Serve assistenza?02 55 55 5
facile sharing image

MyBank è un servizio di pagamento attivo in tutta Europa, ideato per facilitare le transazioni online tra venditori e acquirenti, aumentandone la rapidità e il grado di sicurezza.

Storia e informazioni

MyBank è un sistema di pagamento online, facile e sicuro, disponibile dal 2012, promosso dall'Autorità Bancaria Europea e che consente di utilizzare gli strumenti SEPA Credit Transfer (SEPA CT). Sono ormai moltissime le banche ad offrire la possibilità di utilizzare questo servizio per pagare in tutti i siti internet che propongono questa opzione, anch'essi sempre più numerosi.

Servizi offerti

Il sistema è riservato a tutti i possessori di un conto corrente bancario europeo. Una volta completato un acquisto e selezionato come metodo di pagamento MyBank, l'acquirente viene immediatamente reindirizzato verso la sezione home banking del proprio istituto di credito, così da poter autorizzare la transazione. Confermato il pagamento, sia il venditore che l'acquirente ricevono una notifica che ne attesta l'esito positivo. Non occorre, quindi, inserire di volta in volta i propri dati, ma è sufficiente fare log-in con le credenziali rilasciate dalla banca e procedere con l'operazione.

Non essendo richiesto alcun numero di carta di credito, la transazione assume un elevato livello di sicurezza, tenendo al riparo l'acquirente da possibili tentativi di frode. La sicurezza è massimizzata dal doppio sistema di autorizzazione, che prevede l'accesso al proprio account bancario e la definitiva conferma dell'invio del denaro.

Dal punto di vista economico, non sono previste commissioni aggiuntive a quelle dovute per effettuare un tradizionale bonifico europeo. Inoltre, i tempi per la conferma dello stesso bonifico vengono notevolmente accorciati, avvantaggiando entrambi i soggetti. La somma può essere espressa sia in Euro, la principale moneta in ambito europeo, che in tutte le altre valute autorizzate all'interno del continente.

Accanto alle singole transazioni da autorizzare di volta in volta, sono presenti i mandati, attraverso i quali è consentito effettuare dei bonifici bancari ricorrenti verso un determinato esercente, proprio come avviene per quanto riguarda il pagamento di un'utenza domestica. MyBank mette a disposizione dell'utente sia i mandati con rimborso, che permettono di riottenere la somma pagata in caso di errore, che quelli con rinuncia al rimborso.

Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4.3 su 5(basata su 64 voti)

Offerte confrontate

Ricarica Telefonica

Comodo, veloce e sicuro

Presto Online

Bollettini Postali

Comodo, veloce e sicuro

Presto Online

Bollettini MAV e RAV

Comodo, veloce e sicuro

Presto Online

Pagamenti Online

Pubblica Amministrazione

Presto Online

Guide ai pagamenti

pubblicato il 27 novembre 2020
Money transfer: le 10 cose da sapere

Money transfer: le 10 cose da sapere

Il Money Transfer è un sistema alternativo alle banche che permette il trasferimento di denaro da un paese all'altro con l'importante vantaggio di averne la disponibilità quasi immediata.
pubblicato il 12 agosto 2020
Bollo auto online: come pagarlo

Bollo auto online: come pagarlo

Il bollo auto è la tassa che si paga per il semplice fatto di possedere un veicolo. Il relativo pagamento può essere effettuato presso un ufficio ACI, in Posta o nelle tabaccherie convenzionate. In più, i contribuenti hanno la possibilità di pagare il bollo in via telematica.
pubblicato il 4 giugno 2020
Modello F24: come pagarlo online

Modello F24: come pagarlo online

Il modello F24 serve per pagare diversi tipi di tasse ed imposte, e può essere presentato sia in versione cartacea che in via telematica. Ecco come fare.
pubblicato il 17 maggio 2020
MAV/RAV: come pagarli online

MAV/RAV: come pagarli online

E' possibile pagare i MAV e i RAV presso gli sportelli bancari o postali, al bancomat o negli esercizi convenzionati. Il pagamento può avvenire anche online, usufruendo dei servizi di Internet banking predisposti. Ecco come fare.
pubblicato il 11 aprile 2020
PagoPA: che cos'è e come funziona

PagoPA: che cos'è e come funziona

PagoPa è un efficiente ed innovativo sistema di gestione dei pagamenti elettronici, pensato per i contribuenti che preferiscono la comodità dei canali telematici quando si tratta di effettuare dei versamenti.

Informazioni societarie

  • Ragione sociale: MyBank
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968