Serve assistenza?02 55 55 999

Confronta Ho. Mobile con gli altri operatori del mercato!

ho

Ho. Mobile è un nuovo operatore telefonico virtuale, una società controllata da Vodafone specializzata nella vendita di SIM e altri servizi online di telefonia e internet. In particolare offre prodotti e servizi a prezzi estremamente convenienti, garantendo un’ottima ricezione grazie all’utilizzo della collaudata rete 4G di Vodafone.

Telefonia: confronta le migliori tariffe
Telefonia: confronta le migliori tariffe

Come effettuare sostituzione SIM ho. Mobile

Ho. Mobile mette a disposizione dei suoi clienti delle SIM di ultima generazione, richiedibili per sostituire la vecchia SIM presso uno dei 3000 punti vendita della compagnia, oppure online con ritiro in edicola, in un negozio ho. Mobile o direttamente al proprio domicilio tramite consegna gratuita. Per richiedere la sostituzione della SIM è necessario avere almeno 16 anni, mostrare il codice di prenotazione e un documento d’identità valido come la patente di guida, il passaporto o la carta d’identità.

Cambio, smarrimento e rottura SIM ho. Mobile

Per sostituire la propria SIM ho. Mobile è necessario recarsi presso un punto vendita autorizzato della società di telefonia. Il cambio della SIM può essere richiesto per le seguenti motivazioni:

  • malfunzionamento
  • sostituzione volontaria
  • blocco della SIM per digitazione errata del PUK
  • smarrimento
  • furto
  • rottura

La sostituzione della SIM per malfunzionamento è un’operazione completamente gratuita, purché eseguita entro 24 mesi dall’acquisto della SIM Card, altrimenti il costo del cambio è pari a 5€. Tale compenso viene addebitato direttamente sul credito residuo del proprio conto telefonico, perciò prima di effettuare la sostituzione è consigliabile verificare il credito presente nel telefono. Per il cambio della SIM non è possibile incaricare un delegato, ma è necessario recarsi presso uno dei punto vendita ho. Mobile di persona. Infatti la sostituzione può essere richiesta soltanto dal titolare della SIM o dal suo possessore, che deve risultare registrato all’interno dell’area personale sulla piattaforma digitale di ho. Mobile, oppure nell'app per i dispositivi mobili. Per garantire a tutti i clienti la massima sicurezza possibile è obbligatorio mostrare un documento d’identità e il proprio codice fiscale.

Per sostituire semplicemente la SIM bisogna avere con sé quella vecchia, in questo modo è possibile mantenere lo stesso numero, l’offerta precedentemente attivata senza alcuna modifiche e il credito residuo. Invece in caso di furto o smarrimento della vecchia SIM è necessario presentare un’autocertificazione, oppure una copia della denuncia effettuata presso le autorità competenti. Il modulo di autocertificazione può essere scaricato direttamente sul sito ufficiale di ho. Mobile in formato PDF. All’interno bisogna inserire i propri dati anagrafici, il numero del codice fiscale e della carta d’identità, riportare i dati relativi alla SIM o al proprio telefono cellulare e infine firmare il modulo, per poi presentarlo all’addetto del negozio ho. Mobile più vicino al proprio domicilio. In caso di furto o smarrimento è possibile bloccare la SIM. Per farlo basta sospendere la SIM dall’app scaricabile per smartphone e tablet, entrare nella propria area personale sul sito ufficiale della compagnia, oppure contattare il Servizio Clienti al numero verde gratuito 800 688 788. Allo stesso modo è possibile richiedere anche il blocco del telefono tramite il codice IMEI, il numero identificativo del cellulare riportato sulla confezione. Tuttavia per il blocco del telefono è necessario compilare un modulo specifico, scaricabile sempre sul sito di ho. Mobile, inviandolo a:

  • Servizio Clienti ho. c/o Abramo Customer Care
  • Casella Postale 300
  • 88900 Crotone (KR)

Per lo sblocco del telefono è disponibile un ulteriore modulo online, sempre scaricabile in PDF dalla piattaforma digitale di ho. Mobile e da inviare allo stesso indirizzo. Per trovare il punto vendita ho. Mobile più vicino al proprio domicilio basta andare sul sito web della compagnia, scorrere la homepage in basso e cliccare su Punti vendita. Qui bisogna inserire il proprio indirizzo per visualizzare sulla mappa tutti i negozi specializzati ho. Mobile, trovando quello più vicino dove effettuare la sostituzione della SIM.

Telefonia: confronta le migliori tariffe

Le Migliori Tariffe telefoniche del mese su Facile.it

Prezzo / mese
5,98€
Prodotto
spusu 150 XL
Tipologia
Ricaricabile
illimitate
500 SMS/mese
150 Gb/mese
Prezzo / mese
5,98€
Prezzo / mese
3,98€
Prodotto
spusu 1
Tipologia
Ricaricabile
100 minuti/mese
100 SMS/mese
1000 Mb/mese
Prezzo / mese
3,98€
Prezzo / mese
4,95€
Prodotto
Optima Super Mobile Smart
Tipologia
Ricaricabile
illimitate
200 SMS/mese
100 Gb/mese
Prezzo / mese
4,95€
Prezzo / mese
4,99€
Prodotto
Very 4,99€ 10 GB
Tipologia
Ricaricabile
illimitate
illimitati
10 Gb/mese
Prezzo / mese
4,99€
Prezzo / mese
4,99€
Prodotto
Kena Voce
Tipologia
Ricaricabile
illimitate
200 SMS/mese
1000 Mb/mese
Prezzo / mese
4,99€

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Offerte confrontate

Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.

Compagnie telefoniche

Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.

Guide alla telefonia

pubblicato il 12 giugno 2020
Copertura 5G: tutte le zone raggiunte e offerte 5G

Copertura 5G: tutte le zone raggiunte e offerte 5G

L'attuale 4G verrà presto sostituita dalla tecnologia 5G, più veloce. Il passaggio sarà graduale e per usarla sarà necessario disporre di uno smartphone compatibile e sottoscrivere un'offerta dedicata.
pubblicato il 21 luglio 2019
Come contattare gli operatori di telefonia mobile

Come contattare gli operatori di telefonia mobile

Ogni compagnia telefonica mette degli operatori specializzati a disposizione dei suoi clienti per aiutarli in merito a diverse questioni. Contattare l’assistenza clienti è molto semplice: basta chiamare il numero dedicato e seguire le istruzioni della voce registrata.
pubblicato il 18 luglio 2019
SMS gratis: come inviare sms senza registrazione

SMS gratis: come inviare sms senza registrazione

Mandare sms gratis senza registrazione attraverso l'utilizzo di siti internet, è ancora possibile. Infatti sono ancora tanti i portali e le app che mettono a disposizione questo servizio gratuitamente e senza l'obbligo di registrazione.
pubblicato il 13 luglio 2019
Ricaricabili e abbonamenti: le caratteristiche e le differenze

Ricaricabili e abbonamenti: le caratteristiche e le differenze

Per scegliere il piano tariffario più adatto alle proprie esigenze è bene avere una panoramica del funzionamento delle principali offerte delle compagnie telefoniche. Ecco una guida che spiega caratteristiche, differenze, vantaggi e svantaggi di piani ricaricabili e abbonamenti
pubblicato il 27 maggio 2019
Internet sui cellulari: le tecnologie per il traffico dati

Internet sui cellulari: le tecnologie per il traffico dati

Esistono differenti modalità con cui i dispositivi mobile possono navigare in Rete. Essere costantemente connessi a Internet è ormai una necessità e, quando si sceglie un piano tariffario, bisogna tenere in attenta considerazione anche l’opzione per il traffico dati.
pubblicato il 8 maggio 2019
Come cambiare da micro a nano sim

Come cambiare da micro a nano sim

Molti nuovi modelli di cellulare sono predisposti per la cosiddetta nano SIM, il modello di SIM Card di dimensioni più ridotte, rispetto alla classica mini SIM e persino rispetto alla piccola micro SIM. Cosa occorre fare, pertanto, se il nuovo dispositivo monta una scheda SIM nano?
pubblicato il 12 aprile 2019
Come cambiare operatore telefonico (la portabilità del numero)

Come cambiare operatore telefonico (la portabilità del numero)

Cambiare operatore di telefonia mobile è un’operazione estremamente semplice e rapida, che si può effettuare tramite la compagnia con cui si vuole attivare la nuova offerta. Una volta scelto il piano tariffario, sarà necessario presentare la sim, un documento di riconoscimento e il codice fiscale.

Tutte le news di Ho. Mobile

pubblicato il 10 settembre 2024
Le offerte telefonia mobile di ho. a settembre 2024

Le offerte telefonia mobile di ho. a settembre 2024

Vuoi attivare un nuovo numero ho.mobile, oppure passare a ho. da altri gestori? Oggi ti presentiamo tutte le offerte ho.mobile a Settembre 2024: puoi scoprire i dettagli e attivare la migliore oggi stesso, direttamente sul nostro sito!
pubblicato il 29 marzo 2024
Confronto offerte telefonia di ho.mobile a fine marzo 2024

Confronto offerte telefonia di ho.mobile a fine marzo 2024

Tra i vari MVNO presenti sul mercato, quelli appartenenti agli stessi gruppi degli operatori principali per molte persone rappresentano una garanzia di qualità: andiamo a scoprire le offerte ho.mobile a marzo 2024.

Copertura ho. Mobile

Per le offerte di telefonia mobile, ho. Mobile mette a disposizione una serie di tariffe solo SIM o smartphone+SIM. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di ho. Mobile, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono. Per maggiori dettagli: Copertura ho. Mobile »

Risorse utili ho. Mobile

Vuoi scoprire il credito residuo sul tuo cellulare? Ecco come verificare il tuo credito ho. Mobile »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore ho. Mobile »
Vuoi togliere la segreteria telefonica? Scopri come disattivare la segreteria ho. Mobile »
Vuoi ricaricare il tuo cellulare? Ecco tutti i metodi di ricarica per la tua SIM ho. Mobile »
Vuoi comunicare con l'estero? Scopri quali sono i pacchetti roaming per l'estero di ho. Mobile »