02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Netflix streaming: come vedere Netflix online

Netflix streaming: come vedere Netflix online

Per gli appassionati di film e serie tv di qualità, sicuramente, Netflix non sarà una novità. Si tratta di una pay tv, tramite la quale è possibile vedere i contenuti online.

Tutti i modi per vedere Netflix in streaming

Innanzitutto per iniziare a fruire dei servizi di Netflix è necessario procedere ad una registrazione sul sito web. Per tutti i nuovi clienti, inoltre, è possibile godere di un mese di abbonamento gratuito, durante il quale sarà possibile fruire di un pacchetto a propria scelta senza pagare o vedersi addebitato assolutamente nulla.

Caratteristica importante di Netflix è, infatti, la possibilità di personalizzare il proprio abbonamento in base a quante persone dovranno usufruirne, e su quanti dispositivi si vuole poter vedere qualcosa in contemporanea. I prezzi variano in base alle caratteristiche che si vogliono integrare, andando dai 7,99€ fino ai 13,99€ mensili, a seconda che si voglia un piano base, standard o premium. In ogni caso, e per ogni piano tariffario scelto, tutti i contenuti saranno disponibili senza limiti e tutto il catalogo sarà interamente a disposizione dell'utente.

In seguito alla registrazione, l'utente avrà la possibilità di personalizzare le proprie preferenze in modo che Neflix andrà a consigliare, ad ogni accesso, i contenuti più adatti ai propri gusti, o simili a quanto scelto in precedenza. Un ampio spazio è dedicato ai contenuti per bambini, con grande attenzione per i gusti dei più piccoli e dei loro bisogni educativi e di intrattenimento. La particolarità è proprio la forma d'accesso ai contenuti che separa quelli per adulti da quelli per i bambini, rendendo così il tutto più sicuro ma, allo stesso tempo, alla portata di tutti.

Come vedere Netflix su tablet, telefono e PC

Peculiarità di Netflix è la possibilità di accedere ai propri contenuti anche da smart TV, dispositivi mobili, come smartphone, tablet o console per videogiochi ma non solo, con il semplice download dell'app gratuita. Inoltre, per chi non avesse a disposizione dei dati mobili, è possibile 'scaricare' i propri film preferiti per guadarli comodamente in un secondo momento, quando non si ha accesso alla rete o al wi-fi. L'utilizzo e la fruizione tramite app è assolutamente semplice ed intuitivo e facilmente gestibile anche da chi non ha molta dimestichezza con la tecnologia.

Ovviamente, come ogni pay tv che si rispetti, è possibile stoppare la riproduzione e riprenderla in qualsiasi altro momento senza perdere il punto di in cui si era arrivati. Se poi volete che i contenuti dei vostri figli o della fidanzata non compaiano nel vostro palinsesto, Netflix vi offre la possibilità di creare profili separati in modo che ad ognuno compaiano i suggerimenti in base ai propri gusti. Per quanto riguarda i contenuti, oltre ai classici del cinema mondiale e le pellicole che hanno sbancato al botteghino, sono presenti un vasto assortimento di serie tv, tra le quali numerose sono contenuto esclusivo per gli abbonati Netflix, quindi, non visionabili su altre piattaforme. I generi sono numerosi e variegati, come i thriller e le commedie romantiche o divertenti, ma anche i documentari, che, per la loro qualità, sono diventati, per gli appassionati, un must-have assoluto.

Sul sito, inoltre, è possibile effettuare un test di velocità della propria connessione per poter controllare, prima di effettuare un eventuale abbonamento, se la linea sulla quale si naviga è adatta per i contenuti in streaming che Netflix offre. C'è da dire, in ogni caso, che una comune adsl andrà più che bene, e non presenterà intoppi di nessun genere. Per quanto concerne invece il pagamento, è possibile pagare il proprio abbonamento con addebito su carta di credito o debito, con il proprio conto Paypal o carta regalo Netflix. Con dei prezzi più bassi rispetto alla media e modalità di prova gratuita per un mese, Netflix è sicuramente una pay tv da considerare se si desidera flessibilità, qualità del servizio e dei contenuti e la possibilità di trovare qualcosa di adatto ad ogni gusto ed età.

Pay TV online: scopri le migliori tariffe Confronto offerte »

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.


Tutte le news di Netflix

Il migliore abbonamento pay TV online di dicembre 2018

pubblicato il 12 dicembre 2018 - Film, serie Tv e anche sport in diretta: andiamo a scoprire il migliore abbonamento pay TV online del mese tra quelli disponibili sul mercato italiano.

Le migliori Pay Tv online a novembre 2018: Netflix e le alternative

pubblicato il 28 novembre 2018 - Le internet TV sono una realtà in rapida ascesa anche in Italia, dove continuano a crescere sia il numero degli utenti che accedono ai contenuti in streaming on-demand, sia le piattaforme tra le...

La Serie A a 0 euro al mese con Dazn

pubblicato il 21 novembre 2018 - Dazn, approdato da poco nel mercato delle pay tv, ha già riscosso un enorme successo fra gli appassionati di sport, che non vogliono perdere le partite di Serie A più attese e guardare i propri...

Cosa guardare questo inverno: le serie TV in arrivo su Netflix

pubblicato il 14 novembre 2018 - Le temperature si abbassano e per molti italiani è tempo di rispolverare il divano, la coperta e i propri titoli preferiti: ecco cosa guardare questo inverno su Netflix.

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Contatti Netflix

Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Netflix »

Guide Pay TV

Guide Pay-Tv