Serve assistenza?
02 55 55 5

Sky Go: come vedere Sky su PC, smartphone e tablet

pay_tv_guide_sky_go
Le 3 cose da sapere:
  1. 1

    Cos'è: offre lo streaming online dell'abbonamento sottoscritto

  2. 2

    Come funziona: consente di abilitare alla visione fino a 2 dispositivi

  3. 3

    Confronta e scegli l'abbonamento Pay TV con le migliori offerte

Pay TV: migliori offerte per TV e streaming
Pay TV: migliori offerte per TV e streaming

Nell’era di internet, anche la Pay TV satellitare sceglie la rete per essere disponibile sui principali dispositivi connessi, in qualsiasi momento della giornata e con servizi dedicati. Riservata agli abbonati Sky da almeno 1 anno, la piattaforma Sky Go offre lo streaming online dei contenuti presenti nell’abbonamento sottoscritto dall’utente con la Pay TV.

Come funziona Sky Go

Gli abbonati Sky da almeno un anno possono abilitare il servizio gratuitamente dall’area clienti del sito web della Pay TV satellitare, attraverso la sezione “Fai da Te”. Una volta attivata la visione di Sky Go, l’utente ha accesso alla piattaforma con due modalità: può scaricare l’app sul proprio dispositivo o andare sul sito web dedicato da PC o Mac.

Per accedere hai bisogno di Username e Password, gli stessi utilizzati per entrare nell’area clienti di Sky.

Quali dispositivi sono abilitati alla visione di Sky GO

L’elenco dei dispositivi abilitati al servizio è in continuo ampliamento e, attualmente, comprende: PC e Mac con i sistemi operativi più recenti, i modelli di Apple iPhone e smartphone Samsung Galaxy di ultima generazione, gli smartphone con sistema operativo Windows Phone e i tablet più nuovi tra Apple iPad, Samsung Galaxy e a marchio Asus.

Come e quanti dispositivi abilitare

Nonostante la compatibilità con un vasto numero di dispositivi, mobili e non solo, Sky Go consente di abilitare alla visione dei programmi fino a due dispositivi a scelta. La lista dei dispositivi abilitati può essere modificata, ma questa operazione è consentita solo dopo 30 giorni dall’ultima variazione, attraverso l’area Fai da te del sito Sky.

Abilita Sky Go sui 2 dispositivi che usi di più: una volta scelti, non potrai modificarli prima di un mese.

Quale tipologia di connessione a internet è richiesta

Lo streaming di Sky Go non pone particolari limitazioni in fatto di connettività che deve comunque garantire buone doti di velocità, stabilità e quantità di traffico dati incluso. Le connessioni di tipo fisso, come ADSL e Fibra Ottica, sono preferibili anche in modalità Wi-Fi, ma Sky Go nasce per funzionare con reti mobili di tipo 3G e 4G LTE. Attenzione però, Sky avverte che alcuni contenuti potrebbero non essere disponibili in connessione mobile 3G, rete fissa/Wi-Fi o entrambe.

Internet Ultraveloce: prezzi da 14,90€/mese

Come posso tenere sotto controllo i consumi?

La funzionalità “Consumo Internet” consente di tenere sotto controllo la quantità di traffico dati utilizzata per lo streaming attraverso tre opzioni: Standard per una visualizzazione ottimale, Ridotto per un consumo dati inferiore attraverso l’abbassamento della qualità video, oppure Solo Audio.

da sapere

I contenuti visibili su Sky Go

Come accennato, l’utente può visualizzare su Sky Go gli stessi contenuti presenti nel suo abbonamento domestico alla PayTV satellitare. Ciò significa che sulla piattaforma di streaming online sono disponibili programmi e partite in diretta, così come film, documentari e Serie TV anche in modalità on demand.

I servizi accessori

Tra i servizi di Sky Go sono da segnalare: il doppio audio per scegliere la lingua preferita, il parental control per la limitazione dei contenuti visibili ai più piccoli, la funzione MyTV per interrompere e riprendere la visione di un programma in qualsiasi momento e aggiungere titoli alla lista dei preferiti, il voto in diretta, promemoria che avvertono dell’inizio di un programma e la registrazione a distanza.

Pay TV: migliori offerte per TV e streaming

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Pay TV

Confronta le tariffe

Offerte Pay-tv

Guide alle Pay TV

pubblicato il 8 settembre 2021
Europa League: dove vedere le partite in diretta

Europa League: dove vedere le partite in diretta

L'Europa League è la seconda competizione europea per club e ha vissuto una notevole trasformazione nel corso dell'ultimo anno. Infatti, la Uefa ha scelto di introdurre una nuova formula a 32 squadre.
pubblicato il 8 settembre 2021
Conference League: dove vedere le partite in diretta

Conference League: dove vedere le partite in diretta

La Conference League è la nuova competizione europea per club che, come importanza, viene dopo la Champions League e l'Europa League. Diverse piattaforme trasmettono le sue partite a costi contenuti.
pubblicato il 8 settembre 2021
Champions League: dove vedere le partite in diretta

Champions League: dove vedere le partite in diretta

Le partite di Champions League 2021-22 sono state protagoniste di una sfida interessante per quanto riguarda i diritti televisivi. Scoprire dove vederle può risultare importante per ogni appassionato.
pubblicato il 4 settembre 2021
Serie B: dove vedere le partite del campionato di calcio in diretta

Serie B: dove vedere le partite del campionato di calcio in diretta

È da poco cominciato il nuovo campionato di calcio e se vi interessa guardare le partite della serie B e non perdervi nemmeno un appuntamento, vi sono diverse piattaforme di streaming che le trasmettono in diretta. Per guardare la serie B, potete scegliere tra diverse piattaforme, vediamo insieme quali sono i costi per l'abbonamento e quali sono le gare trasmesse.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968