logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 5

Carta Je@ns, la prepagata ricaricabile Webank

25 feb 2014 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela Dall'Alba

conti news carta jeans la prepagata di webank

Per chi è alla ricerca di una carta prepagata pratica ed economica, Webank, banca diretta del gruppo BPM, propone Carta Je@ns. Ideale per i clienti più giovani, permette di ricaricare fino a 2.500 euro, utilizzabili per acquisti ovunque, in Italia e all’estero, tramite il circuito MasterCard.

La carta è nominativa e riservata ai titolari di un conto corrente Webank, che possono richiederla direttamente on line. Carta Je@ns non ha costi di attivazione, l’emissione è gratuita e non sono previste commissioni per i pagamenti in Area Euro. Permette il prelievo di contanti agli sportelli Bancomat nazionali e internazionali, si ricarica on line su Webank, in totale sicurezza, ma anche ai Bancomat del Circuito QuiMultiBanca e tramite lo sportello telefonico Webank. On line è possibile anche controllare in qualsiasi momento saldo e movimenti.

Per quanto riguarda i costi di ricarica e prelievo, la ricarica on line, in 24h, costa 0,75 euro, quella Bancomat (circuito QuiMultibanca) effettiva entro pochi minuti, 1 euro, mentre tramite Bonifico Sepa, in 1 giorno lavorativo, 0,75 euro. I prelievi agli sportelli BPM costano 0,50 euro, agli sportelli di altre banche 1,85 euro, mentre se si preleva da altri Istituti fuori dall’Area Euro il costo sale a 2,50 euro, con una maggiorazione di cambio pari al 2% massimo del controvalore.

Tutti i numeri utili per gestire la carta prepagata o per bloccarla tempestivamente sono a disposizione su www.webank.it. L’assistenza al cliente Webank si articola su canali distinti, tramite lo sportello telefonico, utilizzabile non solo per ricevere informazioni ma anche per la gestione del conto e per effettuare operazioni di ricarica, i social network, dove è possibile anche chattare con gli operatori a disposizione, i messaggi via cellulare e la posta elettronica.

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo dei conti.

Ultime notizie Conti

pubblicato il 21 gennaio 2026
Conti correnti, cambiare banca conviene: l’analisi Banca d’Italia sui costi 2024
Conti correnti, cambiare banca conviene: l’analisi Banca d’Italia sui costi 2024
L’ultima indagine della Banca d’Italia sui costi dei conti correnti mostra che cambiare banca riduce la spesa annuale, soprattutto scegliendo un conto online. Lo studio confronta i costi delle diverse tipologie di conto e analizza le dinamiche della fedeltà bancaria. Facile.it riporta i dati salienti di questo interessante e utile studio.

Guide ai conti

pubblicato il 22 gennaio 2026
Unicredit vs Crédit Agricole: confronto completo su conti, costi e servizi
Unicredit vs Crédit Agricole: confronto completo su conti, costi e servizi
Scegliere la banca giusta significa valutare solidità, costi, servizi e modalità di gestione del conto. Unicredit e Crédit Agricole rappresentano due tra gli istituti più noti sul territorio italiano, ma differiscono per approccio al cliente, canoni e servizi digitali.
pubblicato il 20 gennaio 2026
Conto corrente e conto deposito a confronto
Conto corrente e conto deposito a confronto
Spesso si rischia di fare confusione tra conto corrente e conto deposito, ma è bene ricordare che si tratta di due prodotti diversi. Consulta la guida per scoprire caratteristiche e differenze.
pubblicato il 20 gennaio 2026
Conti time deposit: cosa sono e come funzionano
Conti time deposit: cosa sono e come funzionano
Il Time Deposit è uno strumento a metà strada tra il conto corrente e il conto deposito. Si tratta, cioè, di una linea di deposito che viene collegata al conto corrente e che consente di approfittare dei vantaggi di entrambi i prodotti.
pubblicato il 19 gennaio 2026
Conto deposito: 5 regole per scegliere quello giusto nel 2026
Conto deposito: 5 regole per scegliere quello giusto nel 2026
L’interesse verso i conti deposito è tornato forte negli ultimi mesi. Con inflazione più stabile e tassi bancari ancora interessanti, questo strumento continua a essere una soluzione semplice per far rendere la liquidità ferme in conto.