logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 999

Nasce W3: la fusione fra Wind e Tre

19 mar 2020 | 2 min di lettura | Pubblicato da Flavio S.

telefonia mobile news nasce w3 la fusione fra wind e tre

In questi giorni di quarantena, molti italiani si ritrovano a navigare su internet più del solito, alla ricerca di informazioni sul Coronavirus o per il piacere dello streaming. I clienti Wind e Tre, ma anche tutti coloro che hanno approfittatori questo momento per cercare le offerte più convenienti, si saranno sicuramente imbattuti nell’atto conclusivo di un cambiamento atteso da tempo, quello da cui nasce W3: la fusione fra Wind e Tre.

Telefonia: confronta le migliori tariffe
Telefonia: confronta le migliori tariffe
  • Da pochi giorni è diventata ufficiale la notizia che ormai circolava da mesi, con due dei principali operatori telefonici italiani che hanno completato la loro fusione dando vita a WindTre, un nuovo marchio destinato a sostituire in toto quelli delle compagnie Wind e Tre, sia per la rete fissa, sia per quella mobile. In pratica, non troveremo più negozi, punti vendita o siti internet dell’uno o dell’altro marchio, ma sarà tutto targato WindTre.
  • Cosa vuol dire questo per i clienti? Il fatto di avere una rete unica è sicuramente un vantaggio, in quanto gli utenti che avevano un abbonamento con Tre o Wind si ritrovano a poter contare sulla copertura di rete di entrambe le compagnie, con il vantaggio di vedere un notevole miglioramento delle prestazioni. Lo stesso vale anche per i clienti degli operatori virtuali, come quelli di Poste Mobile che già utilizzano la rete di WindTre e presto anche gli utenti Fastweb, grazie all’accordo di collaborazione siglato per i servizi di telefonia fissa, mobile e per il 5G.
  • Infatti un altro aspetto positivo della fusione da non sottovalutare sta proprio nel lancio del 5G. Se per aziende come Tim e Vodafone il debutto è stato a Luglio 2019, la nuova compagnia W3 prevede di poter iniziare a rilasciare il servizio a Luglio 2020 e di completare la rete all’incirca a Febbraio 2021. A tutti i clienti di WindTre non resta quindi che attendere qualche mese per poter usufruire della nuova tecnologia in arrivo.

Se stati cercando le migliori offerte telefonia mobile, utilizza il comparartore di Facile.it!

Offerte confrontate

Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.

Ultime notizie Telefonia

Guide alla telefonia

pubblicato il 25 settembre 2025
E-SIM per gli USA: come avere la connessione internet in viaggio

E-SIM per gli USA: come avere la connessione internet in viaggio

Negli Stati Uniti la scelta della e-SIM è un tema di copertura e praticità. Nelle grandi città come New York, Los Angeles o Miami non avrai problemi, ma nelle zone rurali o durante i viaggi on the road la differenza tra i vari operatori è evidente.
pubblicato il 25 settembre 2025
E-SIM per il Giappone: quale scegliere e come attivarla

E-SIM per il Giappone: quale scegliere e come attivarla

La e-SIM per il Giappone è la scelta più comoda per chi viaggia: niente code negli aeroporti, niente adattatori o SIM fisiche da sostituire, e connessione attiva già al momento dell’atterraggio.
pubblicato il 11 giugno 2025
Smishing: cos'è e come difendersi

Smishing: cos'è e come difendersi

Nell'era della comunicazione istantanea, anche i truffatori si sono evoluti, sfruttando canali sempre più personali come gli SMS.

Compagnie telefoniche

Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.