02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurazione Autocarro Tua Assicurazioni

Tua Assicurazioni

Compagnia del Gruppo Cattolica, azionista di riferimento che detiene la totalità del capitale, Tua Assicurazioni S.p.A è specializzata in servizi assicurativi e finanziari per la famiglia e le piccole e medie imprese italiane, e può fare affidamento su più di 450 Agenzie, tra affiliate e plurimandatarie. Lo storico Gruppo Cattolica, nato a Verona alla fine del 1800, è oggi composto da Cattolica Assicurazioni, da altre 10 società assicurative e da alcune compagnie non assicurative.

Informazioni Compagnia

  • Il Gruppo: Tua Assicurazioni è una società del Gruppo Cattolica Assicurazioni, ad oggi quinta realtà assicurativa in Italia.
  • Come opera: Operativa nel ramo danni, Tua Assicurazioni offre assicurazioni per autocarro e auto sia direttamente, sia avvalendosi di partnership. I suoi prodotti sono pensati soprattutto per famiglie, piccoli operatori economici e piccole e medie imprese.
  • I numeri: Tua Assicurazioni, fondata nel 2004, si avvale della collaborazione di oltre 350 agenzie collate in tutto il territorio nazionale.

Cosa fare se

  • Sei coinvolto in un incidente: chiama lo 02.5555111 per ricevere l'assistenza dei consulenti di Facile.it nella denuncia di sinistro.
  • Devi modificare la tua polizza (cambio di vettura o di residenza): comunica eventuali variazioni contrattuali per la tua polizza telefonando a Facile.it al numero 02.5555111.
  • Devi rinnovare la tua polizza autocarro Tua: sarai contattato almeno 30 giorni prima della scadenza della polizza da un consulente di Facile.it che ti proporrà il rinnovo. Per altre informazioni, chiama lo 02.5555111.

Rivalse

  • se il conducente non è abilitato a norma delle disposizioni in vigore. TUA rinuncia ad avvalersi del diritto di rivalsa nel solo caso di sinistri cagionati da conducente con patente idonea ma scaduta da un periodo di tempo non superiore a 12 mesi, sempre che la patente venga rinnovata entro 45 giorni dalla data di accadimento del sinistro, salvo che il mancato rinnovo entro tale termine sia conseguenza diretta ed esclusiva delle lesioni fisiche subite dal conducente del veicolo assicurato in occasione del sinistro stesso. E’ in ogni caso necessario che anche la patente scaduta abilitasse alla guida del veicolo al momento del sinistro;
  • danni causati a terzi durante una gara di velocità non autorizzata ai sensi dell’articolo 9 bis del codice della strada, se al conducente sono state applicate in via definitiva le sanzioni previste dall’articolo 141 del medesimo codice;
  • danni causati dalla partecipazione del veicolo a gare o competizioni sportive, alle relative prove ufficiali ed alle verifiche preliminari e finali previste dal regolamento particolare di gara;

Nei precedenti casi ed in tutti gli altri in cui sia applicabile l’art. 144 della Legge, TUA eserciterà diritto di rivalsa per le somme che abbia dovuto pagare al terzo in conseguenza dell’inopponibilità di eccezioni prevista dalla citata norma.

Per conoscere tutte le clausole di rivalsa è possibile consultare il Fascicolo informativo.

Consulta le altre polizze Tua Assicurazioni

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota il prodotto:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 13 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Tutte le news di Tua Assicurazioni

Contro ogni stereotipo le donne causano meno incidenti degli uomini

pubblicato il 8 agosto 2017 - In Valle d’Aosta fanno capo ad una donna sei veicoli su dieci, meno di quattro in Puglia e Campania. Nonostante rappresentino più della metà della popolazione italiana, quando si tratta di auto...

L'offerta Tua Assicurazioni

pubblicato il 25 gennaio 2016 - Tua Assicurazioni, compagnia del Gruppo Cattolica, propone diverse soluzioni per tutelare la casa, la propia famiglia e gli animali domestici, con una formula particolarmente completa.

RC professionale, le migliori offerte

pubblicato il 14 luglio 2015 - Scegliere la polizza RC professionale migliore in base alla propria professione e ai rischi specifici che questa comporta è possibile affidandosi alle soluzioni proposte dalle migliori compagnie:...

Tua Ti Guida, l'RCA di Tua Assicurazioni

pubblicato il 12 marzo 2015 - La polizza Tua Ti Guida di Tua Assicurazioni è dedicata a giovani automobilisti tra i 21 e i 25 anni, alle donne, alle famiglie con figli neopatentati e alle Aziende, ma è aperta anche ad altre...

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni