02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

TIMvision streaming: come vedere TIMvision online

TIMvision streaming: come vedere TIMvision online

A disposizione dello spettatore ci sono oltre 10 mila titoli tra film, serie TV, documentari, cartoni animati e musica live. Si può decidere quando guardarli e soprattutto con quale dispositivo, senza avere interruzioni pubblicitarie o di altro genere. I contenuti sono tutti in alta definizione e si possono rivedere i programmi di Rai e La7 degli ultimi sette giorni. Per abbonarsi ci sono diversi modi che si possono scegliere a seconda del proprio contratto telefonico.

Tutti i modi pet vedere TIMVision in streaming

  • I nuovi clienti di TIM possono accedere facilmente perché tutte le offerte Smart dell'operatore telefonico includono il canone di TIMVision. Se si è sottoscrive un contratto oppure si è in procinto di farlo, sia per la linea mobile sia per la linea fissa, non si dovrà pagare alcun costo aggiuntivo per vedere la televisione in streaming. Sarà comunque necessario registrarsi sul sito di TIM, entrando nell'apposita sezione TIMVision TV. Senza l'iscrizione non si può usufruire dei contenuti messi a disposizione da Telecom Italia Mobile. Una volta completata la registrazione, sarà possibile gestire le preferenze personali. Va tenuto in considerazione che il traffico dati per vedere i programmi della TV on demand sono compresi nell'offerta, quindi non si consumeranno GIGA guardando TIMVision dai propri device mobili.
  • Chi è già cliente di TIM, anche se ha sottoscritto un contratto con un'offerta SMART, per la linea fissa o mobile può aggiungere un abbonamento a TIMVision pagando 5 euro al mese, se ci si iscrive online. Periodicamente l'operatore telefonico propone differenti condizioni con promozioni dedicate, quindi è opportuno vedre le pagine web di TIM di tanto in tanto per conoscere le ultime offerte e approfittare di prezzi vantaggiosi.
  • Chi ha un contratto con un altro operatore telefonico per la linea fissa o mobile, come ad esempio Vodafone o Wind, ha la possibilità di sottoscrivere un abbonamento a TIMVision. Non si deve per forza essere clienti di TIM, ma caso di utilizzo dei dispositivi mobili è opportuno vedere i programmi e i film on demand solamente con una connessione wi-fi, perché il traffico dati non è compreso e si dovrebbero utilizzare GIGA, consumando quelli a disposizione con il proprio contratto telefonico. I titolari dell'abbonamento a TIMVision possono dare la disdetta in ogni momento, senza preavviso, con la procedura online oppure seguendo le indicazioni fornite dall'operatore. Basta chiamare il servizio clienti di Tim, utilizzando l'apposito numero verde. C'è una linea telefonica gratuita anche per chi non è cliente di Tim.

Come vedere TIMvision su tablet, telefono e PC

Una volta sottoscritto l'abbonamento alla televisione in streaming con l'accesso al sito internet di TIM e la registrazione, si può visionare il catalogo e selezionare la serie TV, il film, il documentario o qualsiasi altro programma e iniziare a guardare. Lo si può fare con il computer, la smart TV, lo smartphone, il tablet o la TV tradizionale con un decoder o con Chromecast. L'importante è che il device sia connesso a internet.

Si possono utilizzare fino a sei schermi, quindi si impiegano anche più dispositivi in contemporanea per visionare i programmi. Se ci sono più persone che in famiglia desiderano vedere film, trasmissioni o altro, possono tranquillamente accedere con le stesse credenziali, ognuno con il proprio device. Per usufruire di TIMVision, basta scaricare l'apposita App dallo Store per i sistemi iOS e da Google Play per Windows e Android. Il decoder TIMVision funziona anche attraverso il decoder, un supporto tecnologico Android, funzionante con il sistema operativo Google e collegabile a ogni tipo di apparecchio televisivo, Smart o meno, con lo scopo di ampliare le sue funzioni. Grazie a questo dispositivo si può scegliere, attraverso un unico telecomando, di vedere la televisione in chiaro oppure quella on demand, tra cui appunto TMVision.

Anche in questo caso si avrà un'applicazione scaricata sul televisore per poter accedere al catalogo di TIMVision e selezionare il titolo preferito. La velocità dipende dal segnale internet, anche se con il decoder si può avere una grande qualità, grazie all'uso della tecnologia 4K ready. Il dispositivo è dotato di un microfono che consente di comunicare con il televisore. Infatti si possono trasmettere comandi vocali, mentre la porta USB e lo spazio per le schede di memoria SD permettono di connettere altre periferiche per vedere fotografie e filmati girati con la propria videocamera oppure forniti da un amico con una chiavetta USB. Il costo del decoder è di 109 euro, ma ci sono diverse promozioni periodiche che permettono di spalmare il costo in rate mensili e di avere il comodato d'uso. Meglio tenersi aggiornati attraverso il sito internet di TIM.

Per vedere TIMVision si può utilizzare Chromecast, il dispositivo di Google con cui connettersi al televisore e trasferire i contenuti tra l'apparecchio e i dispositivi mobili collegati, ovvero smartphone e tablet. Tim riserva una proposta particolare: con Pack TIMVision & Chromecast si beneficia dell'abbonamento gratuito per tre mesi alla televisione in streaming. Offerte extra TIMVision, oltre ai 10 mila titoli di film, cartoni animati, documentari e serie TV, mette a disposizione le partite di calcio e contenuti esclusivi. Si deve aggiungere un ulteriore contributo, in questo caso un pagamento legato al singolo contenuto selezionato. La personalizzazione dell'intrattenimento digitale prevede diverse opzioni.

  • Serie A TIM con la possibilità di acquistare le singole partite della massima serie a partire da 1,99 euro ciascuna. 
  • TIM Premium è online e consente a tutti gli abbonati a TIMVision di vedere i contenuti di Mediaset Premium, personalizzando l'offerta con la selezione di film, serie tv, partite calcistiche oppure Infinity.
  • Netflix può essere visto con TIMVision attraverso il decoder e pagare tutto sulla fattura emessa da TIM.

Pay TV online: scopri le migliori tariffe Confronto offerte »

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.


Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Contatti TIMvision

Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore TIMvision »

Guide Pay TV

Guide Pay-Tv