02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Internet banking Nexi: come accedere a Nexi online

Internet banking Nexi: come accedere a Nexi online

Nexi è un'azienda nata nel 1939. Oggi mette a disposizione dei suoi clienti, sia privati che enti pubblici e istituzioni, servizi per i pagamenti digitali. Grazie alle sue app permette agli esercenti di gestire il business in digitale, monitorando l'attività, confrontandola con quella dei competitors. I privati invece, grazie al bouquet di carte Nexi, carte di credito, debito e prepagate, possono gestire online i pagamenti, all'interno dell'area privata Nexi.

Per accedere all'area personale dell'internet banking Nexi è necessario registrarsi. Solo così sarà possibile usufruire di tutti i servizi online messi a disposizione del cliente. Una volta collegati al sito, ci vorranno solo cinque minuti per inserire il codice fiscale, il numero di carta Nexi, l'indirizzo email e un recapito telefonico, meglio se dello smartphone. Una volta completata la registrazione sarà sufficiente inserire email e password, nei campi liberi, per accedere all'area clienti. I servizi dell'area clienti sono utili a chi possiede più di una carta di pagamento Nexi; è infatti possibile registrarle tutte e gestirle all'interno dell'area riservata, utilizzando il menù. Si seleziona ogni singola carta di pagamento e si sceglie quale servizio attivare.

Nell'area privata l'utente è in grado di attivare e gestire tre tipi di carte:

  • carte di credito;
  • carte di debito:
  • carte prepagate.

Il vantaggio è che tutte le funzioni inerenti le carte sono fruibili a qualsiasi ora del giorno e della notte. Se si vuole verificare il credito a disposizione sulla carta prepagata, oppure controllare gli ultimi pagamenti effettuati con la carta di credito, supponendo che ci si trovi dall'altra parte del mondo, basta accedere da smartphone nell'area clienti Nexi e ottenere tutte le informazioni desiderate tramite app.

L'area Nexi è una garanzia di sicurezza, soprattutto se si vogliono effettuare pagamenti con carta, senza correre alcun rischio. È sufficiente accedervi per attivare i servizi di sicurezza; ogni volta che si usa una delle carte Nexi si riceve un SMS di notifica, grazie al servizio SMS alert mediante applicazione su smartphone. Nexi è comodo anche quando si vogliono ottenere informazioni su come effettuare delle ricariche, domiciliare le utenze e pagare i bolli.

Uno dei servizi più apprezzati è l'archivio di tutti i movimenti eseguiti con le carte Nexi; sono disponibili i dati relativi ai saldi, che l'utente può scaricare dal sito in formato pdf, excel oppure rich text format. All'interno dell'area riservata è disponibile un servizio di assistenza in rete. Lo sportello del cliente, infatti, ragguaglia l'utente sulle novità legate al servizio, lo aiuta a sporgere un reclamo oppure accoglie suggerimenti per il miglioramento delle varie funzioni. Infine il servizio Easy Claim permette di ottenere delucidazioni in merito alle spese che risultano sulle carte e che magari non corrispondono all'uso realmente effettuato con carta. Il servizio segue l'utente nella pratica di verifica della correttezza dei movimenti.

Altri servizi online di Nexi

Oltre alla gestione delle carte Nexi, sono disponibili anche altri servizi online. Grazie a Nexi Business, un'applicazione per smartphone e tablet, l'utente che ha un'attività imprenditoriale può gestire le transazioni e monitorare anche l'attività dei competitors. L'applicazione consente di ottenere i dati statistici relativi alla propria attività economica e commerciale, specialmente se si ha un punto vendita. Grazie al confronto con i concorrenti, si può effettuare una valutazione inserendo criteri quali l'area geografica oppure il tipo di prodotto o servizio offerto, anche prendendo in considerazione solo un periodo di tempo limitato.

Nexi Business consente di gestire gli storni in virtù della disponibilità, continuamente aggiornata, di tutte le transazioni effettuate negli ultimi due mesi. L'archivio elettronico messo a disposizione dall'applicazione conserva traccia di tutte le ricevute e gli estratti conto. L'applicazione Nexi Business è del tutto gratuita e può essere utilizzata su ogni dispositivo portatile. Ci si può collegare a https://business.nexi.it, oppure scaricare l'applicazione, disponibile sia per sistema IOS che per Android, da Google Play o App Store. Prima di poterla utilizzare è necessario registrarsi. Non è complicato, l'importante è seguire la procedura guidata e inserire il numero di partita IVA e le ultime quattro cifre del conto corrente.

Tra gli altri servizi disponibili per i clienti Nexi ci sono:

  • il corporate banking interbancario, che consente alle aziende di disporre pagamenti, con un ordine alla banca, attraverso un front end esclusivo;
  • la fatturazione elettronica: per rendere più fluido il processo che va dall'ordine del prodotto al pagamento dello stesso. Accedendo alla piattaforma, disponibile nell'area dedicata, si può emettere fattura, conservare digitalmente la documentazione e usufruire dell'anticipo fatture;
  • l'utilizzo di un portale, a cui si accede attraverso Nexi, per il monitoraggio in tempo reale di tutti i servizi offerti dall'azienda.

App mobile banking Nexi: caratteristiche e funzionalità

L'app mobile banking di Nexi permette di usufruire di numerosi vantaggi. I clienti che usufruiscono dell'applicazione possono davvero godere di numerosi benefici. Non a caso, quest'applicazione sta riscuotendo un grande successo tra coloro che desiderano avere sempre sotto controllo il proprio conto bancario. Ecco quindi quali sono le caratteristiche principali e le funzionalità più interessanti dell'app sviluppata da Nexi.

L'applicazione mobile banking di Nexi si differenzia da tutte le altre. In primo luogo, quest'app è sicura al 100%. Si possono effettuare transazioni di diverso genere, senza correre rischi. Ancora, l'app possiede un'interfaccia semplice da gestire. Inoltre, l'app Nexi permette ai propri clienti di avere assistenza 24 ore su 24. Per i clienti più fedeli ci sono bonus e premi da conquistare. Riassumendo, l'app Nexi è un gioiellino se si vogliono gestire al meglio le proprie finanze.

Vota il prodotto:
Valutazione media: 3,9 su 5 (basata su 7 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 09/12/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Internet banking: altre risorse utili

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Nexi Payments S.p.A.
  • Telefono (servizio clienti): 800 151 616
  • Fax: +39 02 3488.4180
  • E-mail: info@nexi.it
  • Indirizzo: Corso Sempione 55, CAP 20149 Milano

Prodotti Nexi

Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da Nexi.

Contatti

Nexi mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Nexi: Numero verde Nexi »