Cassa di Risparmio di Fano è stata di recente inglobata nel Credito Valtellinese (Creval), la cui attuale denominazione è Creval. Conosciuta anche con il nome Carifano, la Cassa di Risparmio di Fano è stata fondata nel lontano 1843 presso la città marchigiana di Fano, dove fino al 2016 sorgeva il quartier generale dell'istituto di credito. Le due aree maggiormente ricoperte dai servizi di Carifano sono le Marche e l'Umbria. Dopo che la Cassa di Risparmio di Fano è stata inglobata all'interno del Credito Valtellinese la situazione non è cambiata.
Prima della fusione con Creval, l'istituto di credito marchigiano con sede a Fano vantava 40 filiali nelle regioni di Marche e Umbria, che ancora oggi rappresentano il bacino di utenza più importante per il Credito Valtellinese. La scalta di quest'ultima nei confronti della Cassa di Risparmio di Fano iniziò nel 2008, quando acquisì l'83 per cento delle quote in mano a Intesa Sanpaolo e FCM S.p.A. per un investimento di poco inferiore ai 400 milioni di euro. Otto anni più tardi (2016), l'acquisizione completa. L'ex Cassa di Risparmio di Fano, oggi inglobata nel Credito Valtellinese, offre ai nuovi clienti due tipologie di conti correnti: Conto Armonia 2.0 e Conto Base.
Mentre il secondo si rivolge a soggetti con esigenze finanziarie primarie, Conto Armonia 2.0 è il conto corrente pensato da Creval per le persone che hanno la necessità di accedere ai servizi online di home banking e di gestire un canone mensile del conto predefinito e fisso. Al Conto Armonia 2.0 è possibile poi aggiungere altri dettagli in più, tra cui carte di credito, debito e prepagate. Il conto corrente punta a 4 elementi di vitale importanza per la maggior parte dei clienti di una banca: trasparente, conveniente, comodo e facile. Sono due le versioni attualmente disponibili per il Conto Armonia 2.0: Leggero e Argento. La prima tipologia si rivolge ai clienti che usufruiscono quotidianamente dei servizi bancari più comuni messi a disposizione dall'istituto. Il Conto Arancio 2.0 Argento si rivolge invece a chi desidera investire un piccolo patrimonio e compie un alto numero di operazioni bancarie.
Sei cliente di Carifano? Se devi parlare con l'assistenza clienti puoi fare riferimento ai contatti di Creval: consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare la banca: Numero verde Creval »
Non sai come accedere all'Internet Banking? Scopri come effettuare il log in attraverso i canali di Creval online »
Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.
Confronta 15 finanziarie
Trova il miglior conto
Scopri la più conveniente
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968