Serve assistenza?
02 55 55 5

Internet banking Raika ritten: come accedere a Raika ritten online

Il servizio internet banking, o inbank, offerto da Raika ritten facilita i clienti, i quali possono evitare di recarsi personalmente presso gli sportelli dell'istituto per effettuare operazioni o interrogare lo stato del conto. L'internet banking di Raika ritten, infatti, funziona con una connessione e con le credenziali d'accesso. Inoltre, è di tipo informativo o dispositivo.

Conti Correnti: trova il più vantaggioso
Conti Correnti: trova il più vantaggioso

Attraverso l'internet banking di Raika ritten, gli utenti possono verificare comodamente, dove e quando si preferisce, i movimenti e il saldo bancario. In aggiunta possono ampliare questo servizio online e renderlo dispositivo, in modo compiere tutta una serie di operazioni come pagare bollette, fare bonifici in Italia e all'estero, ricaricare il telefono o effettuare giroconti. Grazie all'internet banking di Raika ritten dispositivo è anche consentito pagare M.A.V., R.A.V., F23, F24 o bollettini postali e premarcati.

Il servizio internet banking basic viene attivato direttamente da Raika ritten. A questo riguardo i clienti ricevono i codici necessari per accedere all'area personale e verificare i movimenti del conto. Parte del codice viene consegnata subita, mentre la restante arriva tramite posta. L'internet banking informativo funziona in modo molto semplice: basta accedere al sito ufficiale di Raika ritten, andare nella sezione internet banking e digitare la user-id e la password inbank. A questo punto si ottiene l'accesso, per avere una panoramica dettagliata sullo stato del proprio conto: le entrate, le uscite, i prelievi, i versamenti, il saldo economico e quello contabile.

Invece, coloro che desiderano attivare l'internet banking dispositivo non ottengono solo la user-id e la password inbank, ma anche un token, ovvero il dispositivo informatico di sicurezza per eseguire l'autenticazione e autorizzare le operazioni. Il token assomiglia ad una chiavetta USB e genera codici con validità temporanea, necessari per confermare le operazioni come bonifici, ricariche, pagamenti di bollettini e molto altro.

Le operazioni disponibili sono elencati nel menù dell'area personale. In alternativa si possono reperire tramite il cerca presente in alto nel menù. Si precisa che il servizio di internet banking di Raika ritten funziona anche su smatphone e tablet, ma con alcune limitazioni. L'accesso con dispositivi diversi da pc non permette di eseguire tutte le operazioni disponibili. In ogni caso è sempre necessario scaricara l'apposita app, per agevolare l'accesso e il funzionamento del servizio.

Altri servizi online Raika ritten

Accedere all'internet bankink di Raika ritten vuol dire prestare la massima attenzione nel digitare le credenziali di accesso. Dopo alcuni tentativi errati, infatti, il servizio viene sospeso per ragioni di sicurezza. In questi casi vengono offerti servizi aggiuntivi e occorre contattare l'assistenza per ottenere il reset della password, in modo da potercontinuare ad usare il servizio.

L'utente può gestire il servizio di internet banking modificando la passaword usando l'apposito format di recupero delle credenziali. Al fine di rendere l'accesso ancora più affidabile è comunque obbligatorio procedere con questa modifica allo scadere di 90 giorni. Si segnala, infine, che ai vari utenti è anche consentito associare una frase di sicurezza per una maggiore sicurezza.

App mobile banking Raika Ritten: caratteristiche e funzionalità

L'App, reperibile nello store dello smartphone sotto il nome di Raiffeisen-App, è dotata di un'accogliente schermata in cui predomina il colore verde. Fornisce immediatamente l'accesso a tutte le funzionalità, tra cui quella di maggior interesse è sicuramente l'Online Banking. Inserendo i dati bancari, si avrà veloce accesso al proprio conto per poter effettuare in sicurezza le operazioni relative a pagamenti e bonifici.

Uno dei più utili servizi è l'SMS banking, attivabile presso lo sporetello bancario. Grazie a tale servizio sarà possibile ottenere informazioni sul saldo, abilitare la carta di debito e ricaricare il credito telefonico attraverso un SMS.

L'App è inoltre collegata al servizio GPS con cui si potrà facilmente individuare la filiale più vicina alla propria posizione selezionando la voce Filiali. Qualsiasi perplessità potrà essere gestita consultando la sezione Info e Aiuto ed in caso di ulteriori problemi potrà essere contattata l'assistenza attraverso i Numeri Utili.

Infine, tra le iniziative più interessanti, vi è l'inserimento delle sezioni News e Raiffeisen Magazine in cui verranno costantemente aggiornate le informazioni sulle utlime novità riguardanti la finanziaria.

Conti Correnti: trova il più vantaggioso

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Cassa Rurale Renon Soc.
  • Telefono (servizio clienti): 800822056
  • Fax: 0471357555
  • E-mail: info@raikaritten.it
  • Indirizzo: Cassa Rurale Renon Soc. Via del Paese 7 I-39054 Collalbo

Prodotti Raika Ritten: mutui, prestiti, conti e carte

Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da Raika Ritten: mutui, prestiti, conti e carte.

Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4.2 su 5(basata su 56 voti)

Contatti

Raika Ritten mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Raika Ritten: Numero verde Raika Ritten »

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

  • agos
  • BNL
  • credem banca
  • findomestic
  • fineco
  • intesa sanpaolo
  • unicredit

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968