Serve assistenza?
02 55 55 5

Internet Banking BBVA Italia: come accedere a BBVA online

L'internet banking BBVA Italia è apprezzato da tutti coloro che hanno deciso di affidarsi a tale istituto finanziario. Difatti, grazie a questo servizio, è possibile svolgere numerose operazioni bancarie in modo autonomo, senza dover recarsi necessariamente in una filiale. Occorre sapere che BBVA Italia è una banca online. Questo significa che l'internet banking ricopre una parte fondamentale per coloro che sono i clienti. Allo stesso tempo, non c'è da meravigliarsi se sempre più giovani, dunque i più tecnologici, stanno aprendo un conto con BBVA Italia.

Conti Correnti: trova il più vantaggioso
Conti Correnti: trova il più vantaggioso

Ma come si entra nel servizio di internet banking di tale banca? Ci sono diversi passaggi da seguire, a seconda del dispositivo tecnologico che si utilizza. Ad esempio, se si utilizza un PC, entrare nell'area personale è davvero facile. Basta visitare il sito ufficiale dell'istituto finanziario. Se si è clienti della banca, bisognerà poi cliccare sulla sezione Accedi, presente nella home page, in alto a destra. A quel punto, bisognerà inserire le credenziali scelte al momento della registrazione, dunque username e password. Se si dimentica la password, non bisogna farsi prendere dal panico, visto che BBVA Italia permette agli utenti di recuperarla attraverso una procedura guidata.

Allo stesso tempo, se si vuole aumentare la sicurezza del proprio account, è possibile impostare la verifica a due passaggi prima di entrare nell'internet banking BBVA Italia. Dopo aver effettuato il login, se si è scelta la verifica a due passaggi si riceverà anche un codice via SMS che dovrà essere inserito per procedere. L'accesso alla banca online può avvenire anche attraverso app dedicata. BBVA Italia ha lanciato un'applicazione mobile che si può scaricare sia per sistema android che per sistema iOS. Tale software si trova nei principali store per applicazioni, come Google Play Store e App Store. Inoltre, con l'app è possibile mantenere attivo l'accesso al conto corrente online, riuscendo a visualizzare il proprio saldo grazie ad un semplice click.

BBVA Italia Online: Assistenza clienti dedicata

BBVA Italia permette a tutti coloro che usufruiscono dell'internet banking di godere di assistenza clienti dedicata. Difatti, in caso di problemi è possibile rivolgersi agli addetti al reparto customer care della banca. Gli operatori saranno sempre pronti per dare una mano e fornire soluzioni utili che servono per superare rapidamente eventuali complicazioni. Per contattare l'assistenza clienti per l'internet banking, è possibile telefonare al numero verde gratuito per chi chiama dall'Italia: 800 17 26 39. Si ricorda che l'assistenza clienti è attiva praticamente sempre, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Altri metodi per richiedere aiuto al servizio clienti sono attraverso i canali social ufficiali oppure sfruttando la funzione I miei messaggi, disponibile nell'area personale dei clienti BBVA. Con quest'ultima funzione, è possibile scrivere un messaggio direttamente al servizio clienti della banca che si attiverà per dare una risposta utile in tempi brevi.

App BBVA Italia: quali sono le caratteristiche dell'applicazione?

Le caratteristiche dell'applicazione per l'internet banking BBVA Italia sono diverse. Tale software è particolarmente intuitivo e riesce a far sentire a proprio agio anche coloro che magari non hanno dimestichezza con gli strumenti digitali. Tra le numerose operazioni che potrai effettuare grazie all'app ci sono:

  • Eseguire o ricevere bonifici ordinari e bonifici istantanei
  • Controllare il saldo disponibile sulla carta di debito collegata
  • Eseguire acquisti in valuta straniera senza costi di commissione
  • Programmare pagamenti in mini-rate con il servizio Pay&Plan
  • Sfruttare il Cashback 1% BBVA sugli acquisti effettuati

Migliori Conti Correnti Online

Costo annuo
Gratuito
i primi 30 giorni, poi da 7€ al mese
Banca:
Tot.
Prodotto:
Conto Aziendale
Carta di credito
Internet banking
Costo annuo
Gratuito
i primi 30 giorni, poi da 7€ al mese
Costo annuo
Gratuito
Banca:
Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia
Prodotto:
Conto Online Crédit Agricole
Carta di debito
Internet banking
Costo annuo
Gratuito
Costo annuo
Zero spese
Banca:
buddybank, powered by UniCredit
Prodotto:
Conto corrente buddybank
Carta di credito
Carta di debito
Mobile banking
Costo annuo
Zero spese
Costo annuo
Gratuito
fino ai 30 anni di età
Banca:
Fineco
Prodotto:
Conto Corrente
Carta di debito
Internet banking
Trading
Costo annuo
Gratuito
fino ai 30 anni di età
Costo annuo
Gratuito
per sempre
Banca:
BBVA
Prodotto:
Conto Corrente
Carta di debito
Internet banking
Costo annuo
Gratuito
per sempre

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4.3 su 5(basata su 60 voti)

Contatti BBVA Italia

BBVA Italia mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare BBVA Italia: Numero Verde BBVA Italia »

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

  • agos
  • BNL
  • credem_banca
  • findomestic
  • fineco
  • intesa_sanpaolo
  • unicredit

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968