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Contatti assistenza clienti DOTS

DOTS è un’applicazione di banking che permette all’utente di aprire un conto digitale e scegliere in che modalità spendere, controllare e risparmiare il proprio denaro. Grazie all’app, infatti, si può scambiare denaro, pagare con lo smartphone sia online sia nei negozi oppure richiedere la carta prepagata green.

Si tratta dunque di un’applicazione di banking per la gestione del risparmio. In questo articolo si scoprirà come contattare l’assistenza DOTS.

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Numero verde e assistenza DOTS

Per comunicare con l’assistenza DOTS si possono utilizzare diversi canali. Solo se si vuole bloccare la carta, per esempio in caso di smarrimento o furto, ci si può mettere in contatto con il numero verde DOTS. Dall’Italia si può chiamare l’800 822 056; dall’estero invece il numero è +39 0260843768, sia da fisso sia da cellulare. Il consiglio in queste circostanze è di contattare l’assistenza il prima possibile, per evitare un uso fraudolento della carta da parte di chi l’ha sottratta al legittimo proprietario.

In alternativa al contatto telefonico si può scrivere al centro assistenza DOTS direttamente sul sito ufficiale, e chattare con MR.D, il proprio ChatBot di riferimento; oppure è anche possibile scrivere una mail a support@dots.it.

Altri contatti DOTS

Il banking DOTS è ricco di funzioni e opportunità per i clienti dell'app e della carta. Basta andare sulla pagina ufficiale per scoprire tutti i possibili usi dell’applicazione.

Per tutte le altre richieste che esulano dal blocco della carta, si possono utilizzare diversi canali di assistenza DOTS messi a disposizione. Tra i più gettonati c’è sicuramente MR.D, il ChatBot di DOTS. È il modo più veloce per risolvere problemi e scoprire tutte le funzionalità dell’applicazione e della carta DOTS. Chi lo desidera può usare anche i social: sono infatti disponibili per dubbi e richieste i profili DOTS su Facebook e Instagram.

Per le richieste più articolate, per cui è necessaria la produzione di un testo scritto, l’utente può inviare una email a support@dots.it.

Vediamo in quali casi è consigliato scrivere a MR D., digitando la parola Operatore nella finestra della chat, oppure mandare una email al Customer Care DOTS:

  • se l’utente vuole lasciare DOTS e rinunciare a tutti i servizi disponibili;
  • se si riceve un bonifico la cui entità eccede quanto è possibile ancora ricaricare sulla carta DOTS;
  • se si desiderano informazioni sul raggiungimento dell’avvaloramento massimo di DOTS First nell’anno solare;
  • per essere aggiornati sui flussi erogati, tramite bonifico, dall’INPS e per i flussi da indennità di disoccupazione NASPI, bonus bebè e asili nido e rimborsi 730;
  • per l'accredito della pensione e dello stipendio tramite DOTS;
  • per sapere se esistono limiti sui bonifici tramite app DOTS;
  • per scoprire come registrarsi a DOTS e quali documenti servono;
  • se il cliente ha un minore che usa la carta DOTS e vuole monitorarne i movimenti;
  • per scoprire come effettuare la domiciliazione delle utenze tramite DOTS.

MR.D è il ChatBot dell’utente DOTS. Quando si accede al sito dots.it è sufficiente cliccare sull’icona in basso a destra; si aprirà immediatamente una finestra di dialogo, di aiuto e supporto. Dopo aver confermato di aver preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali, MR.D darà il benvenuto all’utente, che potrà rivolgere una domanda al bot.

Per una domanda specifica, come quelle elencate in precedenza, per cui si desidera parlare con un addetto del contact center, bisogna scrivere Operatore nell'area messaggi. Apparirà una finestra di cui si dovranno riempire i campi liberi con:

  • nome e cognome;
  • email;
  • telefono;
  • testo del messaggio.

Si verrà contattati direttamente dall’operatore del Customer Care, via email oppure telefonicamente. Se si invia una email o si scrive in privato sui canali social di DOTS, a rispondere ai quesiti sul funzionamento dell’app DOTS sarà un operatore della IMEL Hype.

È possibile scrivere una email a support@dots.it anche se si desidera inoltrare una contestazione relativa a un’operazione effettuata con la carta DOTS. In tal caso il Customer Care contatterà il cliente quanto prima.

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