02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Internet banking Cassa di Risparmio di Bolzano: come accedere a Sparkasse Bolzano

Internet banking Cassa di Risparmio di Bolzano: come accedere a Sparkasse Bolzano

Cassa di Risparmio di Bolzano mette a disposizione dei suoi clienti un servizio di internet banking all’avanguardia, con numerose opzioni per la gestione a distanza dei rapporti bancari.

Internet banking Sparkasse Bolzano: come accedere a Cassa di Risparmio di Bolzano

La piattaforma isi-banking è lo speciale sito web dove i clienti dell'istituto possono operare da remoto per gestire il proprio conto corrente. Una volta effettuata l’autenticazione, infatti, è possibile ottenere informazioni riguardo al saldo e ai movimenti ed effettuare operazioni dispositive, come bonifici nazionali ed esteri, ricariche di carte e cellulari e pagamenti di tasse, imposte, tributi e bollettini bancari e postali.

Inoltre, il sistema permette di gestire da remoto il proprio portafogli titoli e i fondi di investimento e, nei profili di abbonamento più avanzati, di ricevere in tempo reale le quotazioni dei mercati borsistici di Milano.

L’attivazione del servizio di home banking è gratuita, e prevede il pagamento di un canone mensile di abbonamento pari a 2,00 euro. Il servizio informativo borsa italiana, invece, è offerto ad un canone mensile di 10,00 euro. Isi-banking comprende anche il servizio isi-mobile e può essere completato dall’esclusiva funzione Jiffy, un innovativo sistema per il trasferimento di denaro.

Per operare sulla piattaforma isi-banking è necessario autenticarsi sulla home page, inserendo il proprio codice personale e la password. Questi ultimi vengono forniti al cliente al momento della sottoscrizione: il codice identificativo è inviato via e-mail, la password per posta prioritaria. Dopo il primo accesso, all’utente verrà richiesto di scegliere una nuova password e un codice PIN, che saranno utilizzati per tutti i successivi accessi.

Inoltre, per effettuare operazioni dispositive, come pagamenti, bonifici o ricariche, è necessario inserire un’ulteriore password, che viene generata di volta in volta in occasione della singola operazione (one time password). La one time password può essere generata in due modi diversi, denominati isi-call e isi-key.

Per utilizzare il metodo isi-call è necessario avere con sé il proprio cellulare durante lo svolgimento dell’operazione dispositiva. Nel momento in cui si inoltra l’ordine di bonifico o di pagamento sulla piattaforma isi-banking dal proprio PC, sul monitor vengono visualizzati un numero di telefono e un codice di 4 cifre. L’utente dovrà chiamare da cellulare questo numero gratuito e successivamente digitare sulla tastiera del telefonino il codice di 4 cifre. A questo punto, il sito web si sbloccherà, consentendo di portare a termine l’operazione desiderata.

Se si vuole fare a meno del telefonino, è possibile abilitare l’operazione dispositiva con il token isi-key, fornito gratuitamente al cliente al momento dell’attivazione dell’abbonamento. Una volta inserito l’ordine di pagamento sul PC, è sufficiente accendere il token e digitare 1. Sul piccolo display appare quindi un codice, che va riportato sul PC nel campo “Autorizzazione”. A questo punto il pagamento è abilitato.

Altri servizi online Sparkasse Bolzano

L’offerta di home banking di Cassa di Risparmio di Bolzano si completa con l'opzione isi-mobile, per tablet e smartphone. Per attivarla, i clienti dell’istituto possono scaricare gratuitamente l’app isi-mobile dai principali store online dedicati ai sistemi operativi Apple, Android e Windows Phone.

L’opzione isi-mobile è attivata automaticamente al momento della sottoscrizione dell’abbonamento isi-banking. Con questa app è possibile effettuare direttamente dal proprio dispositivo mobile, ovunque ci si trovi, bonifici, pagamenti di tasse bollettini, Mav, Rav e ricariche di carte e telefonini.

Inoltre è possibile controllare saldo e movimenti di conti correnti, libretti di risparmio e conti deposito, effettuare la compravendita di titoli, richiedere fidi e prestiti fino a 45.000 euro e trasferire denaro con l’opzione Jiffy.

Infine, associando la app isi-mobile alla propria carta di credito, sarà possibile effettuare acquisti presso qualsiasi esercizio commerciale direttamente con il proprio smartphone, semplicemente avvicinando il telefonino al dispositivo di pagamento POS.

Vota il prodotto:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 5 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Internet banking: altre risorse utili

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Sparkasse S.p.A.
  • Telefono (servizio clienti): 840 052 052
  • E-mail: info@sparkasse.it
  • Indirizzo: Via Cassa di Risparmio 12, 39100 Bolzano

Prodotti Cassa di Risparmio di Bolzano

Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da Cassa di Risparmio di Bolzano.

Contatti

Cassa di Risparmio di Bolzano mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Cassa di Risparmio di Bolzano: Numero verde Sparkasse Bolzano »