02 55 55 5 Lun-Sab 9.00-21.00

Numero Verde BBVA Italia: contatti assistenza per clienti BBVA Italia

BBVA Italia è un istituto di credito al consumo. È parte del gruppo BBVA, realtà finanziaria internazionale presente in 30 Paesi con una rete di più di 7000 filiali e oltre 100.000 dipendenti. 

In questo articolo si scoprirà come ottenere assistenza dal servizio clienti BBVA Italia.

Numero verde servizio clienti BBVA Italia: orari assistenza clienti

Il numero verde 800 172 639 è il contatto principale attraverso cui si può segnalare lo smarrimento o il furto della carta o sventare possibili frodi ai propri danni; la telefonata è sempre gratuita. Se si chiama dall’estero il numero di telefono è +39 02 30301081, disponibile H24 sette giorni su sette. Il costo della chiamata può variare a seconda del piano tariffario del cliente.

Entrando più nello specifico va rilevato che si può chiamare il numero verde BBVA per tutta una serie di ragioni legate alla sicurezza delle proprie carte e del conto su BBVA Italia. Si può verificare ad esempio che non siano avvenuti movimenti fraudolenti; in tal caso si devono controllare tutte le transazioni, sia dei conti sia della carta. Oppure per capire se qualcuno è entrato in possesso delle proprie credenziali di accesso; l’operatore al telefono darà istruzioni su come modificare la password per proteggere il conto corrente.

Se si registrano movimenti non riconducibili al titolare della carta o del conto si deve inoltrare una segnalazione di frode sia nell’area personale sul sito bbva.it sia chiamando il numero verde. L’assistenza clienti è pronta a fornire chiarimenti; per esempio BBVA può riservarsi di bloccare o sospendere la carta del cliente, se rileva una violazione o c'è il sospetto che sia nelle mani di terzi. L’obiettivo è quello di proteggere la clientela da frodi. Se però si ha urgenza di usare la propria carta nel breve periodo, si può parlare immediatamente con l’assistenza BBVA Italia oppure accedere all’area personale sul sito. È anche possibile effettuare nuovamente acquisti online o nei negozi. Una limitazione, infatti, può essere decisa da BBVA se vengono rilevati acquisti sospetti online. Una volta che l’operatore telefonico avrà appurato che gli acquisti sono stati effettuati dal cliente, la carta verrà resa disponibile al 100%.

Anche l’accesso da una postazione diversa da quella usuale o da una località estera fa scattare misure di protezione per il cliente da parte di BBVA Italia. Il servizio si metterà in contatto con l'utente verificando che nessun altro sia entrato nell’area personale. Se l’accesso è stato fraudolento l’operatore consiglierà di cambiare la password dando opportune istruzioni.

Altri contatti BBVA Italia

I clienti possono contattare direttamente l’istituto anche sul sito bbva.it, attraverso la funzione I miei messaggi. È il modo più veloce per parlare con gli operatori usando smartphone, tablet e computer. Utilizzando l’app brandizzata BBVA o effettuando l’accesso nell’area personale si potrà usufruire di uno spazio per comunicare con il Customer Care. I messaggi possono essere salvati per poi poterli consultare a proprio piacimento in un secondo momento.

BBVA Italia mette a disposizione anche i propri canali social per parlare con l’assistenza clienti, per domande sui prodotti finanziari, come prestiti personali e carte di debito e credito. Sarà sufficiente mandare un messaggio privato su:

  • Facebook;
  • Instagram;
  • Twitter.

Se invece si vuole presentare un reclamo alla banca, si hanno a disposizione diversi canali. Una possibilità è scrivere una lettera e indirizzarla a Corso Giacomo Matteotti 10, CAP 20121 Milano. Si può anche inviare una email a reclami@bbva.it oppure una email di posta certificata a reclami@pec.bbva.it. Infine il reclamo può essere inoltrato nella sezione I miei messaggi con l’app BBVA.

Migliori Conti Correnti del mese

Banca:Banca Widiba
Prodotto:Conto Start Widiba
  • Carta di debito
  • Conto Cointestabile
  • Internet banking
  • Mobile banking
Costo annuo Gratuito Canone Zero per 12 mesi
Banca:ING
Prodotto:Conto Corrente Arancio con Modulo Zero Vincoli
  • Carta di credito
  • Carta di debito
  • Carta prepagata
  • Internet banking
Costo annuo Gratuito con accredito dello stipendio/pensione o entrate di almeno 1.000 euro al mese
Banca:Banca Widiba
Prodotto:test
Costo annuo 3 % info sconto
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Scegli il miglior conto corrente

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Banco Bilbao Vizcaya Argentaria S.A., succursale italiana
  • Telefono (servizio clienti): 800 17 26 39
  • Fax: 800 700 700
  • E-mail: servizioclienti@bbva.it
  • Indirizzo: Corso Giacomo Matteotti, 10 – 20121 Milano
Vota il prodotto:
Valutazione media: 4,2 su 5 (basata su 52 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 27/09/2022

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

  • Agos: prestiti, finanziamenti, carte e assicurazioni
  • BNL: mutui, prestiti, conti e carte
  • Credem: prestiti, mutui, conti e carte
  • Findomestic: prestiti, mutui, conti e carte
  • Fineco
  • Intesa Sanpaolo
  • Unicredit Banca: mutui, prestiti, conti e carte

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure