Serve assistenza?
02 55 55 5

Internet banking Banca di Asti: come accedere a Banca di Asti online

La Banca di Asti è dotata di un dinamico e funzionale internet banking, che consente di effettuare tutte le principali operazioni comodamente da computer, tablet o smartphone. Per accedere basterà inserire le credenziali necessarie, cioè username e password, dalla finestra accedi.

Mutuo casa: trova il migliore
Mutuo casa: trova il migliore

Grazie all’internet banking Banca Semplice dell’Istituto di Credito piemontese, i clienti possono: ricevere informazioni dettagliate sul conto corrente; inviare bonifici in Italia ed all’estero; monitorare movimentazione e saldo corrente; ricevere news finanziarie e aggiornamenti in tempo reale sul dossier titoli ed investimenti; ricevere informazioni sui Fondi Comuni di investimento collocati dalla Banca; investire grazie ad una evoluta piattaforma di trading online; visualizzare la documentazione ufficiale in arrivo dalla Banca in modo rapido e gratuito; evitare di ricevere comunicazioni cartacee, scomode da stampare e soprattutto da archiviare; annullare le spese di invio dell’estratto conto; pagare comodamente RI.BA, bollettini postali e imposte; ricevere informazioni sulla movimentazione POS per gli esercenti.

L’attivazione del servizio Banca Semplice avviene presso una qualsiasi filiale di Banca di Asti; dopo l’avvenuta ricezione di un SMS con il codice utente, e la consegna di una busta contenente la password, sarà possibile effettuare l’accesso.

Per una maggiore sicurezza si consiglia di attivare il servizio di allert, che prevede la ricezione di un SMS sul proprio numero di riferimento per confermare ogni accesso ed ogni singola operazione realizzata. L’avviso di allert per esempio perviene al cliente quando si prelevano contatti, si effettuano ricariche telefoniche e pagamenti presso esercenti commerciali, si accede al servizio di Banca Semplice Home. Inoltre esso costituisce un plus in caso di clonazione del bancomat o di furto delle chiavi d’accesso del servizio di internet banking, consentendo di accorgersi dell’accaduto in tempi rapidi e di provvedere ai blocchi conseguenti. L’autorizzazione dei bonifici, delle ricariche dei cellulari e dei pagamenti di bollettini postali è protetta da Secure Call, la più sicura tecnologia di contrasto alle frodi informatiche oggi a disposizione.

Notevole anche il servizio di Firma Elettronica Avanzata, che permette al cliente di visualizzare direttamente sul Tablet il documento da firmare, di leggerne e verificarne il contenuto, e infine di sottoscriverlo tramite una penna: insomma un’esperienza del tutto simile a quella della firma tradizionale, che presenta tuttavia indubbi vantaggi. Il documento infatti potrà essere consultabile in ogni momento dall’area riservata del servizio Banca Semplice, e tramite specifiche proprietà informatiche acquisirà le caratteristiche di integrità e immodificabilità. Il Tablet mostrerà il documento completo consentendo al cliente di verificare di persona i propri dati e il contenuto del documento stesso; apposite funzioni consentiranno di cancellare e ripetere l’apposizione della firma in caso di errore. Il servizio è assolutamente gratuito e consente comunque di richiedere una copia cartacea della documentazione digitale.

Altri servizi online Banca di Asti

Banca di Asti si è focalizzata pure sullo sviluppo di una moderna app mobile per iOS, Android e Windows Phone, scaricabile gratuitamente. Da tablet e smartphone è possibile godere di tutte le funzionalità normalmente disponibili grazie all’internet banking da dispositivo fisso. L’obbiettivo della applicazione è comunque di semplificare ulteriormente la vita all’utente, per esempio pagare il bollo auto, così come illustrato in un simpatico video sul sito ufficiale della Compagnia, richiede uno sforzo minimo. Dalla barra del menù si seleziona "pagamento bollo ACI", poi si specificano numero di targa, provincia e tipologia di veicolo per il quale si sta effettuando il pagamento, si controllano i dati inseriti ed infine si conferma l’operazione: la formalità viene espletata con successo in pochissimi secondi. Ancora più semplice ricaricare il cellulare o la carta conto.

Infine, grazie ad App Banca Semplice, si può attivare Jiffy, un servizio innovativo che permette di inviare e ricevere denaro, utilizzando comodamente il proprio numero di telefono, associando conti e stabilendo i massimali, nella massima sicurezza garantita da Secure Cal

App mobile banking Banca di Asti: caratteristiche e funzionalità

La mobile app Banca Semplice Home rappresenta la soluzione ideale per la gestione delle liquidità del proprio conto. I clienti di Banca di Asti possono scaricare questa applicazione totalmente gratuita e visionare il saldo e i movimenti effettuati dal proprio conto corrente e dalla carta conto. Basterà infatti solamente avere una connessione internet a disposizione per controllare le spese sostenute, gli addebiti e gli accrediti sul proprio conto e il saldo rimanente, senza doversi recare in filiale. Il servizio, inoltre, permette di effettuare operazioni informative, e quindi di mettersi in contatto con la banca e archiviare le comunicazioni on line.

Con Banca Semplice Home si possono effettuare bonifici in Italia e all'estero, pagare bollette, ricaricare il cellulare, pagare le principali imposte come l'F24 e il bollo ACI, oltre alla gestione di polizze assicurative e delle operazioni in borsa con il trading online. Tutte le operazioni sono protette dal sistema di sicurezza Secure Call, per evitare frodi e gestire il proprio denaro in totale serenità.

Mutuo casa: trova il migliore

Informazioni sulla banca

Prodotti Banca di Asti: mutui, prestiti, conti e carte

Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da Banca di Asti: mutui, prestiti, conti e carte.

Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4.2 su 5(basata su 64 voti)

Contatti

Banca di Asti mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Banca di Asti: Numero verde Banca di Asti »

Vuoi aprire un conto Banca di Asti? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni Banca di Asti »

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

  • agos
  • BNL
  • credem banca
  • findomestic
  • fineco
  • intesa sanpaolo
  • unicredit

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968