02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Internet banking N26: come accedere a N26 online

Internet banking N26: come accedere a N26 online

N26 è una banca diretta tedesca, con sede a Berlino, Germania. Offre un servizio utile per chi ha voglia di aprire un conto corrente online senza recarsi in una filiale. N26 infatti è un'applicazione che è possibile scaricare sul proprio smartphone o tablet. Il cliente N26 che si registrerà per aprire un conto avrà dunque sul proprio dispositivo portatile:

  • la possibilità di aprire un conto corrente con N26;
  • la possibilità di ottenere una carta Mastercard prepagata;

Attualmente, N26 opera in tutti i paesi della zona euro ad eccezione di Malta e Cipro. Intorno alla metà del 2018, N26 inizierà a rendere disponibili conti correnti in Uk e Stati Uniti.

Chiunque può aprire un conto N26 purché sia residente nel territorio dell'Unione Europea o nello spazio economico europeo. Per aprire un conto sono necessari due requisiti: un indirizzo a cui N26 possa spedire la Mastercard; la maggiore età: quindi se si è minorenni si può anche scaricare l'app sul proprio cellulare ma al momento dell'iscrizione e della verifica delle generalità i soggetti con meno di 18 anni non potranno proseguire il procedimento per l'apertura del conto; Una delle caratteristiche di N26 è che l'applicazione, pur essendo stato pensata per i dispositivi portatili, è disponibile anche su computer. Subito dopo aver scaricato l'app è necessario registrarsi. All'utente verrà chiesto di inserire all'interno degli appositi form:

  • nome;
  • cognome;
  • paese di residenza;
  • indirizzo email;
  • data di nascita;
  • password;
  • numero di telefono: è possibile inserire un numero di qualunque Stato, ma non potrà essere un numero virtuale come Google Voice;
  • indirizzo di posta: questo riferimento è necessario per l'invio della Mastercard. Si può anche usare un indirizzo C / O, ad esempio se si desidera che la carta venga inviata ad un amico o parente;

In seguito verranno chieste informazioni importanti ai fini delle norme antiriciclaggio:

  • sesso;
  • attività svolta e settore in cui si opera;
  • città di nascita;
  • nazionalità;
  • residenza fiscale: ossia il Paese in cui si pagano le tasse;
  • codice fiscale;

Infine, sarà necessario accettare i termini e le condizioni e, se lo si desidera, attivare con un segno di spunta gli aggiornamenti relativi al prodotto e alcune impostazioni sulla privacy. A questo punto avviene l'autenticazione, che permette il filtraggio per i soggetti che non hanno le credenziali per aprire il conto. Infatti è prevista un'autenticazione attraverso una conference call per verificare l'identità dell'utente. Durante la chiamata all'utente verrà chiesto di verificare alcuni dettagli del modulo di registrazione, nonché di digitare un codice inviato al numero di telefono indicato sul form. Verrà inoltre chiesto di mostrare il documento di identità alla webcam, a diverse angolazioni, in modo che l'agente N26 collegato possa verificare che sia autentico. Al termine di questa fase non ci saranno più ostacoli. Il conto verrà ufficialmente aperto e la conferma dell'avvenuta registrazione arriverà al cliente attraverso una notifica sul cellulare, con un sms o un messaggio di posta elettronica. Ovviamente si tratta di un tipo di accordo che rientra nella casistica dei contratti a distanza, per i quali è prevista la possibilità di recesso, da esercitare entro due settimane dalla stipula del contratto. Il paese di riferimento al momento della registrazione non potrà più essere cambiato e determinerà le funzionalità e i costi relativi al conto N26, anche se in seguito il cliente deciderà di trasferirsi in un altro paese dell'Unione Europea. Mentre per la registrazione è anche possibile scaricare l'applicazione su computer, non è possibile utilizzare il conto e quindi accedere al proprio account se non da smartphone. Una volta che si ha avuto accesso all'account personale si potrà scegliere il piano N26 preferito. Se il conto è in Spagna, Francia, Italia o Irlanda, il cliente potrà scegliere tra N26 e N26 Black. Se invece è in Germania o in Austria, potrà optare per N26 Business. Se è di base in altri stati europei potrà scegliere esclusivamente il piano N26 standard.

Innanzitutto aprire il contro corrente N26 è un'operazione che non prevede alcun costo, i più non sono previsti costi di gestione per depositi fino a cinquemila euro. All'account si accede attraverso un riconoscimento dell'impronta digitale. Da smartphone il cliente può giorno e notte verificare il saldo e disporre un bonifico in uscita in diciannove monete diverse. In più può usufruire di un fido che la banca concede ad un tasso pari all'8.9%. Con il servizio MoneyBeam il cliente in tempo reale può spedire, ricevere o chiedere l'invio di denaro ai suoi contatti. Carta prepagata Mastercard Come per il conto corrente non ci sono spese, anche la carta prepagata non prevede alcun costo. Una volta richiesta viene inviata a casa del cliente. La carta di credito Mastercard N26 dà la possibilità di effettuare prelievi di contanti da qualunque bancomat, senza alcun costo e senza alcun limite al numero di operazioni. Se si intende ritirare dal bancomat moneta straniera si paga una commissione pari all'1.7% della somma prelevata. Inoltre è possibile in qualsiasi momento, senza necessità di effettuare chiamate di nessun tipo, disattivare la funzione relativa ai pagamenti in rete e decidere in autonomia un tetto ai prelievi. Qualunque tipo di operazione svolta attraverso l'applicazione su smartphone o tablet verrà notificata in tempo reale.

App mobile banking N26: caratteristiche e funzionalità

App mobile banking : caratteristiche e funzionalità

Per entrare all’interno dell’app mobile N26 bisogna semplicemente selezionare l’icona sul proprio dispositivo mobile, inserire la password di accesso e fare il login. La schermata iniziale mostra il saldo del proprio conto corrente online, con le ultime operazioni effettuate in ordine cronologico. Nella homepage è possibile visualizzare le statiche relative alle proprie spese, suddivise in base alle categorie selezionate, per analizzare ad esempio quanto si è speso nell’ultimo mese al ristorante, per le utenze o il tempo libero.

Dal menù è possibile accedere facilmente alla sezione dedicata ai bonifici bancari, per effettuare pagamenti inserendo il nome del destinatario, il codice Iban del suo conto corrente e scegliendo la valuta in cui realizzare il trasferimento. Con il servizio MoneyBeam si possono inviare soldi istantaneamente, selezionando una persona dalla propria lista contatti e inserendo l’importo, aggiungendo se desiderato anche un messaggio di testo da allegare al trasferimento.

All’interno dell’app di mobile banking di N26 si possono impostare anche i limiti delle carte di pagamento, bloccarle in caso di furto o smarrimento, effettuare transazioni in qualsiasi parte del mondo e cambiare la valuta utilizzando il sistema internazionale TransferWise. Inoltre si possono ricevere avvisi in tempo reale anche quando l’applicazione è chiusa, poiché verranno mostrati messaggi di avviso per ogni operazione in entrata o in uscita direttamente sullo schermo del proprio dispositivo mobile.

Vota il prodotto:
Valutazione media: 4,2 su 5 (basata su 37 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 13/12/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Internet banking: altre risorse utili

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: N26
  • Telefono (servizio clienti): +390694801584
  • E-mail:

Contatti

N26 mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare N26: Numero verde N26 »