02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Serie A in TV: dove vedere le partite del campionato di calcio in diretta

Serie A in TV: dove vedere le partite del campionato di calcio in diretta
Le 3 cose da sapere:
  • DAZN ha acquisito l’esclusiva per la trasmissione delle partite di calcio della Serie A fino al 2024.
  • DAZN, TimVision e Now TV: sono piattaforme di streaming per vedere in diretta la Serie A.
  • Partite in Streaming: per un’esperienza ottimale serve una connessione internet ad alta velocità.

Le partite del campionato italiano di calcio serie A sono pronte ad appassionare il pubblico grazie a storie entusiasmanti e calciatori pronti a far vedere tutte le loro qualità. Ecco tutto ciò che bisogna sapere per restare sempre aggiornati sui singoli incontri, con la prospettiva di non perdere neanche un minuto di una competizione sempre più affascinante.

Partite Serie A in streaming: palinsesto DAZN, Timvision e Now TV

Le partite Serie A in streaming offrono numerose occasioni da non perdere per ciascun appassionato. La stagione 2021-22 avrà un palinsesto ben differente rispetto al passato grazie ai nuovi acquisti dei diritti televisivi. A tal proposito, a far la parte del leone sarà la piattaforma DAZN, che manifesta il chiaro intento di crescere a vista d'occhio.

Prima di tutto, chi vuole accedere al palinsesto DAZN deve sapere che i contenuti del campionato di calcio non sono più visibili sul satellite di Sky. Di conseguenza, è necessario accedere a una nuova sottoscrizione per visionare le partite desiderate. La piattaforma mostrerà tutte e dieci le partite di Serie A di ogni turno, sette delle quali in esclusiva assoluta. I nuovi abbonati possono acquistare l'intero pacchetto a un prezzo di 29,99 euro al mese.

Chi invece intende disporre del servizio Timvision può visualizzare tre partite a giornata. A tal proposito, è possibile accedere all'offerta Timvision Calcio e Sport a titolo gratuito fino al 31 agosto. Dopodiché, il costo sarà di 19,99 euro al mese per un anno. Sono disponibili anche pacchetti con i servizi in streaming di Disney+ e Netflix.

Infine, chi non ha alcuna intenzione di rinunciare ai servizi di Sky può visualizzare tre partite a settimana. Il pacchetto calcio resta gratis per ciascun abbonato fino al 30 settembre, mentre dal 1° ottobre bisogna pagare 5 euro al mese per la visione delle partite. Oltre alla Serie A, la piattaforma mostrerà tutta la Serie B e vari campionati esteri.

Quali partite della serie A su DAZN?

DAZN trasmetterà tutte le partite del campionato italiano di Serie A. Stiamo parlando di dieci incontri a settimana, sette dei quali sono in esclusiva assoluta.

Quali match della serie A trasmette Timvision?

Timvision propone la visione in streaming di tre partite della Serie A per ogni giornata.

Quali partite del campionato di calcio ci sono su Now TV?

Anche Now TV, la piattaforma in streaming di Sky, propone tre match del campionato per ogni giornata.

da sapere

Cosa serve per vedere le partite di calcio in streaming?

Per vedere le partite di calcio in streaming senza perdersi neanche un minuto, è necessario disporre di una connessione a Internet veloce e di un dispositivo fisso o mobile di ultima generazione. Un abbonamento a Internet veloce può fare senz'altro la differenza per chi non può fare a meno delle partite della Serie A. È sufficiente attivare un'offerta internet dotata di collegamento WiFi per usufruire di una rete dalla qualità sicura e certificata.

Come faccio a verificare se la mia connessione è abbastanza veloce?

Per verificare la velocità della connessione, è sufficiente collegarsi all'apposito speed test di Facile.it. Grazie a un sistema così accurato, è possibile visionare in tempo reale i risultati del test e valutare l'effettiva efficienza del proprio apparato Internet.

Dispositivi per guardare DAZN: SmartTv, Firestick o Chromecast

Chi ha il desiderio di vedere le partite di Serie A può farlo anche grazie ai dispositivi di ultima generazione. A tal proposito, al giorno d'oggi, fare a meno di una SmartTv appare molto difficile. I moderni televisori sono dotati di soluzioni all'avanguardia, con la chance di visualizzare contenuti in streaming senza alcuna limitazione e di collegarsi a Internet.

Un discorso analogo è valido per chi è in possesso degli apparecchi Firestick di Amazon e Chromecast di Google. Sono due modelli che consentono di vedere la TV a seconda delle proprie esigenze e preferenze. Nel primo caso, possiamo parlare di un vero e proprio sistema operativo dedicato. Nel secondo, bisogna invece scegliere i contenuti da visionare tramite smartphone e tablet e proiettarli sul televisore.

Partite Serie A via satellite su Sky

Attualmente, Sky non concede la visione di tutte le partite di Serie A via satellite. L'opzione non è stata contemplata negli accordi con DAZN.

Quali partite del campionato posso vedere su Sky?

Su Sky è possibile visionare 3 fra le partite più importanti di ogni turno del campionato di Serie A. I match sono visibili in simultanea anche su DAZN.

Partite Serie A su Skygo

Skygo consente ai propri abbonati di vedere tre partite della Serie A per ogni giornata in qualsiasi momento, senza alcuna limitazione temporale.

Pay TV: migliori offerte per TV e streaming Offerte Pay TV

FAQ

Quali partite sono trasmesse su DAZN?

DAZN trasmette tutte e dieci le partite di ogni giornata del campionato di Serie A, sette delle quali in esclusiva assoluta.

Quali partite sono trasmesse su Timvision?

Timvision trasmette in streaming tre partite di Serie A per ciascuna giornata.

Quali partite sono trasmesse su Sky?

Sky trasmette sul digitale terrestre e in streaming tre partite di Serie A per ogni turno.

Quali partite sono trasmesse su Now TV?

Now TV trasmette in streaming tre partite di Serie A per ogni giornata.

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Guide alla Pay TV

  • DAZN: cos'è e come funziona

    DAZN: cos'è e come funziona

    La piattaforma DAZN ha fatto molto parlare di sé...

  • Come funziona Netflix

    Come funziona Netflix

    Con un solo account una quantità infinita di...

  • Now TV: cos'è e come funziona

    Now TV: cos'è e come funziona

    Now TV è il servizio per accedere ai contenuti...

  • 5 consigli per scegliere la migliore Pay TV

    5 consigli per scegliere la migliore Pay TV

    Quando si sceglie una Pay TV è facile sentirsi...

Guide Pay-Tv

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Piattaforme Pay-Tv

RECUPERO PREVENTIVI

Accedi con la tua email

Riceverai un’email che ti permetterà di fare accesso e di visualizzare i tuoi preventivi.

Accedi