logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 5

I conti deposito di marzo 2015: confronta online

14 mar 2015 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela Dall'Alba

conti news i conti deposito di marzo 2015

Aprendo un conto deposito è possibile, vincolando una parte dei propri risparmi, farli incrementare senza particolari rischi. Si tratta dunque di una soluzione valida per una buona percentuale di risparmiatori, ricordando che la scelta del miglior conto deposito passa da un’accurata valutazione dei tassi proposti e delle offerte promozionali attivate dai diversi istituti bancari.

Tra le principali offerte attive per il mese di marzo troviamo la linea vincolata di Widiba, banca on line del gruppo Montepaschi, che propone un tasso lordo annuo promozionale pari al 2,50% per vincoli a 6 mesi, come risultato dell’iniziativa social #alziamoiltasso prorogata fino al 31 marzo 2015. Chi attiverà un conto Widiba entro la fine del mese e sceglierà una linea vincolata di importo minimo 1.000 euro, massimo 500.000 euro, a costo zero potrà quindi beneficiare di interessi decisamente competitivi.

Banca Mediolanum propone fino al 31 marzo 2015 un tasso lordo annuo dell’1,70% sui nuovi vincoli a 12 mesi con anticipi trimestrali sugli interessi, aprendo e a zero spese InMediolanum Conto Deposito, prodotto che offre la possibilità di svincolo anticipato senza penali. Anche Conto Facto, conto deposito on line di Banca Farmafactoring offre un tasso lordo annuo dell’1,70%, aggiungendo il vantaggio dell’imposta di bollo gratuita.

Banca Privata Leasing propone un conto deposito on line con cedola semestrale che partendo da un tasso dell’1,20% per vincoli a 6 mesi e dell’1,70% per 12 mesi arriva a rendere fino al 3% lordo a 48 mesi, senza penali per estinzioni anticipate. L’offerta è valida fino al 31 marzo.

ContosuIBL vincolato di IBL Banca propone depositi a un tasso annuo lordo dell’1,75% a 12 mesi, per arrivare al 2% lordo per vincoli a 24 mesi. Si segnalano infine il conto on line a zero spese di Bancadinamica, che offre fino al 31 marzo un tasso dell’1,30% per vincoli a 12 mesi e il conto WeBank che propone fino al 18 marzo 2015 un tasso annuale lordo dell’1,25% sulle linee vincolate a 18 mesi.

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo dei conti.

Ultime notizie Conti

pubblicato il 2 febbraio 2026
Conti correnti gratis e remunerati di febbraio 2026: le offerte da non perdere
Conti correnti gratis e remunerati di febbraio 2026: le offerte da non perdere
A febbraio 2026, scegliere un conto corrente gratuito e digitale può portare vantaggi concreti: zero canone, gestione online, carte incluse e possibilità di ottenere interessi o cashback. Confrontiamo le offerte di Webank, Findomestic e Trade Republic per individuare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.
pubblicato il 30 gennaio 2026
Conti deposito con rendimento superiore al 2%
Conti deposito con rendimento superiore al 2%
Oggi, alcune soluzioni offrono rendimenti superiori al 2%, rendendo i conti deposito una valida alternativa ad altri strumenti di investimento tradizionali.

Guide ai conti

pubblicato il 28 gennaio 2026
La separazione dei beni: tutto ciò che c'è da sapere
La separazione dei beni: tutto ciò che c'è da sapere
Il regime patrimoniale scelto dai coniugi influenza profondamente i rapporti con la banca. In caso di separazione dei beni, ciascun coniuge resta proprietario esclusivo del proprio conto corrente.
pubblicato il 28 gennaio 2026
Conto corrente di corrispondenza: cos'è e come funziona
Conto corrente di corrispondenza: cos'è e come funziona
Le tipologie di conto corrente sono numerose e la maggior parte di esse offrono servizi differentia favore dell'intestatario. Considerando che il conto corrente è fondamentale in molti casi, spesso ci si chiede quale sia quello corrispondente alle proprie esigenze.
pubblicato il 22 gennaio 2026
Unicredit vs Crédit Agricole: confronto completo su conti, costi e servizi
Unicredit vs Crédit Agricole: confronto completo su conti, costi e servizi
Scegliere la banca giusta significa valutare solidità, costi, servizi e modalità di gestione del conto. Unicredit e Crédit Agricole rappresentano due tra gli istituti più noti sul territorio italiano, ma differiscono per approccio al cliente, canoni e servizi digitali.