02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Mybank: pagamenti online

Mybank: pagamenti online

MyBank è un servizio di pagamento attivo in tutta Europa, ideato per facilitare le transazioni online tra venditori e acquirenti, aumentandone la rapidità e il grado di sicurezza.

Storia e informazioni

MyBank è un sistema di pagamento online, facile e sicuro, disponibile dal 2012, promosso dall'Autorità Bancaria Europea e che consente di utilizzare gli strumenti SEPA Credit Transfer (SEPA CT). Sono ormai moltissime le banche ad offrire la possibilità di utilizzare questo servizio per pagare in tutti i siti internet che propongono questa opzione, anch'essi sempre più numerosi.

Servizi offerti

Il sistema è riservato a tutti i possessori di un conto corrente bancario europeo. Una volta completato un acquisto e selezionato come metodo di pagamento MyBank, l'acquirente viene immediatamente reindirizzato verso la sezione home banking del proprio istituto di credito, così da poter autorizzare la transazione. Confermato il pagamento, sia il venditore che l'acquirente ricevono una notifica che ne attesta l'esito positivo. Non occorre, quindi, inserire di volta in volta i propri dati, ma è sufficiente fare log-in con le credenziali rilasciate dalla banca e procedere con l'operazione.

Non essendo richiesto alcun numero di carta di credito, la transazione assume un elevato livello di sicurezza, tenendo al riparo l'acquirente da possibili tentativi di frode. La sicurezza è massimizzata dal doppio sistema di autorizzazione, che prevede l'accesso al proprio account bancario e la definitiva conferma dell'invio del denaro.

Dal punto di vista economico, non sono previste commissioni aggiuntive a quelle dovute per effettuare un tradizionale bonifico europeo. Inoltre, i tempi per la conferma dello stesso bonifico vengono notevolmente accorciati, avvantaggiando entrambi i soggetti. La somma può essere espressa sia in Euro, la principale moneta in ambito europeo, che in tutte le altre valute autorizzate all'interno del continente.

Accanto alle singole transazioni da autorizzare di volta in volta, sono presenti i mandati, attraverso i quali è consentito effettuare dei bonifici bancari ricorrenti verso un determinato esercente, proprio come avviene per quanto riguarda il pagamento di un'utenza domestica. MyBank mette a disposizione dell'utente sia i mandati con rimborso, che permettono di riottenere la somma pagata in caso di errore, che quelli con rinuncia al rimborso.

Vota la guida:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 15 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 21/03/2019 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Informazioni societarie

  • Ragione sociale: MyBank
  • Telefono (servizio clienti):
  • Fax:
  • E-mail:
  • Indirizzo:

Guide a pagamenti

Guide Pagamenti