivendo a igeabanca@legalmail.it
  • tramite fax al numero 06.8535.1451

Infine sul sito web di Igea è disponibile una sezione dedicata alle filiali presenti sul territorio, alla quale è possibile accedere dalla home page. In questa sezione saranno disponibili gli indirizzi e i vari contatti delle sedi di Igea Banca a Roma, Palermo, Catania, Bronte e Ancona.

App mobile banking IGEA Banca: caratteristiche e funzionalità

Igea Banca mette a disposizione dei propri clienti uno strumento innovativo e sicuro: Igea Banking. Essa non è altro che un'applicazione mediante la quale è possibile svolgere le classiche operazioni bancarie comodamente dal proprio smartphone.

Ottenere questa applicazione è molto semplice: i dispositivi Android, siano essi tablet o smartphone potranno scaricarla gratuitamente attraverso Google play. I possessori di dispositivi IOS potranno installarla gratuitamente accedendo all'App store.

Utilizzando Igea Banking sarà possibile consultare il saldo disponibile e visualizzare la lista dei movimenti. Non solo, grazie a questa applicazione i clienti potranno effettuare bonifici e giroconti ma anche compilare una lista di beneficiari. Tra le diverse operazioni effettuabili attraverso lo smartphone o il tablet, inoltre, vi è la possibilità di effettuare ricariche telefoniche o alle carte prepagate e pagare MAV, RAV e bollettini CBILL.

Vota il prodotto:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 19 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 13/12/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Numero verde assistenza clienti: altre risorse utili

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: IGEA Banca SpA
  • Telefono (servizio clienti):
  • E-mail: igeabanca@legalmail.it
  • Indirizzo: Via Paisiello, 38 - 00198 Roma

Prodotti IGEA Banca

Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da IGEA Banca.

Risorse utili

Vuoi aprire un conto IGEA Banca? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni IGEA Banca »