Serve assistenza?
02 55 55 5

Internet banking Cherry Bank: come accedere all'area clienti online

Con l'avvento di nuove tecnologie e l'aumento dell'utilizzo di strumenti di pagamento digitali, nonché l'interconnessione delle realtà che ci circondano, utilizzare piattaforme online per gestire il proprio denaro non è solo una necessità, ma diventa sempre più una pratica comune. A tale scopo Cherry Bank negli anni ha investito nella progettazione, creazione e mantenimento, di una serie di servizi, dedicati alla gestione dei propri fondi, attraverso l'utilizzo di apparecchiature digitali, come pc e smartphone.

Al momento, la banca offre la possibilità sia a privati che a imprese di utilizzare i servizi di internet banking, suddividendo il servizi erogati sul web in due principali macro aree, l'area per i privati e l'arera imprese. L'area privati prevede una sezione per la gestione del Conto online Cherry Bank, oltre che a una sezione per la gestione del conto corrente tradizionale Cherry face to face.

Anche l'area imprese è suddivisa in 2 sezioni: la prima prende il nome di Cherry Core Banking, all'interno della quale è possibile trovare i servizi per la gestione dei conti riservati alle imprese; la seconda, invece, chiamata Cherry Credit, è l'area per l'internet banking riservato ai clienti Cherry Credit.

Conti Deposito: trova il più vantaggioso
Conti Deposito: trova il più vantaggioso

Cherry Bank: l'applicazione per smartphone

Oltre ai servizi bancari raggiungili tramite una normalissima navigazione sul web, Cherry Bank mette a disposizione della propria clientela anche un'applicazione dedicata (App) per smartphone. Sia che si possieda un dispositivo Android o che si disponga di un dispositivo Apple, sarà possibile trovare e installare direttamente sul proprio dispositivo l'app di Cherry Bank. I servizi bancari fruibili tramite l'applicazione sono analoghi a quelli presenti sul portale web: visionare il saldo, generare gli estratti conto, effettuare bonifici, sono solo alcune delle funzionalità presenti dall'applicazione.

C'è però un elemento fondamentale che caratterizza l'uso degli smartphone per l'internet banking. Essendo dispositivi facilmente trasportabili, ai quali spesso è associato un un identificativo univoco (numero di telefono), il loro utilizzo garantisce l'identificazione del soggetto che prova a collegarsi ai servizi bancari. Oltretutto oggi, gli smartphone dispongono di procedure di sblocco/blocco, che aumentano notevolmente la sicurezza durante il loro utilizzo. Queste particolari caratteristiche fanno sì che gli smartphone siano dei dispositivi in grado di poter garantire l'autenticazione a 2 fattori, obbligatoria per legge in tutti quei processi nel quale è fondamentale identificare il soggetto che dovrà usufruire di un determinato servizio.

L'autenticazione a due fattori (2FA) è un metodo di sicurezza che richiede due forme separate di verifica dell'identità per accedere a un account o a un servizio online. Questo rende più difficile per i criminali informatici accedere ai dati sensibili degli utenti, poiché entrambi i fattori devono essere forniti e verificati prima che l'accesso sia consentito. Nel caso del banking online, l'autenticazione a due fattori è obbligatoria per garantire la sicurezza dei dati e dei fondi degli utenti. Ad esempio, oltre alla password, verrà richiesto di fornire un codice temporaneo, oltre al nome utente e alla password, per accedere al proprio account bancario online. Questo codice, che in passato poteva essere generato da un dispositivo simile ad una chiavetta chiamato token (un dispositivo che veniva consegnato fisicamente al cliente durante l'apertura del conto), adesso è generato dalla sezione apposita dell'applicazione smartphone di Cherry Bank.

Conti Correnti: trova il più vantaggioso
Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4.2 su 5(basata su 54 voti)

Risorse utili

Cherry Bank mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Cherry Bank: Numero verde Cherry Bank »

Vuoi aprire un conto Cherry Bank? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni Cherry Bank »

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

  • agos
  • BNL
  • credem_banca
  • findomestic
  • fineco
  • intesa_sanpaolo
  • unicredit

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968