logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 5

Carte No Problem, la copertura assicurativa di BNL per lo smarrimento carte

18 feb 2014 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela Dall'Alba

conti news come funziona carte no problem di bnl

Carte No Problem è un prodotto assicurativo BNL-BNP Paribas per chi desidera tutelarsi in caso di smarrimento o furto di carte di credito, bancomat e assegni. Per far fronte a questa spiacevole eventualità, la polizza offre innanzitutto un’assistenza 24 ore su 24 in Italia e all’estero per un blocco immediato di carte e assegni, e un risarcimento dei danni conseguenti all’uso fraudolento degli stessi (in caso degli assegni se avvenuto nelle 48 ore precedenti alla notifica di furto).

È rivolta a titolari di carte di pagamento non necessariamente di BNL, e di libretti di assegno BNL. Carte No Problem ha una durata annuale, e un costo di 2 euro al mese, pagabili in dodici mensilità o in un’unica soluzione (24 euro/anno). La polizza interviene anche in caso di uso fraudolento del codice pin.

Se in seguito allo smarrimento o al furto delle carte ci si trovasse in difficoltà perché improvvisamente sprovvisti di denaro, in Italia o all’estero, Carte No Problem provvederà ad anticipare fino a 1.000 euro per le spese di prima necessità. La copertura carte e assegni è estesa al furto o allo smarrimento contestuale di effetti personali, quali documenti d’identità, telefono cellulare, chiavi. Prevede infatti il rimborso delle spese di duplicazione dei documenti sottratti insieme alle carte, del costo delle eventuali comunicazioni effettuate dal cellulare dopo che nella stessa occasione è stato smarrito o rubato, e un rimborso fino a 350 euro all’anno per il rifacimento della serratura di casa se si sono perse o sono state sottratte anche le chiavi.

Carte No Problem è un servizio offerto in collaborazione con Cardif Assurances Risques Divers S.A (Gruppo BNP Paribas) e Inter Partner Assistance S.A. (Gruppo Internazionale Axa Assistance). È possibile prendere appuntamento per sottoscrivere la polizza nella filiale più vicina direttamente dal sito www.bnl.it.

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo dei conti.

Ultime notizie Conti

pubblicato il 26 novembre 2025
Pignoramento del conto corrente in rosso: la Cassazione cambia le regole
Pignoramento del conto corrente in rosso: la Cassazione cambia le regole
Con la sentenza n. 28520/2025, la Corte di Cassazione ha modificato le regole sul pignoramento del conto corrente. La nuova giurisprudenza sull’esecuzione forzata dei conti correnti in rosso cambierà la prassi bancaria e influenzerà le decisioni di giudici, banche, aziende e professionisti. Facile.it approfondisce l’argomento.

Guide ai conti

pubblicato il 4 dicembre 2025
Imposta di bollo sul conto corrente: guida completa su cos’è, come funziona.
Imposta di bollo sul conto corrente: guida completa su cos’è, come funziona.
L’imposta di bollo sul conto corrente è una tassa fissa di 34,20 euro annui per le persone fisiche, che si applica solo se la giacenza media supera i 5.000 euro. Sul conto deposito, invece, si applica una percentuale dello 0,20% senza soglia minima. Per risparmiare, monitora la giacenza media, distribuisci i fondi e confronta le offerte delle banche.
pubblicato il 3 dicembre 2025
Conto Corrente Online o Tradizionale: Differenze e Vantaggi
Conto Corrente Online o Tradizionale: Differenze e Vantaggi
Opta per un conto tradizionale se desideri assistenza personale e operazioni di sportello; scegli un conto online se cerchi autonomia, costi contenuti e gestione digitale. Analizza sempre costi, esigenze e livello di digitalità prima di decidere. Entrambe le opzioni sono sicure e affidabili se scegli istituti regolamentati. Le banche più innovative offrono anche soluzioni ibride che uniscono il meglio di entrambi i mondi.
pubblicato il 3 dicembre 2025
Le spese del conto corrente: ecco tutti i costi (anche quelli nascosti)
Le spese del conto corrente: ecco tutti i costi (anche quelli nascosti)
La scelta del proprio conto corrente, lo sappiamo, va ponderata attentamente: i nostri risparmi devono essere gestiti da una banca in grado di rispondere alle nostre esigenze. Le spese che un conto corrente implicano sono, gioco forza, una variabile fondamentale. Vediamo insieme in cosa consistono.
pubblicato il 26 novembre 2025
Conto corrente per protestati: requisiti per l'apertura, garanzie e alternative
Conto corrente per protestati: requisiti per l'apertura, garanzie e alternative
In Italia i protestati possono aprire un conto corrente, ma le banche valutano attentamente il profilo di rischio. La possibilità di regolarizzare la posizione tramite cancellazione o riabilitazione, la presentazione di garanzie aggiuntive e le alternative come carta conto con IBAN o Conto Corrente Base rendono accessibili i servizi bancari anche a chi ha avuto problemi creditizi.