02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Confronto fra assicurazioni auto Genialloyd, Genertel e Quixa di ottobre 2019

pubblicato da il 17 ottobre 2019
Confronto fra assicurazioni auto Genialloyd, Genertel e Quixa di ottobre 2019

Scegliere una buona assicurazione auto è fondamentale per garantirsi un’efficace tutela in caso di sinistro stradale, a prescindere dalla responsabilità.

Dove per efficace tutela intendiamo un risarcimento in linea con il valore del veicolo, la personalizzazione della polizza in base alle esigenze del cliente e l’aggiunta di garanzie accessorie a completare meglio la copertura.

Ricordiamo infatti che la sola RC auto, l’unica obbligatoria per legge, copre soltanto i danni provocati a terzi, mentre per proteggersi da furti, eventi atmosferici, atti vandalici, infortuni al conducente e quant’altro sono necessarie le garanzie aggiuntive. Per trovare la copertura migliore facciamo un confronto fra le assicurazioni auto Genialloyd, Genertel e Quixa di ottobre 2019.

Genialloyd del gruppo Allianz permette di stipulare sia la responsabilità civile auto che numerose garanzie accessorie, tra cui kasko collisione e protezione patente. È inoltre possibile scegliere tra due offerte diverse: 'Guida Libera', la formula adatta per tutti i conducenti, compresi i meno esperti (minori di 23 anni e patentati da meno di 2 anni); e 'Guida esperta', formula ideale se l’auto è guidata solo da persone con buona esperienza alla guida. La seconda ha più restrizioni ma costa decisamente meno.

Genertel del gruppo Assicurazioni Generali offre una copertura completa con la possibilità di scegliere tra tante opzioni. Per esempio sottoscrivendo l’assicurazione RC auto telematica, che prevede l’installazione sul veicolo della scatola nera, si può ottenere uno sconto in occasione del primo rinnovo se non sono stati registrati incidenti. Genertel è una delle poche compagnie che, con la garanzia accessoria '4 zampe a bordo', assicura pure la protezione di cani e gatti in caso di sinistro con colpa.

Quixa, compagnia del gruppo Axa, ha ideato la formula dei pacchetti tematici che coniugano una copertura completa con un risparmio fino al 40% in meno rispetto alla scelta delle singole garanzie. I pacchetti disponibili sono 'Proteggi il tuo viaggio' (RC auto + assistenza stradale e veicoli non assicurati), 'Proteggi te stesso' (RC auto + infortuni al conducente, tutela legale e zero rivalsa in caso di ebbrezza); e 'Proteggi la tu auto' (RC auto + furto e incendio, cristalli ed eventi naturali).

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 4,6 su 5 (basata su 15 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 13/11/2019 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni