02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Gruppo Creval: tutte le banche

Gruppo Creval: tutte le banche

Il Gruppo bancario Creval, con le sue 330 filiali e con oltre 4.000 collaboratori, è presente in undici regioni italiane e conta 150.000 azionisti.

Tutto ciò rende il Gruppo una delle principali realtà creditizie del Paese.

Gruppo Creval: tutte le banche

Al vertice del Gruppo si pone il Credito Valtellinese, la banca locale fondata a Sondrio nel 1908 che originariamente ha perseguito un modello di sviluppo legato alla valorizzazione dei territori di radicamento storico e che, partire dagli anni '90 del Novecento, ha realizzato un considerevole salto dimensionale attraverso l'acquisizione di altre banche locali connotate dalla stessa cultura d'impresa. Il processo di espansione territoriale inizia nel 1996 con l'acquisizione del Credito Artigiano e prosegue negli anni successivi in Sicilia con l'ingresso nel Gruppo della Banca Popolare Santa Venera di Acireale, della Cassa San Giacomo di Caltagirone e della Banca Regionale Sant'Angelo. Il riassetto organizzativo continua con l'acquisizione della Banca dell'Artigianato e dell'Industria di Brescia, del Credito Piemontese, della Cassa di Risparmio di Fano e di due piccole banche laziali, la Banca Cattolica di Montefiascone e il Credito del Lazio.

Nel 2011 prende avvio un processo di consolidamento e di semplificazione della struttura societaria del Gruppo. Tale fase di riorganizzazione conduce alla fusione di Bancaperta, Credito Piemontese e Banca dell'Artigianato e dell'Industria nella capogruppo Credito Valtellinese, all'incorporazione di Banca Cattolica e Credito del Lazio nel Credito Artigiano e alla costituzione della nuova Carifano.

Il percorso di semplificazione della struttura societaria si completa nel 2012 con la fusione del Credito Artigiano, con l'incorporazione di Carifano nel 2016 e del Credito Siciliano nel 2018.

Oggi la rete operativa del Credito Valtellinese è costituita da 330 filiali ed è presente in Lombardia, Piemonte e Val d'Aosta, Veneto e Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria e Lazio e Sicilia.

La banca è quotata dal 1981, inizialmente al Mercato Ristretto, quindi dal 1994 sul MTA della Borsa Italiana e annovera circa 150.000 azionisti.

Vota il prodotto:
Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 23 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 11/12/2019 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Credito Valtellinese S.p.A.
  • Telefono (servizio clienti): 800.999.585
  • E-mail: creval@creval.it
  • Indirizzo: Piazza Quadrivio, 8 - 23100 Sondrio

Prodotti Gruppo Creval - Credito Valtellinese: mutui, prestiti, conti e carte

Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da Gruppo Creval - Credito Valtellinese: mutui, prestiti, conti e carte.

Contatti e risorse utili

Creval mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Creval: Numero verde Creval »
Non sai come accedere all'Internet Banking? Scopri come effettuare il log in a Creval online »