02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Numero clienti Donau Assicurazioni: come parlare con un operatore Donau Assicurazioni

Donau Assicurazioni

Coloro che decidono di assicurarsi preferiscono scegliere la possibilità di far fede su di un'agenzia pronta a far fronte a differenti esigenze. In fondo il ruolo delle assicurazioni è ben noto e consiste nell'affiancare il cliente in diverse situazioni che potrebbero comportare costi onerosi e problematiche differenti. Si parte dai sinistri stradali con la stipula di contratti RC auto per giungere alle polizze vita e alle assicurazioni che tutelano mutuatari e debitori dall'eventuale perdita del lavoro. Gli esempi potrebbero essere molteplici e tutti rivolti all'individuazione di una specifica tutela ma il principio di fondo rimane uno solo: offrire l'opportunità di rateizzare la polizza per accedere ad una serie di benefici che, in via autonoma, graverebbero di non poco sulle spalle del cliente.

Ragion per cui la scelta dell'assicurazione prende in analisi una serie di fattori, fra cui il costo del premio e le varie clausole presenti sul contratto assicurativo. Preferire l'una piuttosto che un'altra può diventare una questione di dettagli da appurare solo contattando le agenzie migliori. Le modalità di contatto, attualmente, sono molteplici ma una sola rimane quella più idonea, ossia chiamare il numero verde appositamente dedicato al servizio clienti.

Numero verde Donau Assicurazioni: orari assistenza clienti

Donau Assicurazioni risponde a due differenti numeri verdi ciascuno dedicato a specifiche situazioni. Il primo, 800 978 549 è rivolto peculiarmente alla risoluzione di tutti quei problemi non inerenti ai sinistri stradali a cui invece è riservato un ulteriore numero verde: 800 976 848. La differenziazione dei due servizi clienti è lapalissiana poiché la questione dei sinistri (e le informazioni che si vogliono ottenere) hanno una frequenza ben più elevata rispetto alla necessità di ottenere delucidazioni, ad esempio, sulle polizze dedicate alle imprese. Non a caso quando si parla di assicurazioni il collegamento è pressoché immediato facendo prevalentemente riferimento a tutte quelle compagnie che si occupano di RC auto e di polizze sui veicoli. Qualora quindi si intendano ottenere informazioni su prodotti dell'agenzia Donau Assicurazioni, per richiedere preventivi gratuiti, cercare la filiale più vicina, ottenere assistenza per mutui, famiglia, attività commerciali e quant'altro il numero da comporre sarà l'800 978 549. Nel caso in cui si necessita assistenza in materia di sinistri stradali il numero disponibile sarà l'800 976 848.

Il numero dedicato ai sinistri stradali consente ai clienti della Donau Assicurazioni di rivolgersi ad operatori specializzati nel comparto della RC auto, che sapranno fornire dettagli preziosi qualora si subisca o si sia incorsi in un incidente stradale. Può capitare a tutti di tamponare o di essere tamponati ma la questione che preme maggiormente consiste nell'attribuzione della colpa ad uno dei due conducenti. In tale contesto c'è chi la vuole cotta e chi la pretende cruda, e nonostante si dica che la ragione sia degli stolti è sempre buona norma compilare la Constatazione Amichevole che accerta le modalità del sinistro e i dati anagrafici dei due conducenti. Dalla constatazione, inviata alle rispettive agenzie (quella a cui fanno capo entrambi i conducenti) sarà possibile stabilire la responsabilità del sinistro poiché le agenzie metteranno a disposizione i loro periti sia per la quantificazione dei danni, sia per l'attribuzione della colpa. In questo modo sarà difficile ingannarsi l'un l'altro pretendendo enormi risarcimenti e si potranno prevenire condotte scorrette volte a lucrare sulle assicurazioni.

Qualora quindi ci si trovi in ipotesi di sinistro, il numero 800 976 848 offrirà tutte le informazioni utili per la compilazione del CID, per l'assistenza mediante carro attrezzi, per conoscere eventuali officine autorizzate e per sapere l'iter burocratico da seguire qualora si intenda procedere per la richiesta dei danni. L'operatore chiederà i dati dell'intestatario della polizza, la dinamica del sinistro ed offrirà supporto per qualsiasi dubbio oltre ad indicare eventuali condotte da tenere in considerazione per attenersi alle linee guida stabilite dall'assicurazione. Il numero 800 978 549 è rivolto ad altri ambiti, come l'assicurazione sui palazzi, gli infortuni sul lavoro, le imprese commerciali, la famiglia e specifiche attività lavorative quali quelle agricole. La tipologia di contratto assicurativo è modulata a seconda delle esigenze, dei danni che si vogliono prevenire, della disciplina legislativa che obbliga in specifici contesti l'apertura di una polizza per procedere con determinate attività. Donau Assicurazioni, all'800 978 549 fornirà informazioni specifiche per la stipula del contratto, per conoscere la legislazione a riguardo e l'ammontare dei premi e per avere delucidazioni su come proteggersi al meglio da qualsiasi situazione spiacevole.

Altri contatti Donau Assicurazioni

Oltre a questi numeri se ne affianca un altro, lo 02 897569 1 ed una serie di form appositamente rivolti per servizio clienti, reclami, commerciale, antifrode e informazioni generiche. Il form, generalmente, invia in automatico la domanda al destinatario che, entro breve termine, ricontatterà il cliente all'indirizzo e-mail indicato sul form. Si potrà procedere inoltre mediante fax al numero 02 897569 20, oppure tramite PEC amm@pec.donauassicurazioni.it che ha valore di una raccomanda con ricevuta di ritorno.

I numeri verde indicati da Donau Assicurazioni sono gratuiti per chi chiama dall'Italia e garantisce un'assistenza completa durante la settimana, da Lunedì al Venerdì con orario continuato dalle 9:00 alle 19:00. Si tratta del tradizionale orario ufficio, con opportunità di trovare reperibilità anche durante l'ora pasti soprattutto se si chiama nella pausa di lavoro prima di cominciare il turno pomeridiano.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota il prodotto:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 6 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 19/09/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Risorse utili

Non sai come accedere all'area clienti? Scopri come effettuare il log in a Donau Assicurazioni online »

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni