logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 5

Conto IW, il conto corrente a zero spese di IWBank

20 gen 2015 | 2 min di lettura

conti news conto iw di iwbank

IWBank, banca on line del gruppo UBI Banca, propone ai privati Conto IW, un conto corrente a zero spese facilmente gestibile attraverso un’app dedicata e completo delle principali funzionalità.

Conto IW permette di risparmiare tempo nel regolare utenze, bollettini postali, imposte e contributi, tutte operazioni che è possibile effettuare on line senza spese aggiuntive. I bonifici in Italia, singoli o permanenti, sono gratuiti, così come i bonifici in area Euro e la funzione Giroconto verso altri clienti IWBank. L’addebito diretto delle utenze, securizzato e completo di un sistema di allerta via SMS o e-mail, consente anche di gestire on line, direttamente dall’Area Clienti, eventuali errori e necessità di storno di addebiti. Oltre ai bollettini postali e ai contributi è possibile pagare on line il canone Rai e il bollo auto o moto, in modo rapido e sicuro. Tramite il bancomat IWBank è possibile sottoscrivere rapidamente un contratto Telepass e ottenere l’addebito trimestrale del canone e dell’importo dei pedaggi effettuati direttamente sul conto corrente, senza commissioni aggiuntive applicate dalla banca. Conto IW offre un servizio gratuito e immediato di ricarica cellulari (Tim, Vodafone, Wind e Tre) e tessera Mediaset Premium, per addebito diretto.

A Conto IW è possibile associare una carta Bancomat a zero spese di gestione, che sarà inviata gratuitamente a domicilio. La carta permette prelievi gratuiti illimitati in Italia da qualsiasi sportello Bancomat, e all’estero dagli sportelli Cirrus. Non prevede canone né bollo. A zero canone, se utilizzata almeno una volta al mese, anche la carta di credito proposta da IWBank, attiva su circuito MasterCard o Visa. Anche in questo caso non ci sono spese di gestione, né bolli, e la carta permette un rimborso a saldo o a rate (fino a 5.000 euro). Viene proposta infine una carta prepagata ricaricabile consegnata gratuitamente e senza canone, se ricaricata almeno una volta l’anno.

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo dei conti.

Ultime notizie Conti

pubblicato il 2 febbraio 2026
Conti correnti gratis e remunerati di febbraio 2026: le offerte da non perdere
Conti correnti gratis e remunerati di febbraio 2026: le offerte da non perdere
A febbraio 2026, scegliere un conto corrente gratuito e digitale può portare vantaggi concreti: zero canone, gestione online, carte incluse e possibilità di ottenere interessi o cashback. Confrontiamo le offerte di Webank, Findomestic e Trade Republic per individuare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.
pubblicato il 30 gennaio 2026
Conti deposito con rendimento superiore al 2%
Conti deposito con rendimento superiore al 2%
Oggi, alcune soluzioni offrono rendimenti superiori al 2%, rendendo i conti deposito una valida alternativa ad altri strumenti di investimento tradizionali.

Guide ai conti

pubblicato il 3 febbraio 2026
UniCredit e Fineco a confronto: conti, carte e strumenti di investimento
UniCredit e Fineco a confronto: conti, carte e strumenti di investimento
Nel panorama bancario italiano convivono modelli molto diversi tra loro. Il confronto tra Fineco e UniCredit nasce proprio da questa differenza di approccio e aiuta a capire quale banca sia più adatta in base a conti correnti, carte, investimenti, finanziamenti e costi di gestione.
pubblicato il 28 gennaio 2026
La separazione dei beni: tutto ciò che c'è da sapere
La separazione dei beni: tutto ciò che c'è da sapere
Il regime patrimoniale scelto dai coniugi influenza profondamente i rapporti con la banca. In caso di separazione dei beni, ciascun coniuge resta proprietario esclusivo del proprio conto corrente.