logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 111

15 mag 2017 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela Dall'Alba

assicurazioni news casa e mutuo polizza zurich in offerta

Quando si sottoscrive un mutuo prima casa l’assicurazione sull’immobile è un passaggio obbligato, almeno per quanto riguarda i casi incendio e scoppio. La copertura, prevista per legge, può essere scelta sia in autonomia che affidandosi alla banca che propone il finanziamento. Diverso è il caso delle garanzie assicurative per i danni al contenuto, contro i furti o a tutela della famiglia che abita la casa, a completa discrezione del proprietario o dell’inquilino in affitto. Scegliere una protezione completa per la casa e il contenuto confrontando diverse offerte e iniziative promozionali può essere in molti casi conveniente, così come rinforzare la copertura prevista dall’assicurazione obbligatoria.

Attualmente ad esempio Zurich Connect propone uno sconto del 5% sulla garanzia danni alla proprietà, inserita nel pacchetto assicurativo Casa e Proprietario, per chi ha già una polizza incendio e scoppio associata al mutuo. In caso di incendio o di altri gravi eventi compresi nella polizza sottoscritta in precedenza, Zurich copre la differenza rispetto al risarcimento già previsto. Il premio di una polizza assicurativa proprietario parte da 65 euro, con massimale RC 500.000 euro.

La polizza Zurich Proprietario Protetto si compone di tre garanzie non separabili, RC proprietà, Ricorso Terzi e Danni alla proprietà, alle quali è possibile aggiungere Danni al Contenuto, Furto, Gioielli, rapina e scippo, Terremoto. Le tre garanzie del pacchetto base intervengono in caso di danni involontari ai vicini, ad esempio per una perdita d’acqua, e in caso di ricadute gravi dovute a fulmini, incendi, esplosioni, eventi atmosferici, guasti agli impianti, fenomeni elettrici o rottura vetri e cristalli.

Per la famiglia sono previste inoltre, a scelta, le estensioni RC Famiglia e animali domestici, Assistenza, Infortuni e Tutela Legale. La Responsabilità Civile per la famiglia può tutelare anche baby-sitter, collaboratori domestici, persone ospitate alla pari, includendo anche danni accidentali causati fuori dall’abitazione.

Polizze Casa: trova la migliore per te
Polizze Casa: trova la migliore per te

Offerte confrontate

Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!

Assicurazione auto

Confronta più compagnie

Fai un PREVENTIVO

Assicurazione moto

Confronta più compagnie

Fai un PREVENTIVO

Ultime notizie Assicurazioni

pubblicato il 14 gennaio 2026
Arbitro assicurativo: al via dal 15 gennaio
Arbitro assicurativo: al via dal 15 gennaio
Dal 15 gennaio 2026 entra in funzione l’Arbitro Assicurativo: uno strumento semplice ed economico per risolvere controversie tra cittadini, professionisti e compagnie.

Guide sulle assicurazioni

pubblicato il 23 gennaio 2026
Polizza infortuni domestici: cos'è e cosa copre
Polizza infortuni domestici: cos'è e cosa copre
La polizza infortuni domestici protegge da incidenti o problemi in casa e dalle conseguenze economiche di una lesione che può scatenare un'infermità temporanea o un'invalidità permanente.
pubblicato il 19 gennaio 2026
Assicurazione auto scaduta: le cose da sapere su scadenza, rinnovo e sanzioni
Assicurazione auto scaduta: le cose da sapere su scadenza, rinnovo e sanzioni
Come comportarsi quando l'assicurazione auto è in scadenza o è già scaduta? Grazie alla guida di Facile.it scopri come comportarti in caso di assicurazione scaduta e quali sono le sanzioni previste se non rinnovi il contratto entro i tempi stabiliti dalla compagnia assicurativa.

Compagnie assicurative e intermediari

Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: