Serve assistenza?
02 55 55 999

Confronta Ho. Mobile con gli altri operatori del mercato!

facile.it/illustrations/hero telefonia
facile.it/logos/operatori-telefonici/ho

Ho. Mobile è un nuovo operatore telefonico virtuale, una società controllata da Vodafone specializzata nella vendita di SIM e altri servizi online di telefonia e internet. In particolare offre prodotti e servizi a prezzi estremamente convenienti, garantendo un’ottima ricezione grazie all’utilizzo della collaudata rete 4G di Vodafone.

Telefonia: confronta le migliori tariffe
Telefonia: confronta le migliori tariffe

Come effettuare sostituzione SIM ho. Mobile

Ho. Mobile mette a disposizione dei suoi clienti delle SIM di ultima generazione, richiedibili per sostituire la vecchia SIM presso uno dei 3000 punti vendita della compagnia, oppure online con ritiro in edicola, in un negozio ho. Mobile o direttamente al proprio domicilio tramite consegna gratuita. Per richiedere la sostituzione della SIM è necessario avere almeno 16 anni, mostrare il codice di prenotazione e un documento d’identità valido come la patente di guida, il passaporto o la carta d’identità.

Cambio, smarrimento e rottura SIM ho. Mobile

Per sostituire la propria SIM ho. Mobile è necessario recarsi presso un punto vendita autorizzato della società di telefonia. Il cambio della SIM può essere richiesto per le seguenti motivazioni:

  • malfunzionamento
  • sostituzione volontaria
  • blocco della SIM per digitazione errata del PUK
  • smarrimento
  • furto
  • rottura

La sostituzione della SIM per malfunzionamento è un’operazione completamente gratuita, purché eseguita entro 24 mesi dall’acquisto della SIM Card, altrimenti il costo del cambio è pari a 5€. Tale compenso viene addebitato direttamente sul credito residuo del proprio conto telefonico, perciò prima di effettuare la sostituzione è consigliabile verificare il credito presente nel telefono. Per il cambio della SIM non è possibile incaricare un delegato, ma è necessario recarsi presso uno dei punto vendita ho. Mobile di persona. Infatti la sostituzione può essere richiesta soltanto dal titolare della SIM o dal suo possessore, che deve risultare registrato all’interno dell’area personale sulla piattaforma digitale di ho. Mobile, oppure nell'app per i dispositivi mobili. Per garantire a tutti i clienti la massima sicurezza possibile è obbligatorio mostrare un documento d’identità e il proprio codice fiscale.

Per sostituire semplicemente la SIM bisogna avere con sé quella vecchia, in questo modo è possibile mantenere lo stesso numero, l’offerta precedentemente attivata senza alcuna modifiche e il credito residuo. Invece in caso di furto o smarrimento della vecchia SIM è necessario presentare un’autocertificazione, oppure una copia della denuncia effettuata presso le autorità competenti. Il modulo di autocertificazione può essere scaricato direttamente sul sito ufficiale di ho. Mobile in formato PDF. All’interno bisogna inserire i propri dati anagrafici, il numero del codice fiscale e della carta d’identità, riportare i dati relativi alla SIM o al proprio telefono cellulare e infine firmare il modulo, per poi presentarlo all’addetto del negozio ho. Mobile più vicino al proprio domicilio. In caso di furto o smarrimento è possibile bloccare la SIM. Per farlo basta sospendere la SIM dall’app scaricabile per smartphone e tablet, entrare nella propria area personale sul sito ufficiale della compagnia, oppure contattare il Servizio Clienti al numero verde gratuito 800 688 788. Allo stesso modo è possibile richiedere anche il blocco del telefono tramite il codice IMEI, il numero identificativo del cellulare riportato sulla confezione. Tuttavia per il blocco del telefono è necessario compilare un modulo specifico, scaricabile sempre sul sito di ho. Mobile, inviandolo a:

  • Servizio Clienti ho. c/o Abramo Customer Care
  • Casella Postale 300
  • 88900 Crotone (KR)

Per lo sblocco del telefono è disponibile un ulteriore modulo online, sempre scaricabile in PDF dalla piattaforma digitale di ho. Mobile e da inviare allo stesso indirizzo. Per trovare il punto vendita ho. Mobile più vicino al proprio domicilio basta andare sul sito web della compagnia, scorrere la homepage in basso e cliccare su Punti vendita. Qui bisogna inserire il proprio indirizzo per visualizzare sulla mappa tutti i negozi specializzati ho. Mobile, trovando quello più vicino dove effettuare la sostituzione della SIM.

Telefonia: confronta le migliori tariffe
Prezzo / mese
5,98€
Prodotto
spusu 150
Tipologia
Ricaricabile
2000 minuti/mese
500 SMS/mese
150 Gb/mese
Prezzo / mese
5,98€
Prezzo / mese
7,95€
Prodotto
Fastweb Mobile
Tipologia
Ricaricabile
illimitate
100 SMS/mese
150 Gb/mese
Prezzo / mese
7,95€
Prezzo / mese
3,98€
Prodotto
spusu 1
Tipologia
Ricaricabile
100 minuti/mese
100 SMS/mese
1000 Mb/mese
Prezzo / mese
3,98€
Prezzo / mese
4,95€
Prodotto
Optima Super Mobile Smart
Tipologia
Ricaricabile
illimitate
200 SMS/mese
100 Gb/mese
Prezzo / mese
4,95€
Prezzo / mese
4,98€
Prodotto
spusu 10
Tipologia
Ricaricabile
1000 minuti/mese
200 SMS/mese
10 Gb/mese
Prezzo / mese
4,98€

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Offerte confrontate

Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.

Compagnie telefoniche

Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.

Guide alla telefonia

pubblicato il 12 giugno 2020
Copertura 5G: tutte le zone raggiunte e offerte 5G

Copertura 5G: tutte le zone raggiunte e offerte 5G

L'attuale 4G verrà presto sostituita dalla tecnologia 5G, più veloce. Il passaggio sarà graduale e per usarla sarà necessario disporre di uno smartphone compatibile e sottoscrivere un'offerta dedicata.
pubblicato il 21 luglio 2019
Come contattare gli operatori di telefonia mobile

Come contattare gli operatori di telefonia mobile

Ogni compagnia telefonica mette degli operatori specializzati a disposizione dei suoi clienti per aiutarli in merito a diverse questioni. Contattare l’assistenza clienti è molto semplice: basta chiamare il numero dedicato e seguire le istruzioni della voce registrata.
pubblicato il 8 maggio 2019
Come cambiare da micro a nano sim

Come cambiare da micro a nano sim

Molti nuovi modelli di cellulare sono predisposti per la cosiddetta nano SIM, il modello di SIM Card di dimensioni più ridotte, rispetto alla classica mini SIM e persino rispetto alla piccola micro SIM. Cosa occorre fare, pertanto, se il nuovo dispositivo monta una scheda SIM nano?
pubblicato il 13 febbraio 2019
La tutela del consumatore: cosa fare in caso di problemi con la compagnia telefonica

La tutela del consumatore: cosa fare in caso di problemi con la compagnia telefonica

A chi mi rivolgo se si verifica un problema con il mio gestore di telefonia mobile? Dove mi posso informare e quale forma di tutela mi spetta? Queste sono le domande che si pone qualsiasi cliente che riscontra problemi con il servizio fornito dal proprio gestore telefonico
pubblicato il 8 settembre 2019
Roaming dati: cosa è e come funziona in italia e all'estero

Roaming dati: cosa è e come funziona in italia e all'estero

Il roaming è un procedimento per usare il proprio telefonino anche quando ci si trova in un posto in cui non ci sono infrastrutture dell'operatore. Ecco come funziona e quali sono i costi.
pubblicato il 20 agosto 2018
Come trasferire il credito residuo

Come trasferire il credito residuo

Il trasferimento di un'utenza telefonica mobile presso un diverso operatore può essere effettuato in qualsiasi momento. Per trasferire anche il credito residuo da un gestore all'altro, però, è necessario inoltrare una specifica richiesta in tal senso.
pubblicato il 12 dicembre 2018
Codice IMEI: a cosa serve e come recuperarlo

Codice IMEI: a cosa serve e come recuperarlo

Anche cellulari, smartphone e tablet hanno un’identità e si chiama Codice IMEI, sigla che deriva dall’inglese International Mobile Equipment Identity. Una guida per capire come recuperarlo e a cosa serve.
pubblicato il 13 luglio 2019
Ricaricabili e abbonamenti: le caratteristiche e le differenze

Ricaricabili e abbonamenti: le caratteristiche e le differenze

Per scegliere il piano tariffario più adatto alle proprie esigenze è bene avere una panoramica del funzionamento delle principali offerte delle compagnie telefoniche. Ecco una guida che spiega caratteristiche, differenze, vantaggi e svantaggi di piani ricaricabili e abbonamenti

Tutte le news di Ho. Mobile

pubblicato il 29 marzo 2024
Confronto offerte telefonia di ho.mobile a fine marzo 2024

Confronto offerte telefonia di ho.mobile a fine marzo 2024

Tra i vari MVNO presenti sul mercato, quelli appartenenti agli stessi gruppi degli operatori principali per molte persone rappresentano una garanzia di qualità: andiamo a scoprire le offerte ho.mobile a marzo 2024.
pubblicato il 18 gennaio 2024
Le offerte telefonia mobile più economiche a gennaio 2024

Le offerte telefonia mobile più economiche a gennaio 2024

Scopri le promozioni più allettanti e le tariffe più competitive di gennaio 2024, per trovare la soluzione più adatta a te.
pubblicato il 16 gennaio 2024
Le offerte telefonia mobile sotto i 10€ di gennaio 2024

Le offerte telefonia mobile sotto i 10€ di gennaio 2024

Quali sono le offerte telefonia mobile più economiche di questo mese? Ecco 3 offerte convenienti da attivare a gennaio 2024.
pubblicato il 19 dicembre 2023
Le offerte di ho.mobile a dicembre 2023

Le offerte di ho.mobile a dicembre 2023

Hai bisogno di un’offerta mobile economica? Scopri le offerte Ho. Mobile, convenienti per tutti i tipi di budget. In questo articolo, Facile.it confronta le offerte di telefonia Ho. Mobile per aiutarti a scegliere la più vantaggiosa.

Copertura ho. Mobile

Per le offerte di telefonia mobile, ho. Mobile mette a disposizione una serie di tariffe solo SIM o smartphone+SIM. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di ho. Mobile, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono. Per maggiori dettagli: Copertura ho. Mobile »

Risorse utili ho. Mobile

Vuoi scoprire il credito residuo sul tuo cellulare? Ecco come verificare il tuo credito ho. Mobile »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore ho. Mobile »
Vuoi togliere la segreteria telefonica? Scopri come disattivare la segreteria ho. Mobile »
Vuoi ricaricare il tuo cellulare? Ecco tutti i metodi di ricarica per la tua SIM ho. Mobile »
Vuoi comunicare con l'estero? Scopri quali sono i pacchetti roaming per l'estero di ho. Mobile »

© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968