18 mag 2022 | Pubblicato da Eleonora D.
Niente piùInstagram e Tik Tok per la Generazione Z.
Rispetto a qualche tempo fa, i giovanisi stanno allontanando sempre di più dai Social e li stanno abbandonando: ma cosa provoca questa inversione di tendenza?
Facile.it, leader nel confronto di offerte di telefonia mobile, vi svela le cause del fenomeno.
A dispetto di qualche anno fa, quando Instagram e Tik Tok spopolavano fra i giovani, le app relative ai Social Media vengono usate sempre meno perché ritenute addirittura tossiche dalla Generazione Z.
Tik Tok viene definito da alcuni ossessivo. Sarà la dipendenza che Tik Tok ha provocato sopratutto fra gli adolescenti a cambiare la reputazione del Social cinese?
Fatto sta che dall'uso massiccio di Tik Tok e Instagram a ogni ora, le nuove generazioni passano al graduale disuso. Interessante a tal proposito è il recente studio elaborato dalla banca di investimento Peter Sandler.
Facile.it riassume per voi i dati più salienti.
In base al report eseguito da Peter Salndler, per il 22% dei giovani dai 7 ai 22 anni vale ancora la pena utilizzare Instagram. Tuttavia il dato è in calo rispetto al 31% del primo trimestre 2022, il che evidenzia un graduale abbandono dell'app.
Una ventenne intervistata dal New York Post, Gabriella Steinermann, sostiene che dopo l'eliminazione dell'app ci si rende conto di non averne bisogno.
La notizia solleva molte ragazze intenzionate a farne a meno, perché uno studio eseguito negli Stati Uniti ha evidenziato come Instagram si rilevi spesso dannoso. Aggraverebbe infatti i problemi legati alla propria immagine e al proprio corpo.
Sempre un ventenne è protagonista delle interviste su questo fenomeno firmate dal New York Post. Pat Hemrick ha eliminato dalla sua vita Instagram e Facebook in un colpo solo, due anni fa, e parere suo, l'abbandono dei Social migliora la vita: sarà vero?
Ma la domanda più importante è un'altra. Siamo davvero pronti ad abbandonare i Social Network?
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.
Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968