Le 4 carte prepagate per Under 30 a Gennaio 2020
13 gen 2020 | 3 min di lettura | Pubblicato da Flavio S.

Gli istituti di credito sono attenti alle esigenze dei giovani, cui dedicano prodotti che si adattano alle loro esigenze. Per intercettare i giovani fino ai 30 anni, che rappresentano la classe produttiva del futuro, hanno messo a punto delle carte prepagate rivolte a questa fascia di età. Per disporre di una carta prepagata under 30 non occorre essere titolare di un conto corrente e l'attivazione è quasi sempre gratuita.
In più sia il canone sia i costi operativi (prelievi, bonifici, ricariche, ecc.) sono generalmente molto bassi o inesistenti. Se è dotata di codice IBAN permette di effettuare bonifici o ricevere pagamenti proprio come un conto corrente tradizionale.
Andiamo ora a scoprire quali sono le 4 migliori carte prepagate per Under 30 a Gennaio 2020 secondo il comparatore online di Facile.it.
Per gli under 30, tra i prodotti più convenienti a gennaio 2020 c'è Carta Prepagata di Widiba, emessa su circuito Visa Electron. A fronte di un canone annuo di 10 euro e di un costo di attivazione pari a zero, permette di effettuare prelievi gratuiti su un plafond di 10.000 euro, prelevando non più 250 euro con una singola operazione. Chi effettua prelievi su ATM non del gruppo Mps dovrà farsi carico di commissioni pari a 2 euro. Questa carta è associata ad un IBAN e può essere quindi utilizzata per ricevere pagamenti, per farsi accreditare lo stipendio o per effettuare bonifici. L'unico inconveniente è che per richiedere la carta prepagata Widiba bisogna essere titolari di un conto corrente presso la stessa banca.
Non meno interessante è la carta prepagata della mobile bank tedesca N26, che funziona grazie al circuito Mastercard e si gestisce tramite app scaricata sul proprio smartphone. N26 si attiva gratuitamente e non richiede il versamento di alcun canone annuale. Le commissioni sui prelievi sono pari a zero sia dagli sportelli automatici ubicati in territorio italiano sia da quelli di altri Paesi Ue. Diverso invece il discorso quando ci si trova in località al dì fuori dell'Ue: in questo caso le commissioni saranno pari all'1,7% dell'importo richiesto. Non ha limiti di ricarica annua (plafond) è ha un IBAN grazie al quale è possibile effettuare e ricevere bonifici.
A farsi largo nel mercato delle carte prepagate under 30 a colpi di offerte c'è anche la fintech Hype, che con la sua Hype Start offre uno dei prodotti più convenienti per i giovani. HYPE Start viene rilasciata senza nessun costo di attivazione e non ha commissioni sui prelievi. È dotata di tecnologia contactless, con un limite per operazione di 25 euro. Si possono prelevare fino a 250 euro al giorno e si ha disposizione un plafond di 2.500 euro. Hype Start è associata ad un IBAN per cui è anche possibile effettuare bonifici. In più, grazie al Programma Cashback, consente di ottenere un rimborso fino al 10% sugli acquisti online.
In questo confronto tra le 4 migliori carte prepagate per un Under 30 a Gennaio 2020 merita di essere menzionata anche la Carta Jeans di Webank, emessa su circuito Mastercard. La carta viene attivata gratuitamente e non prevede alcun canone annuo. Per i prelievi effettuati in Italia la commissione è di 0,50 euro mentre negli altri Paesi dell'Ue è di 1,85 euro. Se invece ci si trova fuori dall'Europa ci si dovrà fare di carico di commissioni pari a 2,50 euro. Webank Carta Jeans vincola il titolare all'attivazione di un conto corrente e mette a disposizione un codice IBAN per disporre bonifici o ricevere accrediti.
Offerte confrontate
Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.
Carta di Credito
Scopri la più conveniente
Carta Prepagata
Scopri la più conveniente
Ultime notizie Carte




Guide alle carte








Prodotti
Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia.