02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Area clienti Quixa: gestisci la tua polizza Quixa online

Quixa

La compagnia di assicurazioni Quixa permette al cliente di gestire autonomamente e ovunque i propri documenti, le polizze stipulate e di recuperare i preventivi richiesti grazie all'area clienti personale presente sul sito quixa.it.

Come accedere all’area clienti Quixa

Per collegarsi all'area riservata è sufficiente cliccare sul link My Quixa presente sulla home page del sito in alto a destra e inserire le proprie credenziali. Il nome dell'account e la password possono essere ottenuti registrandosi sull'area My Quixa semplicemente abbinando un numero identificativo e una password scelta da voi al numero di preventivo o di polizza che vi sono stati forniti dalla compagnia e al vostro codice fiscale (o partita IVA). Una volta registrati, è possibile accedere facilmente all'area personale anche dall'applicazione Quixa App scaricabile dall'App Store e da Google Play.

Il servizio clienti è contattabile al numero 02.84.252.900 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13 per ogni tipo di assistenza al cliente, anche per l'accesso o la registrazione all'area personale. Nel caso le credenziali vengano smarrite o dimenticate è sempre possibile recuperarle digitando l'indirizzo e-mail utilizzato in fase di registrazione e il codice fiscale (o partita IVA) associato.

Altri servizi online Quixa

All'interno del sito è possibile non solo gestire polizze già stipulate ma anche richiedere nuovi preventivi per altre polizze da acquistare. La consultazione dei preventivi non ne impone l'acquisto.

Per poter acquistare l'assicurazione online è necessario accedere alla pagina auto (o moto) e inserire la targa, la data di nascita e tutti gli altri dati successivamente richiesti. A quel punto viene generato un preventivo personalizzato acquistabile online pagando con carta di credito, PayPal, MyBank, Lottomatica, Coop, Findomestic o bonifico bancario. Successivamente, il sito richiederà la firma della polizza che è possibile sostituire con Firma Digitale da inserire sull'area personale My Quixa. I documenti da tenere a portata di mano durante la richiesta del preventivo sono il libretto dell'auto e l'ultimo attestato di rischio. Non sono necessari altri documenti in quanto la procedura online e la Firma Digitale sono sufficienti all'identificazione della persona.

Qualora abbiate dei dubbi sia durante l'acquisto che dopo la stipula dell'assicurazione è sempre possibile contattare il servizio clienti (02.84.252.900). Quixa App e My Quixa sono molto utili per la gestione del sinistro perché il servizio permette di avere a portata di mano un archivio personalizzato di documenti e perché consente di contattare e inviare i documenti dell'incidente in tempo reale alla compagnia assicurativa, semplicemente fotografandoli. L'applicazione è di aiuto anche per richiedere l'assistenza stradale (mostra la posizione sulla mappa da comunicare all'assistenza e il numero verde 800.065.999 da chiamare dall'italia) e per ricercare carrozzerie convenzionate e centri cristalli, che vengono geolocalizzati sulla mappa.

La compagnia assicurativa Quixa è contattabile anche via e-mail per diversi servizi. Per il servizio vendita, il cliente può scrivere all'indirizzo consulentivendita@quixa.it; per informazioni su polizze e rinnovi, all'indirizzo clienti@quixa.it; in caso di sinistro, all'indirizzo infosinistri@axaglobaldirect.it.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota il prodotto:
Valutazione media: 3,7 su 5 (basata su 16 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 24/05/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Tutte le news di Quixa

Qual è l'assicurazione auto online più economica di Maggio 2020

pubblicato il 8 maggio 2020 - Con la Fase 2 della quarantena tornano gli spostamenti: andiamo a scoprire le assicurazioni auto online più economiche di Maggio 2020.

Le assicurazioni auto a rate più convenienti di inizio 2020

pubblicato il 3 febbraio 2020 - Sempre più compagnie assicurative oggigiorno offrono la possibilità di dilazionare il pagamento della polizza auto. Questo per andare incontro alle persone che dispongono di poca liquidità, e che...

Un confronto fra 3 assicurazioni auto a Dicembre 2019

pubblicato il 9 dicembre 2019 - L’assicurazione auto rientra tra quei costi che non si possono evitare. Tuttavia, è possibile risparmiare optando per un’assicurazione online utilizzando il comparatore di Facile.it: siamo...

3 migliori assicurazioni auto 200 CV di Dicembre 2019

pubblicato il 2 dicembre 2019 - Tra i fattori che determinano il prezzo della polizza RC auto c’è anche il numero dei cavalli vapore, anche se in misura minore rispetto alla classe di merito, all’età e alla provincia di...

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Contatti

Quixa mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Quixa: Numero verde Quixa »

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni