02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Cityposte: pagamenti online

Cityposte: pagamenti online

Cityposte è una società che si occupa principalmente di servizi postali e offre ai propri clienti diversi servizi per effettuare pagamenti attraverso la propria rete di punti vendita.

Informazioni e storia

Cityposte è un'azienda attiva dal 1997, la quale opera in primis nel settore dei servizi postali, in cui è presente in Italia con una rete di oltre 200 punti vendita in franchising. Cityposte si snoda su tre differenti tipologie di servizi offerti ai clienti: QuiPosta, QuiPaymanet e QuiPuoi.

CityPoste rappresenta un prezioso punto di riferimento in ambito nazionale. Considerando il successo ottenuto negli ultimi anni e l'obiettivo di superare ampiamente i 200 punti vendita, l'azienda è alla ricerca di nuovi partner con cui avviare dei franchise, così da rendere sempre più capillare la presenza del marchio in tutta Italia.

Servizi offerti

QuiPosta si impone come un'alternativa a tutti gli effetti a Poste Italiane. La compagnia riserva ai propri clienti vari tipi di spedizione, dalla classica Raccomandata, che ha effettivo valore legale, all'economica Posta Semplice, dalla Posta Certa, innovativo sistema tecnologico di verifica della consegna, alla Posta Massiva, servizio studiato ad Hoc per le imprese che necessitano spedire grandi quantità di lettere. Presente anche un servizio di corriere espresso attivo su tutto il territorio nazionale, con consegne rapide e puntuali. Presso i punti vendita, inoltre, è possibile usufruire dei servizi di stampa, piega e imbustamento.

Attraverso QuiPayment i clienti possono effettuare vari tipi di pagamenti, come quelli relativi ai bollettini di conto corrente, il metodo più diffuso in assoluto, oppure come i MAV (Pagamento Mediante Avviso), generalmente utilizzati dagli enti pubblici e dalle grandi imprese, e come i RAV (Ruoli Mediante Avviso), tramite i quali è possibile effettuare pagamenti di tasse, di sanzioni, di tributi e di contributi.

E infine QuiPuoi, che comprende un'ampia gamma di opportunità, tra cui la Posta Elettronica Certificata (PEC), le visure online, le ricariche per la telefonia e per le pay-tv e la fornitura di energia elettrica e di gas.

Vota la guida:
Valutazione media: 3,3 su 5 (basata su 10 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 19/11/2019 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Informazioni societarie

  • Ragione sociale: Cityposte
  • Telefono (servizio clienti): 800 91 22 82
  • Fax:
  • E-mail: info@cityposte.it
  • Indirizzo:

Guide a pagamenti

Guide Pagamenti