02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

3 assicurazioni auto online a fine Gennaio 2022

3 assicurazioni auto online a fine Gennaio 2022

Oggi confrontiamo online le tre compagnie assicurative che a fine Gennaio 2022 offrono le condizioni migliori per una assicurazione auto online. Fra le opzioni facoltative prescelte, oltre agli infortuni del conducente, ci sono furto e incendio, cristalli, tutela legale, eventi naturali e vandalici, miniKasko, assistenza stradale, ebbrezza. Sui siti di comparazione, come Facile.it, si può trovare la soluzione più economica per assicurare la propria vettura, senza problemi e gratuitamente.

Per ogni aspettativa

Soltanto la RCA è obbligatoria. Per questa copertura e per quelle facoltative ci sono vari tipi di clausole e di massimali. Questo succede perché ciascuno di noi ha aspettative differenti. Molto dipende dal tipo di auto e dal genere di utilizzo.

La responsabilità civile

Alla copertura per responsabilità civile autoveicoli (RCA) non si può sfuggire. Deve farla, per legge, chiunque possegga un veicolo motorizzato. Permette a chi sta alla guida, o a chi possiede il mezzo se è diverso dal conducente, di non dover spendere cifre esorbitanti dopo il danneggiamento di cose o il coinvolgimento di persone. Ovviamente, ci riferiamo a circostanze in cui la colpa sia sua.

Il conducente

Quando un incidente viene provocato dal guidatore, la RCA non paga i danni subiti da quest'ultima persona. Pertanto è assai consigliata questa scelta: stipulare una polizza auto che preveda la copertura dei danni che riguardano il guidatore e quelli in cui può incorrere il suo autoveicolo.

Se capita l'imprevisto

Tale tipo di copertura non deve essere sottoscritto obbligatoriamente. Però quando capita l'imprevisto, se ne scopre l'utilità. Deve essere firmata a parte. Questo vale pure per altre evenienze: dal furto del veicolo all'incendio, dall'evento atmosferico (per esempio, una grandinata che danneggia la carrozzeria) al ritiro della patente, fino alle spese richieste per l'assistenza legale.

La protezione più completa

La garanzia Kasko tutela completamente (a parte eventuali franchigie) dai danni provocati al veicolo e all'assicurato a causa di eventi e incidenti provocati dal comportamento del guidatore. La mini-Kasko è meno costosa, tuttavia protegge soltanto da eventi legati alla collisione con altri automezzi.

La comparazione

Mettiamo a confronto online, su Facile.it, le tre compagnie assicurative che a fine Gennaio 2022 offrono le condizioni migliori. Fra le opzioni facoltative prescelte, oltre agli infortuni del conducente, ci sono furto e incendio, cristalli, tutela legale, eventi naturali e vandalici, mini-Kasko, assistenza stradale, tutela in caso di guida in stato di ebbrezza.

Guidatore esperto

Si prende in considerazione una vettura di cilindrata media condotta da un guidatore esperto residente a Milano. Aggiungendo l’assistenza stradale e acquistando la polizza con Facile.it, si riceve un buono da 50 euro utilizzabile nelle officine convenzionate.

Tre opzioni

  • ConTe.it ha un massimale Rc auto di 10.000.000 euro per le persone e di 1.220.00 per le cose. Dodici mesi di copertura costano, scontati, 1.034,23 euro (con copertura satellitare); Facile.it regala la copertura Assistenza in auto, per ogni imprevisto in viaggio.
  • Zurich Connect ha un massimale di 6.070.000 euro per le persone e di 1.220.000 per le cose; costa, scontata, 1.125,56 euro, sempre per 12 mesi.
  • Genertel (con satellitare) prevede un massimale di 7.290.000 euro; la polizza annuale costa 1.319,30 euro.
RC Auto: offerte da 105€* Calcola RC Auto
pubblicato il 27 gennaio 2022

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Ultime notizie Assicurazioni

News Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure