02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Brucoconto, il libretto di risparmio di Banco Popolare per i bambini da 0 a 12 anni

pubblicato da il 12 marzo 2014
Brucoconto, il libretto di risparmio di Banco Popolare per i bambini da 0 a 12 anni

Brucoconto è la proposta di Banco Popolare dedicata ai più piccoli, ideata per chi desidera assicurare in banca i risparmi dei propri figli. Il libretto di deposito a risparmio, nominativo o al portatore, prevede un versamento minimo iniziale di 30 euro e permette una giacenza massima di 10.000 euro. I prelievi in contanti sono possibili trascorsi i primi 4 anni. Raggiunta una giacenza di 5.000 euro sarà possibile acquistare uno o più certificati di deposito della durata di quattro anni.

Brucoconto è destinato ai bambini fino ai 12 anni, ma 6 mesi prima del compimento del dodicesimo anno del titolare, se si deciderà di proseguire il rapporto, verrà trasformato in un conto deposito a risparmio nominativo ordinario, e varieranno le condizioni. Per avvicinare i bambini al concetto di risparmio, una volta aperto il conto verrà consegnato un “Brucolibretto” che registrerà risparmi e interessi maturati. Per rendere il risparmio più divertente, inoltre, è stata associata a Brucoconto una raccolta punti con giocattoli premio, da scegliere in base all’età e ai gusti del bambino, in un ricco catalogo.

Ogni dieci euro di risparmi depositati si avrà diritto a un punto da raccogliere nella “Brucoscheda”, e fino al 30 settembre 2015 saranno offerti 40 punti omaggio all’apertura del conto. Essere titolari di un Brucoconto dà inoltre diritto a sconti fino al 25% sul catalogo online o presso i negozi partner dell’iniziativa: Valentina Edizioni, TocTocShop.com, Toys Center, Lisciani Giochi, Brums, Namco Bandai Partners, Legea.

Conti Correnti: trova il più vantaggioso Confronto CONTI »

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Banche

Scopri i dettagli, i prodotti e la storia delle banche partner di Facile.it.

Banche e finanziarie

Guide ai conti

Guide Conti