02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Internet banking Banca Generali: come accedere a Banca Generali online

Internet banking Banca Generali: come accedere a Banca Generali online

Banca Generali dispone di un servizio internet banking comodo, user friendly e ricco di interessanti funzionalità. Per accedervi è sufficiente essere dotati di pc o smartphone e di una connessione internet, digitare Banca Generali home banking e inserire nell’apposito riquadro entra in banca le proprie credenziali.

La pagina di home banking consente di operare in piena autonomia, restare aggiornati sul proprio account ed effettuare con facilità e rapidità pagamenti e ricariche telefoniche. Trader e investitori possono anche vendere e comprare titoli azionari e obbligazionari, ed usufruire con l’opzione Profilo Tempo Reale delle ultime quotazioni e delle news finanziarie più allettanti.

Una funzionalità particolarmente utile è Bilancio Familiare, ideata per monitorare, amministrare e gestire guadagni ed uscite in un arco di tempo predefinito con maggiore efficacia e consapevolezza. Bollette, tasse, abbigliamento, alimentari, telefonia, insomma tutte le principali spese correnti sono sotto controllo. Dall’altra parte anche le entrate (stipendio, interessi, altri introiti) vengono conteggiate in questa funzione, che permette un ulteriore analisi dei risparmi grazie a grafici ed appositi report.

Doc@online è pensata invece per ricevere tutta la documentazione ufficiale relativa a Conto corrente, Fondi e SICAV, eventuali mutui e finanziamenti, consulenze e gestione patrimoniale in tempo reale. I vantaggi concreti di questo servizio sono rappresentati da risparmio sulle spese di spedizione, salvaguardia dell’ambiente (evitando stampe superflue), nessuna dipendenza dalle (spesso lunghe) tempistiche di spedizione delle poste nazionali, archivio elettronico elettronico fruibile per cinque anni.

Il servizio pagamenti come intuibile è dedicato ad espletare con rapidità estrema e massima sicurezza tutte le spese incombenti. Dalle spese personali (ricariche telefono e prepagate, multe) agli impegni periodici (fitto, rate del mutuo, tasse, bonifici, utenze), fino ai progetti familiari (ristrutturazioni, efficientamento energetico). Nel caso in cui si dimentichi o smarrisca la password di accesso e/o il codice cliente assegnato e si rimanga impossibilitati ad accedere all’Home Banking, è possibile richiederli compilando un apposito modulo online, o chiamando il numero verde 800-133-133 e selezionando l'uscita dedicata all’assistenza codici.

Altri servizi online Banca Generali

Chiaramente Banca Generali mette a disposizione della propria clientela anche un’apposita app mobile, scaricabile gratuitamente sia da Android che da Iphone; nel caso si utilizzi un diverso sistema operativo basta digitare sul browser l’indirizzo internet my.bancagenerali.it con le apposite credenziali.

L'app vanta una veste grafica rinnovata e allo stesso tempo di agevole utilizzo, e permette di: gestire online il proprio account;  effettuare ricariche, bonifici e quasi tutte le più usuali operazioni bancarie; verificare la propria situazione patrimoniale; consultare saldo e lista movimenti; consultare saldo lista movimenti delle Carte Banca Generali; monitorare lo stato dei tuoi investimenti; pagare i bollettini postali; effettuare giroconti e bonifici; vendere e acquistare titoli verificando di volta in volta lo stato degli ordini inseriti; grazie al servizio di geolocalizzazione, trovare la filiale Banca Generali più vicina e comoda da raggiungere; leggere tutti gli avvisi presenti nella tua casella Inbox. Insomma si tratta di un’applicazione moderna, notevolmente evoluta, e soprattutto veloce ed in grado di far risparmiare tempo, tenendo la propria Banca sempre a portata di click.

Un Istituto Finanziario dall’ottima reputazione come Banca Generali presta ovviamente la massima attenzione alla sicurezza, anche grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia. Attualmente ogni cliente può scegliere due sistemi di sicurezza, che vi andiamo di seguito ad illustrare.

  • Secure Call. Questo sistema prevede una chiamata all’apposito numero verde, che fornirà all’utente una password usa e getta da digitare per la conferma delle operazioni desiderate.
  • Secure Code. Per chi non desidera spendere il tempo della chiamata, è possibile scegliere ed impostare una password personale ogni qualvolta si ha la necessità di convalidare le operazioni di investimento (che spesso richiedono elevata rapidità di esecuzione). La password deve avere una lunghezza compresa tra 8 e 32 caratteri, essere alfanumerica (ovvero contenere sia numeri che lettere), e risultare diversa da quella inizialmente utilizzata per effettuare l’accesso.

Infine, per coadiuvare l’utente nella personalizzazione del profilo di accesso all’area riservata, Banca Generali consente di consultare anche un apposito manuale online.

App mobile banking Banca Generali: caratteristiche e funzionalità

La Banca Generali è uno degli istituti di credito più importanti nel panorama italiano, specializzata in mutui, prestiti, servizi di trading e investimenti. Offre una gamma di servizi senza eguali, che permette ai clienti di effettuare tutte le operazioni direttamente da casa, senza recarsi alla filiale più vicina, usufruendo del servizio app mobile banking. Con l'app mobile banking di Banca Generali è possibile realizzare ogni tipo di progetto, grazie alla caratteristica principale dei propri conti che è la flessibilità cioè la possibilità di personalizzare il contratto da sottoscrivere in base alle proprie esigenze, è possibile effettuare ricariche telefoniche direttamente da casa con l'utilizzo di un semplice dispositivo portatile, oppure richiedere prestiti e mutui e verificare le transazioni effettuate.

Vota il prodotto:
Valutazione media: 4,4 su 5 (basata su 11 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 13/12/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Internet banking: altre risorse utili

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale:
  • Telefono (servizio clienti):
  • E-mail:

Prodotti Banca Generali

Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da Banca Generali.

Contatti

Banca Generali mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Banca Generali: Numero verde Banca Generali »