Serve assistenza?
02 55 55 999

Confronta Optima con gli altri operatori del mercato!

hero telefonia
optima

Optima è ormai presente su tutto il territorio nazionale, attiva nel mercato dell’Energia (luce e gas) e delle Telecomunicazioni (telefonia mobile e servizi internet), offre soluzioni personalizzate sia per clienti Business che Privati. Da oltre vent'anni sono tante le realtà che grazie ad Optima hanno potuto contare su tariffe convenienti sia per le utenze energia di casa e ufficio sia per la connesione internet, in formule uniche e smart che migliorano la vita del cliente con un unico interlocutore, per tutto.

Telefonia: confronta le migliori tariffe
Telefonia: confronta le migliori tariffe

Indice

Che tariffe offre Optima?

Tutte le offerte Optima per la telefonia mobile sono pensate per far risparmiare senza rinunciare alla velocità 4G (su rete Vodafone). Il cliente che decide di attivare un piano tariffario per il cellulare potrà anche parlare e navigare in Europa con zero costi di Roaming, il tutto con nessun tipo di vincolo in caso si decidesse di recedere dal contratto.

Un esempio è Optima SuperMobile SMART, la nuova offerta che completa il pacchetto Optima dedicato alla telefonia Mobile, che include Minuti e SMS illimitati, con 100 GB al mese in 4G+. Il costo dell’offerta, valida a tempo indeterminato, è di 4,95€/mese (costo attivazione pari a 14,90€). Con un piccolo incremento, è possibile aggiungere alla tariffa giga extra per navigare di più quando serve.

Come effettuare la disdetta con Optima?

Sia nel caso in cui la disdetta avvenga entro 14 giorni dalla stipula del contratto, sia che questi siano già passati, ci si può appellare al diritto di recesso e si dovrà scaricare ed inviare un apposito modulo tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a Optima Italia S.p.a, Corso Umberto I n° 174 -80138 Napoli. Non sono previste spese di alcun genere da sostenere.

Come contattare l’assistenza clienti Optima?

Ecco tutti i modi per mettersi in contatto con Optima:

  • numero verde gratuito 800.91.38.38 - 401640 (da mobile)
  • email per clienti domestici servizioclientiprivati@optimaitalia.com e fax 800 95 96 00;
  • email per business servizioclienti@optimaitalia.com e fax 800 93 93 92;
  • Indirizzo di Posta Certificata (PEC) optimaitalia@legalmail.it
  • area clienti sul sito ufficiale
  • chat sul sito ufficiale
  • canale telegram
  • facebook

Optima: informazioni e storia

Optima è oggi una Digital Company in crescita con oltre vent'anni di attività alle spalle. Tra le mission dell'azienda oltre ad innovazione e semplificazione, anche l’assistenza qualitativa al cliente finale. Un supporto h24 grazie a sistemi evoluti di intelligenza artificiale. Un Servizio Clienti raggiungibile da ogni canale digitale: Facebook, Telegram, Chat Assistenza, Google Assistant e Amazon Alexa, oltre ad un’Area Clienti sempre aggiornata dove poter controllare le proprie attivazioni. Non è finita qui: anche due app Optima semplicissime da utilizzare: MyOptima e Optima Business con le quali ogni cliente ha il mondo Optima a portata di mano.

Migliori offerte telefonia mobile

Prezzo / mese
5,98€
Prodotto
spusu 150
Tipologia
Ricaricabile
2000 minuti/mese
500 SMS/mese
150 Gb/mese
Prezzo / mese
5,98€
Prezzo / mese
5,99€
Prodotto
ho. 5,99€
Tipologia
Ricaricabile
illimitate
illimitati
100 Gb/mese
Prezzo / mese
5,99€
Prezzo / mese
3,98€
Prodotto
spusu 1
Tipologia
Ricaricabile
100 minuti/mese
100 SMS/mese
1000 Mb/mese
Prezzo / mese
3,98€
Prezzo / mese
4,00€
Prodotto
PM Super 20
Tipologia
Ricaricabile
20 Gb/mese
Prezzo / mese
4,00€
Prezzo / mese
4,95€
Prodotto
Optima Super Mobile Smart
Tipologia
Ricaricabile
illimitate
200 SMS/mese
100 Gb/mese
Prezzo / mese
4,95€

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Sai che Optima è attivo anche nel mercato luce e gas? Dai un occhio alle tariffe!

Energia: confronta le tariffe

Risorse Utili Optima

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Optima »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Optima »
Vuoi passare a Optima da altro operatore? Scopri le offerte dedicate »
Vuoi gestire le tue utenze direttamente da smartphone o tablet? Scopri come fare con l'app Optima »

Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4.2 su 5(basata su 126 voti)

Offerte confrontate

Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.

I nostri partner

  • vodafone
  • fastweb
  • wind tre
  • tim
  • kena
  • ho
  • tiscali
  • postemobile
  • iliad
  • spusu
  • very mobile
  • optima
  • uno mobile

Guide alla telefonia

pubblicato il 12 giugno 2020
Copertura 5G: tutte le zone raggiunte e offerte 5G

Copertura 5G: tutte le zone raggiunte e offerte 5G

L'attuale 4G verrà presto sostituita dalla tecnologia 5G, più veloce. Il passaggio sarà graduale e per usarla sarà necessario disporre di uno smartphone compatibile e sottoscrivere un'offerta dedicata.
pubblicato il 21 luglio 2019
Come contattare gli operatori di telefonia mobile

Come contattare gli operatori di telefonia mobile

Ogni compagnia telefonica mette degli operatori specializzati a disposizione dei suoi clienti per aiutarli in merito a diverse questioni. Contattare l’assistenza clienti è molto semplice: basta chiamare il numero dedicato e seguire le istruzioni della voce registrata.
pubblicato il 8 maggio 2019
Come cambiare da micro a nano sim

Come cambiare da micro a nano sim

Molti nuovi modelli di cellulare sono predisposti per la cosiddetta nano SIM, il modello di SIM Card di dimensioni più ridotte, rispetto alla classica mini SIM e persino rispetto alla piccola micro SIM. Cosa occorre fare, pertanto, se il nuovo dispositivo monta una scheda SIM nano?
pubblicato il 13 febbraio 2019
La tutela del consumatore: cosa fare in caso di problemi con la compagnia telefonica

La tutela del consumatore: cosa fare in caso di problemi con la compagnia telefonica

A chi mi rivolgo se si verifica un problema con il mio gestore di telefonia mobile? Dove mi posso informare e quale forma di tutela mi spetta? Queste sono le domande che si pone qualsiasi cliente che riscontra problemi con il servizio fornito dal proprio gestore telefonico
pubblicato il 8 settembre 2019
Roaming dati: cosa è e come funziona in italia e all'estero

Roaming dati: cosa è e come funziona in italia e all'estero

Il roaming è un procedimento per usare il proprio telefonino anche quando ci si trova in un posto in cui non ci sono infrastrutture dell'operatore. Ecco come funziona e quali sono i costi.
pubblicato il 20 agosto 2018
Come trasferire il credito residuo

Come trasferire il credito residuo

Il trasferimento di un'utenza telefonica mobile presso un diverso operatore può essere effettuato in qualsiasi momento. Per trasferire anche il credito residuo da un gestore all'altro, però, è necessario inoltrare una specifica richiesta in tal senso.
pubblicato il 12 dicembre 2018
Codice IMEI: a cosa serve e come recuperarlo

Codice IMEI: a cosa serve e come recuperarlo

Anche cellulari, smartphone e tablet hanno un’identità e si chiama Codice IMEI, sigla che deriva dall’inglese International Mobile Equipment Identity. Una guida per capire come recuperarlo e a cosa serve.
pubblicato il 13 luglio 2019
Ricaricabili e abbonamenti: le caratteristiche e le differenze

Ricaricabili e abbonamenti: le caratteristiche e le differenze

Per scegliere il piano tariffario più adatto alle proprie esigenze è bene avere una panoramica del funzionamento delle principali offerte delle compagnie telefoniche. Ecco una guida che spiega caratteristiche, differenze, vantaggi e svantaggi di piani ricaricabili e abbonamenti
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968