DOTS è un’applicazione di banking che permette all’utente di aprire un conto digitale e scegliere in che modalità spendere, controllare e risparmiare il proprio denaro. Grazie all’app, infatti, si può scambiare denaro, pagare con lo smartphone sia online sia nei negozi oppure richiedere la carta prepagata green.
Si tratta dunque di un’applicazione di banking per la gestione del risparmio. In questo articolo si scoprirà come contattare l’assistenza DOTS.
Per comunicare con l’assistenza DOTS si possono utilizzare diversi canali. Solo se si vuole bloccare la carta, per esempio in caso di smarrimento o furto, ci si può mettere in contatto con il numero verde DOTS. Dall’Italia si può chiamare l’800 822 056; dall’estero invece il numero è +39 0260843768, sia da fisso sia da cellulare. Il consiglio in queste circostanze è di contattare l’assistenza il prima possibile, per evitare un uso fraudolento della carta da parte di chi l’ha sottratta al legittimo proprietario.
In alternativa al contatto telefonico si può scrivere al centro assistenza DOTS direttamente sul sito ufficiale, e chattare con MR.D, il proprio ChatBot di riferimento; oppure è anche possibile scrivere una mail a support@dots.it.
Il banking DOTS è ricco di funzioni e opportunità per i clienti dell'app e della carta. Basta andare sulla pagina ufficiale per scoprire tutti i possibili usi dell’applicazione.
Per tutte le altre richieste che esulano dal blocco della carta, si possono utilizzare diversi canali di assistenza DOTS messi a disposizione. Tra i più gettonati c’è sicuramente MR.D, il ChatBot di DOTS. È il modo più veloce per risolvere problemi e scoprire tutte le funzionalità dell’applicazione e della carta DOTS. Chi lo desidera può usare anche i social: sono infatti disponibili per dubbi e richieste i profili DOTS su Facebook e Instagram.
Per le richieste più articolate, per cui è necessaria la produzione di un testo scritto, l’utente può inviare una email a support@dots.it.
Vediamo in quali casi è consigliato scrivere a MR D., digitando la parola Operatore nella finestra della chat, oppure mandare una email al Customer Care DOTS:
MR.D è il ChatBot dell’utente DOTS. Quando si accede al sito dots.it è sufficiente cliccare sull’icona in basso a destra; si aprirà immediatamente una finestra di dialogo, di aiuto e supporto. Dopo aver confermato di aver preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali, MR.D darà il benvenuto all’utente, che potrà rivolgere una domanda al bot.
Per una domanda specifica, come quelle elencate in precedenza, per cui si desidera parlare con un addetto del contact center, bisogna scrivere Operatore nell'area messaggi. Apparirà una finestra di cui si dovranno riempire i campi liberi con:
Si verrà contattati direttamente dall’operatore del Customer Care, via email oppure telefonicamente. Se si invia una email o si scrive in privato sui canali social di DOTS, a rispondere ai quesiti sul funzionamento dell’app DOTS sarà un operatore della IMEL Hype.
È possibile scrivere una email a support@dots.it anche se si desidera inoltrare una contestazione relativa a un’operazione effettuata con la carta DOTS. In tal caso il Customer Care contatterà il cliente quanto prima.
Prelievi, canone conto e carta di credito a zero, se accrediti lo stipendio
Prelievi gratuiti
Conto Arancio 4% 12 mesi
Carta Mastercard Gold
Servizio pagoflex
Bonifici in Europa (SEPA) gratis
Promo200: scopri come ricevere 200€ in buoni regalo amazon.it
Codice promo: PROMO200
200€ in Buoni Regalo Amazon.it
Apertura anche con SPID
10€ di bonus di benvenuto
Canone gratuito
pagoPA senza commissioni
Bonifici SEPA istantanei gratuiti
Bonus di benvenuto
Conto corrente gratuito con 3,5%di remunerazione e di cashback per i primi 6 mesi
3,5% di remunerazione e di cashback per i primi 6 mesi
Senza stipendio, saldo minimo o obbligo di permanenza
Dopo i 6 mesi la remunerazione continua
Più di 250€ con le nostre promozioni
Canone in promozione a 0,90€ per le aperture dal 9/09 al 31/12/2024
Canone in promozione
Bonifici/Giroconti Online SEPA Gratuiti
Banca Multicanale
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.
Confronta 15 finanziarie
Trova il miglior conto
Scopri la più conveniente
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968