Il Gruppo bancario Creval, con le sue 330 filiali e con oltre 4.000 collaboratori, è stato presente in undici regioni italiane fino al 2021, anno in cui è stato acquisito da Crédit Agricole.
Alla guida del Gruppo svettava il Credito Valtellinese, la banca locale fondata nel lontano 1908 a Sondrio. Questa istituzione ha iniziato la sua avventura con un modello di sviluppo legato alla valorizzazione dei territori di radicamento storico, per poi vivere un'esplosione dimensionale a partire dagli anni '90, grazie all'acquisizione di altre banche locali che condividevano la stessa visione aziendale.
Il viaggio di espansione territoriale prese il via nel 1996 con l'acquisizione del Credito Artigiano, per poi estendersi in Sicilia grazie all'ingresso nel Gruppo di Banca Popolare Santa Venera di Acireale, Cassa San Giacomo di Caltagirone e Banca Regionale Sant'Angelo. Il processo di riorganizzazione prosegue con l'acquisizione di Banca dell'Artigianato e dell'Industria di Brescia, Credito Piemontese, Cassa di Risparmio di Fano e due piccole banche laziali, Banca Cattolica di Montefiascone e Credito del Lazio.
Nel 2011, Creval inizia un processo di consolidamento e semplificazione della struttura societaria. Questa fase porta alla fusione di Bancaperta, Credito Piemontese e Banca dell'Artigianato e dell'Industria nella capogruppo Credito Valtellinese, all'incorporazione di Banca Cattolica e Credito del Lazio nel Credito Artigiano e alla nascita della nuova Carifano.
La semplificazione della struttura societaria raggiunge il suo compimento nel 2012 con la fusione del Credito Artigiano, l'incorporazione di Carifano nel 2016 e del Credito Siciliano nel 2018.
Prelievi, canone conto e carta di credito a zero, se accrediti lo stipendio
Prelievi gratuiti
Pin personalizzabile
Carta Mastercard Gold
Servizio pagoflex
Bonifici in Europa (SEPA) gratis
SelfyConto:più semplice, più tempo per te
Zero canone se sei Under 30
Apertura anche con SPID
10€ di bonus di benvenuto
Canone gratuito
pagoPA senza commissioni
Bonifici SEPA istantanei gratuiti
Bonus di benvenuto
Apri il conto entro il 30/09/24 e ottieni 12 mesi di canone gratuito se hai più di 30 anni
Canone gratuito fino ai 30 anni di età
Carta VISA
Tasso annuo lordo del 3,5% sui vincoli a 6 mesi
Apertura anche con SPID
Carta di debito e casella PEC incluse
Bonifici SEPA standard illimitati
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da Gruppo Creval - Credito Valtellinese: mutui, prestiti, conti e carte.
Creval mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Creval: Numero verde Creval »
Non sai come accedere all'Internet Banking? Scopri come effettuare il log in a Creval online »
Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.
Confronta 15 finanziarie
Trova il miglior conto
Scopri la più conveniente
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968