logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 111

Nella maggior parte dei casi, quando si sceglie di stipulare una nuova polizza assicurativa è necessario tenere conto di vari aspetti. Tra questi, l'anno di ultima ristrutturazione della casa è senz'altro un elemento di primo piano.

Che cos'è l'anno di ultima ristrutturazione relativo ad un qualsiasi tipo di immobile? Si tratta di un parametro relativo alla realizzazione degli interventi più recenti mirati ad un funzionamento più corretto della propria abitazione. Un elemento del genere deve essere preso in considerazione quando si ha intenzione di ricevere condizioni vantaggiose per la propria polizza assicurativa, con la chance di risparmiare anche somme di denaro piuttosto rilevanti.

Ad esempio, chi ha intenzione di ristrutturare la propria casa nell'anno 2018 può accedere ad una serie di bonus in grado di rendere tale operazione molto conveniente. Tutto ciò è stato reso possibile dalla nuova Legge di Bilancio, grazie alla quale si può accedere ad agevolazioni fiscali di elevata entità. In tutti i casi, il dato relativo all'anno di ultima ristrutturazione della casa va presentato all'ente competente per firmare un contratto di assicurazione equo e conveniente.

Polizze Casa: trova la migliore per te
Polizze Casa: trova la migliore per te

Offerte confrontate

Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!

Assicurazione auto

Confronta più compagnie

Fai un PREVENTIVO

Assicurazione moto

Confronta più compagnie

Fai un PREVENTIVO

Guide sulle assicurazioni

pubblicato il 17 novembre 2025
Polizza infortuni conducente: cosa copre e come funziona
Polizza infortuni conducente: cosa copre e come funziona
La polizza infortuni conducente serve per tutelare il guidatore quando accadono incidenti con colpa. Infatti è l'unico soggetto a rimanere fuori dalle garanzie assicuratorie se subisce danni fisici temporanei, permanenti o se avviene un decesso. Per questo è considerata una tutela accessoria.
pubblicato il 15 settembre 2025
Che differenza c'è tra motocicli e ciclomotori?
Che differenza c'è tra motocicli e ciclomotori?
Quando si parla di veicoli a due ruote, spesso si fa confusione tra ciclomotore e motociclo. La differenza principale riguarda cilindrata, velocità massima, età minima per la guida e tipologia di patente necessaria.
pubblicato il 15 settembre 2025
Parcheggio contromano: sanzioni e regole
Parcheggio contromano: sanzioni e regole
Quando si parla di sosta e parcheggio, molti automobilisti hanno ancora dubbi su cosa sia consentito e cosa invece possa comportare una multa.

Compagnie assicurative e intermediari

Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: