Banca Carige è sinonimo di storia degli istituti di credito Made in Italy: il gruppo affonda le sue radici nel 1483, quando viene fondato il Monte di Pietà di Genova. La storia dell'istituto ha uno stravolgimento nel 1846 quando un decreto regio emanato dal re Carlo Alberto dà avvio alla nascita della Cassa di Risparmio di Genova. Scopo della Cassa di Risparmio è di custodire gli averi dei piccoli risparmiatori cittadini. La trasformazione della Cassa di Risparmio di Genova in banca Carige avviene alla fine del 1991: la trasformazione dell'istituto in Gruppo Carige è immediata, e prende forma già l'anno successivo.
L'evoluzione del Gruppo in Banca Carige Italiana si delinea però nel XXI secolo attestandosi in maniera definitiva solo nel 2013. Vengono incorporate all'interno di questo nuovo modello di banca unica le Casse di risparmio di Savona e di Carrara, con lo scopo di dare vita ad un istituto in cui i collaboratori e gli specialisti interni abbiano tutti gli strumenti necessari a comunicare con gli utenti esterni e i risparmiatori, i quali possono sentirsi parte integrante del Gruppo. Ma quali sono i canali che Banca Carige mette a disposizione per rendere la comunicazione fra interno ed esterno dell'istituto agevole ed immediata? Numeri e contatti utili per essere sempre in linea con Carige.
I consumatori che hanno sottoscritto un contratto con Banca Carige e che vogliono ricevere informazioni, fugare dubbi o anche risolvere inconvenienti che riguardano il conto bancario o le carte di credito, oppure ottenere assistenza per il servizio di banking online possono utilizzare il numero verde dedicato.
Tutti i risparmiatori ed i clienti di Carige potranno chiamare all'800 030002. Il numero è valido per tutti i clienti che chiamano dal territorio nazionale, sia da rete fissa che da rete mobile. Una volta composto il numero la voce guida informa che il servizio è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con risponditore automatico. Se si ritiene che le risposte fornite dal risponditore automatico non siano sufficienti a soddisfare le proprie necessità digitando il medesimo numero è possibile parlare direttamente con uno degli operatori disponibili, i quali rispondono alle chiamate dal lunedì al venerdì dalle 8:30 del mattino alle 20:30 della sera ed il sabato dalle 8:30 alle 14:30.
Una volta digitato il numero le scelte effettuabili dal cliente Carige sono quattro:
I clienti di Banca Carige che hanno bisogno di comunicare con l'istituto ma non si trovano sul territorio nazionale possono contattare il numero +39 010 57 57 042 ed ottenere le stesse delucidazioni fornite dall'assistenza del numero verde.
I clienti che hanno scelto di utilizzare il POS di Banca Carige hanno a disposizione un numero verde dedicato, attraverso il quale raggiungere direttamente Cim Italia Spa.
Il numero verde per il POS Carige è l'800 929441. Il servizio è attivo 24 ore al giorno per 365 giorni all'anno. L'assistenza fornisce informazioni utili per utilizzare in maniera ottimale il POS, fornendo assistenza tecnica in caso di necessità o in caso di richiesta preventivo mutuo, prestiti o per altri servizi bancari.
La sede principale di Banca Carige è a Genova in Piazza Dante n. 38. È possibile comunque contattare l'istituto per informazioni compilando il form contatti disponibile cliccando qui.
*Annuncio Promozionale, per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza Mutui. Tutti i prodotti presenti sul comparatore sono da considerarsi assistiti da garanzia di ipoteca sull'immobile. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza. Per verificare la soluzione adatta alle tue esigenze clicca su verifica fattibilità
Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da Banca Carige: mutui, prestiti, conti e carte.
Non sai come accedere all'Internet Banking? Scopri come effettuare il log in a Banca Carige online »
Vuoi aprire un conto Banca Carige? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni Banca Carige »
Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.
Confronta 15 finanziarie
Trova il miglior conto
Scopri la più conveniente
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968