BBVA Italia è la divisione italiana del gruppo BBVA, grande realtà finanziaria internazionale che si estende in 30 nazioni con oltre 7000 filiali e più di 100.000 impiegati.
In questa guida, scopriremo come contattare l'assistenza clienti di BBVA Italia.
Il numero verde 800 172 639 è il canale più diretto per contattare il servizio clienti di BBVA Italia. Tramite questo numero gratuito, attivo h24, è possibile richiedere informazioni, segnalare la perdita o il furto della carta o richiedere chiarimenti sull'apertura del conto corrente. Dall'estero, il numero da comporre è +39 02 30301081, anch'esso disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. In questo caso, il costo della chiamata potrebbe variare in base al proprio piano tariffario.
Il numero verde BBVA può essere utilizzato per una serie di questioni legate alla sicurezza delle carte e del conto corrente, verificando tutte le transazioni per controllare che non ci siano stati movimenti fraudolenti sui conti e che nessuno sia entrato in possesso delle proprie credenziali di accesso.
Per segnalare una frode si può sia utilizzare il numero verde, sia inviare una segnalazione dall'area personale sul sito bbva.it. L'assistenza clienti è sempre pronta a fornire chiarimenti, riservandosi di bloccare o sospendere la carta se rileva una violazione. Se si ha bisogno di utilizzare la carta che è stata bloccata per movimenti sospetti, una volta che l'operatore telefonico avrà confermato che gli acquisti sono stati effettuati dal titolare, la carta sarà di nuovo completamente disponibile.
Anche l’accesso da una postazione diversa da quella usuale o da una località estera fa scattare misure di protezione per il cliente da parte di BBVA Italia. Se l'accesso è stato fraudolento, l'assistenza fornirà le indicazioni su come cambiare la password.
La banca mette a disposizione dei clienti anche altri canali di contatto. Sul sito bbva.it, tramite la funzione I miei messaggi, è possibile comunicare con l'assistenza clienti in modo rapido da qualsiasi dispositivo. Utilizzando l'app BBVA o accedendo all'area personale, si avrà a disposizione uno spazio per interagire con il Customer Care. I messaggi possono essere salvati per consultazioni future.
BBVA Italia è anche attiva sui principali social media per rispondere alle domande dei clienti sui prodotti finanziari.
Se invece si vuole presentare un reclamo, BBVA Italia mette a disposizione diversi canali. Si può scrivere una lettera e inviarla a Corso Giacomo Matteotti 10, CAP 20121 Milano, oppure inviare una email a reclami@bbva.it o a reclami@pec.bbva.it. Infine, si può inoltrare il reclamo dalla sezione I miei messaggi con l'app BBVA.
Prelievi, canone conto e carta di credito a zero, se accrediti lo stipendio
Prelievi gratuiti
Pin personalizzabile
Carta Mastercard Gold
Servizio pagoflex
Bonifici in Europa (SEPA) gratis
SelfyConto:più semplice, più tempo per te
Zero canone se sei Under 30
Apertura anche con SPID
10€ di bonus di benvenuto
Canone gratuito
pagoPA senza commissioni
Bonifici SEPA istantanei gratuiti
Bonus di benvenuto
Canone in promozione a 0,90€ per le aperture dal 9/09 al 31/12/2024
Canone in promozione
Bonifici/Giroconti Online SEPA Gratuiti
Banca Multicanale
Apri il conto entro il 30/09/24 e ottieni 12 mesi di canone gratuito se hai più di 30 anni
Canone gratuito fino ai 30 anni di età
Carta VISA
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.
Confronta 15 finanziarie
Trova il miglior conto
Scopri la più conveniente
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968