Alla pari di molte altre compagnie assicurative, anche Tua Assicurazioni ha particolarmente a cuore la soddisfazione del cliente e desidera assisterlo in caso di dubbi o problemi di vario genere. Per questo motivo mette a disposizione di tutti i clienti o potenziali clienti, un Servizio Clienti efficiente. Due sono le sezioni del sito ufficiale Tua Assicurazioni dedicati all'Assistenza Clienti: la sezione "Come fare per" e la sezione "Contatti". Nella prima sezione è possibile chiedere informazioni relative ai sinistri, ai contratti, per contattare l'agenzia, per presentare reclami o per dare un parere a proposito dell'agenzia. Nella sezione contatti, invece, vengono forniti i metodi per parlare direttamente o indirettamente con un operatore del Servizio Clienti o per contattare la sede legale e operativa.
Prezzo di una polizza RC auto per un nuovo cliente uomo di 45 anni, residente in MARLENGO, classe di merito 1, senza sinistri negli ultimi 5 anni, con veicolo CUPRA Formentor, immatricolato nel 2023-09-29.
Prezzo di una polizza RC moto per un nuovo cliente uomo di 54 anni, residente in CHIAVARI, classe di merito 1, senza sinistri negli ultimi 5 anni, con veicolo BMW R 1100 S, immatricolato nel 2003-10-08.
Prezzo di una polizza RC van per un nuovo cliente donna di 64 anni, residente in OLGINATE, classe di merito 1, senza sinistri negli ultimi 5 anni, con veicolo VOLKSWAGEN Autocarro >35q, immatricolato nel 2021-06-28.
Per stabilire un contatto telefonico col Servizio Clienti e chiedere informazioni generiche, il numero di telefono è 800 533 533, attivo dal lunedì al giovedì, dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00. Il venerdì è attivo dalle 10.00 alle 12.00. La sede legale e operativa è invece contattabile al numero telefonico 800 533 533. Per esigenze più specifiche, la sezione Come fare per fornisce vari casi in cui il cliente può avere bisogno di informazioni, tutti legati a contatti telefonici, fax o di posta elettronica, nonché online.
In caso di bisogno di Assistenza Sinistri, il sito invita prima di tutto a scegliere tra auto, casa e famiglia, persona e lavoro. Per sinistri auto è possibile contattare la propria agenzia di fiducia, oppure i numeri telefonici 800 833 800 (dall'Italia) e +39 02 582 400 08 (dall'estero).
Se è necessario riparare o sostituire un vetro del proprio veicolo, Tua Assicurazioni mette a disposizioni vari numeri di ditte che possono fornire il servizio richiesto: Per Doctor Glass chiamare il 800 101 010, per Carglass è attivo 800 422 216, per contattare Vetrocar il cliente può chiamare il 800 00 80 80, per Puntoglass il numero è 800 145 029, per Glassdrive è 800 010 606 e infine per chiamare Motorglass il cliente può rivolgersi al 800 101 112.
I clienti che hanno acquistato Tua Ti Guida, ossia la polizza auto satellitare, possono chiamare l'800-662424 in caso di furto dell'auto su territorio italiano, mentre in caso di furto all'estero il numero è +39-05221845902. Il Servizio Clienti e l'assistenza tecnica di questa polizza sono raggiungibili rispettivamente chiamando il numero 800 746 688 e il +39 0522 364 992. Per chi non è cliente Tua Assicurazioni ma vuole avere informazioni in caso di sinistro, il numero è quello del Servizio Clienti generico, ossia il 800 533 533.
In caso di incidenti domestici, dopo aver informato il proprio Agente di fiducia, è possibile avere accesso a molti contatti utili. Per gli interventi da parte di fabbri, elettricisti, idraulici, medici e altri professionisti di questo tipo, il numero da chiamare è 800 833 800. Se un incidente coinvolge la persona, dopo aver contattato il proprio Agente di fiducia, il cliente può contattare dall'Italia il numero 800 280 280 oppure dall'estero il +39 015 255 95 37, per poter essere poi messi in contatto con una clinica specializzata.
Per altri tipi di assistenza alla persona si può chiamare il numero verde 800 280 280, oppure dall'estero il +39.015.255.95.37. I clienti che hanno a che fare con infortuni, incidenti o sinistri di lavoro e hanno bisogno di assistenza per un'impresa, possono contattare il numero 800 833 800, sempre attivo. Per le informazioni contrattuali il sito indirizza verso il proprio Agente. Se questo non è contattabile o non fornisce le giuste indicazioni, il cliente può contattare il Servizio Clienti generico. In situazioni di reclami, si può contattare il numero telefonico 06 421331 solo in caso di mancata risposta o di risposta poco soddisfacente.
Il Servizio Clienti per richiedere informazioni generiche relative alla compagnia Tua Assicurazioni, è disponibile, nella sezione Contatti del sito, il numero fax 02 277 3355 e l'indirizzo e-mail servizioclienti@tuaassicurazioni.it. Questi due contatti possono essere utilizzati per chi ancora non è cliente ma vuole informazioni in caso di sinistro. Per contattare invece la sede legale e operativa è possibile inviare un fax al numero 02 277 3355 o una mail all'indirizzo di posta elettronica tuaassicurazioni@pec.it
Per inoltrare dei reclami a Tua Assicurazioni, il cliente può scrivere una lettera all'indirizzo postale: Tua Assicurazioni S.p.A., Servizio Reclami c/o Società Cattolica di Assicurazioni Società Cooperativa Servizio Reclami di Gruppo, Lungadige Cangrande, 16, 37126 Verona (Italia)
In alternativa, può inviare un fax al numero (+39) 02 2773470, o scrivere una mail a reclami@tuaassicurazioni.it. Qualunque sia il metodo scelto, il cliente dovrà fornire una serie di informazioni utili, quali i dati anagrafici e personali principali, le informazioni relative a polizze, sinistri e contratti e le motivazioni del reclamo. Solo in caso di mancata o insoddisfacente risposta, è possibile utilizzare i numeri di fax 06 42133 745 o 06 42133 353.
Per i clienti è possibile usufruire dell'Assistenza Clienti anche online, compilando i vari form forniti nella sezione Contatti e nella sezione Come fare per. I form, ossia dei moduli online, possono essere compilati sul sito ufficiale anche per mandare opinioni riguardanti il servizio di Tua Assicurazioni.
Non sai come accedere all'area clienti? Scopri come effettuare il log in a TUA Assicurazioni area clienti online »
Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!
Confronta più compagnie
Confronta più compagnie
Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968