logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 5

Conto IW, il conto corrente a zero spese di IWBank

20 gen 2015 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela Dall'Alba

conti news conto iw di iwbank

IWBank, banca on line del gruppo UBI Banca, propone ai privati Conto IW, un conto corrente a zero spese facilmente gestibile attraverso un’app dedicata e completo delle principali funzionalità.

Conto IW permette di risparmiare tempo nel regolare utenze, bollettini postali, imposte e contributi, tutte operazioni che è possibile effettuare on line senza spese aggiuntive. I bonifici in Italia, singoli o permanenti, sono gratuiti, così come i bonifici in area Euro e la funzione Giroconto verso altri clienti IWBank. L’addebito diretto delle utenze, securizzato e completo di un sistema di allerta via SMS o e-mail, consente anche di gestire on line, direttamente dall’Area Clienti, eventuali errori e necessità di storno di addebiti. Oltre ai bollettini postali e ai contributi è possibile pagare on line il canone Rai e il bollo auto o moto, in modo rapido e sicuro. Tramite il bancomat IWBank è possibile sottoscrivere rapidamente un contratto Telepass e ottenere l’addebito trimestrale del canone e dell’importo dei pedaggi effettuati direttamente sul conto corrente, senza commissioni aggiuntive applicate dalla banca. Conto IW offre un servizio gratuito e immediato di ricarica cellulari (Tim, Vodafone, Wind e Tre) e tessera Mediaset Premium, per addebito diretto.

A Conto IW è possibile associare una carta Bancomat a zero spese di gestione, che sarà inviata gratuitamente a domicilio. La carta permette prelievi gratuiti illimitati in Italia da qualsiasi sportello Bancomat, e all’estero dagli sportelli Cirrus. Non prevede canone né bollo. A zero canone, se utilizzata almeno una volta al mese, anche la carta di credito proposta da IWBank, attiva su circuito MasterCard o Visa. Anche in questo caso non ci sono spese di gestione, né bolli, e la carta permette un rimborso a saldo o a rate (fino a 5.000 euro). Viene proposta infine una carta prepagata ricaricabile consegnata gratuitamente e senza canone, se ricaricata almeno una volta l’anno.

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo dei conti.

Ultime notizie Conti

pubblicato il 26 novembre 2025
Pignoramento del conto corrente in rosso: la Cassazione cambia le regole
Pignoramento del conto corrente in rosso: la Cassazione cambia le regole
Con la sentenza n. 28520/2025, la Corte di Cassazione ha modificato le regole sul pignoramento del conto corrente. La nuova giurisprudenza sull’esecuzione forzata dei conti correnti in rosso cambierà la prassi bancaria e influenzerà le decisioni di giudici, banche, aziende e professionisti. Facile.it approfondisce l’argomento.

Guide ai conti

pubblicato il 3 dicembre 2025
Le spese del conto corrente: ecco tutti i costi (anche quelli nascosti)
Le spese del conto corrente: ecco tutti i costi (anche quelli nascosti)
La scelta del proprio conto corrente, lo sappiamo, va ponderata attentamente: i nostri risparmi devono essere gestiti da una banca in grado di rispondere alle nostre esigenze. Le spese che un conto corrente implicano sono, gioco forza, una variabile fondamentale. Vediamo insieme in cosa consistono.
pubblicato il 26 novembre 2025
Conto corrente per protestati: requisiti per l'apertura, garanzie e alternative
Conto corrente per protestati: requisiti per l'apertura, garanzie e alternative
In Italia i protestati possono aprire un conto corrente, ma le banche valutano attentamente il profilo di rischio. La possibilità di regolarizzare la posizione tramite cancellazione o riabilitazione, la presentazione di garanzie aggiuntive e le alternative come carta conto con IBAN o Conto Corrente Base rendono accessibili i servizi bancari anche a chi ha avuto problemi creditizi.
pubblicato il 25 luglio 2025
Che relazione c’è tra i tassi della BCE e i tassi dei conti deposito?
Che relazione c’è tra i tassi della BCE e i tassi dei conti deposito?
C’è una relazione diretta tra i tassi della BCE e i tassi dei conti deposito. Quando i tassi BCE salgono, anche i conti deposito diventano più remunerativi. Quando scendono, gli interessi sui depositi tendono a calare. Questo legame è fondamentale per capire come le decisioni della BCE influenzano le nostre scelte di risparmio e il rendimento del nostro denaro.