02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Qual è la migliore assicurazione casa di Aprile 2020

Abbiamo comprato finalmente la casa dei nostri sogni. E siamo soddisfatti. Però occorre anche essere prudenti e pensare a proteggerla da eventuali imprevisti. Quindi ci troviamo di fronte alla scelta di un’assicurazione che risponda alle nostre esigenze e alle nostre possibilità, evitandoci troppe ansie e preoccupazioni in caso di eventi imprevedibili. Sul web i siti di comparazione, come Facile.it, consentono di scegliere tra varie possibilità.

Però, prima di tutto, vediamo quali sono le caratteristiche di un polizza casa di questo genere. Grazie un’assicurazione sulla casa si evita il rischio di dover sborsare cifre elevatissime. Come? Pagando una quota annuale. Il premio cambia, prima di tutto, a seconda delle caratteristiche della casa: il suo valore immobiliare, il luogo in cui si trova, le caratteristiche. Poi influiscono le tipologie di imprevisti per le quali chiediamo la copertura: furti di oggetti; rapine; atti vandalici; danni provocati dall’impianto elettrico; rottura di tubi dell’acqua; incendio; fughe di gas; spese legali legate all’immobile; responsabilità civile (Rc) nei confronti di altre persone, in particolare i vicini; eventi atmosferici (trombe d’aria, nubifragi, grandinate); altre calamità naturali, come un terremoto.

Si possono aggiungere Rc capofamiglia, RC cane, RC proprietario e RC inquilino (nel caso sia stata affittata). Tra le coperture aggiuntive inoltre è possibile includere le polizze per gli infortuni domestici e quelle sugli incidenti durante il tempo libero. Quindi bisogna considerare tutti questi fattori e anche quanto vogliamo spendere per assicurarci, perché ovviamente più gli imprevisti coperti sono numerosi e più vogliamo essere tutelati, maggiori sono i premi.

Va ricordato che questo tipo di polizza non è obbligatoria. Secondo la legge, l'unica assicurazione casa obbligatoria è quella legata a un mutuo: tutela l'immobile da eventuali danni causati da incendio e scoppio. Senza questa particolare polizza, il finanziamento non può essere concesso. Per il resto spetta a noi decidere.

Ad Aprile 2020 le tre polizze migliori selezionate da Facile.it sono quelle offerte da

Facile.it riserva ai suoi clienti uno sconto del 30% su tutti i preventivi per l'assicurazione della casa fatti online

Polizze Casa: trova la migliore per te Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 3,9 su 5 (basata su 10 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 26/05/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

pubblicato da il 6 aprile 2020

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni