logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 5

Brucoconto, il libretto di risparmio di Banco Popolare per i bambini da 0 a 12 anni

12 mar 2014 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela Dall'Alba

conti news brucoconto l offerta baby di banco popolare

Brucoconto è la proposta di Banco Popolare dedicata ai più piccoli, ideata per chi desidera assicurare in banca i risparmi dei propri figli. Il libretto di deposito a risparmio, nominativo o al portatore, prevede un versamento minimo iniziale di 30 euro e permette una giacenza massima di 10.000 euro. I prelievi in contanti sono possibili trascorsi i primi 4 anni. Raggiunta una giacenza di 5.000 euro sarà possibile acquistare uno o più certificati di deposito della durata di quattro anni.

Brucoconto è destinato ai bambini fino ai 12 anni, ma 6 mesi prima del compimento del dodicesimo anno del titolare, se si deciderà di proseguire il rapporto, verrà trasformato in un conto deposito a risparmio nominativo ordinario, e varieranno le condizioni. Per avvicinare i bambini al concetto di risparmio, una volta aperto il conto verrà consegnato un “Brucolibretto” che registrerà risparmi e interessi maturati. Per rendere il risparmio più divertente, inoltre, è stata associata a Brucoconto una raccolta punti con giocattoli premio, da scegliere in base all’età e ai gusti del bambino, in un ricco catalogo.

Ogni dieci euro di risparmi depositati si avrà diritto a un punto da raccogliere nella “Brucoscheda”, e fino al 30 settembre 2015 saranno offerti 40 punti omaggio all’apertura del conto. Essere titolari di un Brucoconto dà inoltre diritto a sconti fino al 25% sul catalogo online o presso i negozi partner dell’iniziativa: Valentina Edizioni, TocTocShop.com, Toys Center, Lisciani Giochi, Brums, Namco Bandai Partners, Legea.

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo dei conti.

Ultime notizie Conti

pubblicato il 4 febbraio 2026
Conti correnti: arrivano i nuovi controlli dell’Agenzia delle Entrate
Conti correnti: arrivano i nuovi controlli dell’Agenzia delle Entrate
Conti correnti nel mirino del Fisco. Il 2026 si apre con la lente d’ingrandimento del Fisco sulla circolazione del denaro contante. I controlli si concentreranno su prelievi e pagamenti in liquidità. Facile.it spiega tutte le novità in arrivo in questo articolo.
pubblicato il 2 febbraio 2026
Conti correnti gratis e remunerati di febbraio 2026: le offerte da non perdere
Conti correnti gratis e remunerati di febbraio 2026: le offerte da non perdere
A febbraio 2026, scegliere un conto corrente gratuito e digitale può portare vantaggi concreti: zero canone, gestione online, carte incluse e possibilità di ottenere interessi o cashback. Confrontiamo le offerte di Webank, Findomestic e Trade Republic per individuare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.
pubblicato il 30 gennaio 2026
Conti deposito con rendimento superiore al 2%
Conti deposito con rendimento superiore al 2%
Oggi, alcune soluzioni offrono rendimenti superiori al 2%, rendendo i conti deposito una valida alternativa ad altri strumenti di investimento tradizionali.

Guide ai conti

pubblicato il 3 febbraio 2026
UniCredit e Fineco a confronto: conti, carte e strumenti di investimento
UniCredit e Fineco a confronto: conti, carte e strumenti di investimento
Nel panorama bancario italiano convivono modelli molto diversi tra loro. Il confronto tra Fineco e UniCredit nasce proprio da questa differenza di approccio e aiuta a capire quale banca sia più adatta in base a conti correnti, carte, investimenti, finanziamenti e costi di gestione.