Nexi è un'azienda nata nel 1939. Oggi mette a disposizione dei suoi clienti, sia privati che enti pubblici e istituzioni, servizi per i pagamenti digitali. Grazie alle sue app permette agli esercenti di gestire il business in digitale, monitorando l'attività, confrontandola con quella dei competitors. I privati invece, grazie al bouquet di carte Nexi, carte di credito, debito e prepagate, possono gestire online i pagamenti, all'interno dell'area privata Nexi.
Per accedere all'area personale dell'internet banking Nexi è necessario registrarsi. Solo così sarà possibile usufruire di tutti i servizi online messi a disposizione del cliente. Una volta collegati al sito, ci vorranno solo cinque minuti per inserire il codice fiscale, il numero di carta Nexi, l'indirizzo email e un recapito telefonico, meglio se dello smartphone. Una volta completata la registrazione sarà sufficiente inserire email e password, nei campi liberi, per accedere all'area clienti. I servizi dell'area clienti sono utili a chi possiede più di una carta di pagamento Nexi; è infatti possibile registrarle tutte e gestirle all'interno dell'area riservata, utilizzando il menù. Si seleziona ogni singola carta di pagamento e si sceglie quale servizio attivare.
Nell'area privata l'utente è in grado di attivare e gestire tre tipi di carte:
Il vantaggio è che tutte le funzioni inerenti le carte sono fruibili a qualsiasi ora del giorno e della notte. Se si vuole verificare il credito a disposizione sulla carta prepagata, oppure controllare gli ultimi pagamenti effettuati con la carta di credito, supponendo che ci si trovi dall'altra parte del mondo, basta accedere da smartphone nell'area clienti Nexi e ottenere tutte le informazioni desiderate tramite app.
L'area Nexi è una garanzia di sicurezza, soprattutto se si vogliono effettuare pagamenti con carta, senza correre alcun rischio. È sufficiente accedervi per attivare i servizi di sicurezza; ogni volta che si usa una delle carte Nexi si riceve un SMS di notifica, grazie al servizio SMS alert mediante applicazione su smartphone. Nexi è comodo anche quando si vogliono ottenere informazioni su come effettuare delle ricariche, domiciliare le utenze e pagare i bolli.
Uno dei servizi più apprezzati è l'archivio di tutti i movimenti eseguiti con le carte Nexi; sono disponibili i dati relativi ai saldi, che l'utente può scaricare dal sito in formato pdf, excel oppure rich text format. All'interno dell'area riservata è disponibile un servizio di assistenza in rete. Lo sportello del cliente, infatti, ragguaglia l'utente sulle novità legate al servizio, lo aiuta a sporgere un reclamo oppure accoglie suggerimenti per il miglioramento delle varie funzioni. Infine il servizio Easy Claim permette di ottenere delucidazioni in merito alle spese che risultano sulle carte e che magari non corrispondono all'uso realmente effettuato con carta. Il servizio segue l'utente nella pratica di verifica della correttezza dei movimenti.
Oltre alla gestione delle carte Nexi, sono disponibili anche altri servizi online. Grazie a Nexi Business, un'applicazione per smartphone e tablet, l'utente che ha un'attività imprenditoriale può gestire le transazioni e monitorare anche l'attività dei competitors. L'applicazione consente di ottenere i dati statistici relativi alla propria attività economica e commerciale, specialmente se si ha un punto vendita. Grazie al confronto con i concorrenti, si può effettuare una valutazione inserendo criteri quali l'area geografica oppure il tipo di prodotto o servizio offerto, anche prendendo in considerazione solo un periodo di tempo limitato.
Nexi Business consente di gestire gli storni in virtù della disponibilità, continuamente aggiornata, di tutte le transazioni effettuate negli ultimi due mesi. L'archivio elettronico messo a disposizione dall'applicazione conserva traccia di tutte le ricevute e gli estratti conto. L'applicazione Nexi Business è del tutto gratuita e può essere utilizzata su ogni dispositivo portatile. Ci si può collegare a https://business.nexi.it, oppure scaricare l'applicazione, disponibile sia per sistema IOS che per Android, da Google Play o App Store. Prima di poterla utilizzare è necessario registrarsi. Non è complicato, l'importante è seguire la procedura guidata e inserire il numero di partita IVA e le ultime quattro cifre del conto corrente.
Tra gli altri servizi disponibili per i clienti Nexi ci sono:
L'app mobile banking di Nexi permette di usufruire di numerosi vantaggi. I clienti che usufruiscono dell'applicazione possono davvero godere di numerosi benefici. Non a caso, quest'applicazione sta riscuotendo un grande successo tra coloro che desiderano avere sempre sotto controllo il proprio conto bancario. Ecco quindi quali sono le caratteristiche principali e le funzionalità più interessanti dell'app sviluppata da Nexi.
L'applicazione mobile banking di Nexi si differenzia da tutte le altre. In primo luogo, quest'app è sicura al 100%. Si possono effettuare transazioni di diverso genere, senza correre rischi. Ancora, l'app possiede un'interfaccia semplice da gestire. Inoltre, l'app Nexi permette ai propri clienti di avere assistenza 24 ore su 24. Per i clienti più fedeli ci sono bonus e premi da conquistare. Riassumendo, l'app Nexi è un gioiellino se si vogliono gestire al meglio le proprie finanze.
Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da Nexi: carte di credito e prepagate.
Nexi mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Nexi: Numero verde Nexi »
Vuoi aprire un conto Nexi? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni Nexi »
Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.
Confronta 15 finanziarie
Trova il miglior conto
Scopri la più conveniente
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968