02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Internet banking MeglioBanca: come accedere a MeglioBanca online

Internet banking MeglioBanca: come accedere a MeglioBanca online

MeglioBanca è una banca digitale, un servizio online della Banca Popolare del Frusinate. Attraverso questo servizio l'istituto intende supportare sia i privati che le aziende, nelle operazioni più frequenti, permettendo di risparmiare tempo e denaro. MeglioBanca infatti è una piattaforma con un'area riservata ai clienti che consente di gestire il risparmio e di effettuare tutte le principali operazioni bancarie senza muoversi da casa o dall'ufficio.

MeglioBanca, attraverso l'area clienti online, permette ai suoi clienti la gestione del risparmio, specialmente se si possiede un conto deposito oppure un conto corrente. Si può accedere all'internet banking con i dispositivi portatili, come smartphone e tablet. Ma come si accede a MeglioBanca online? Per prima cosa bisogna collegarsi al sito MeglioBanca.it e cliccare su Area Clienti, il pulsante si visualizza sulla parte destra, in alto. È necessario digitare i codici per l'autenticazione, ossia username e password. A questo punto è possibile accedere cliccando su Entra. Dopo l'accesso al backend si deve chiamare il numero verde di MeglioBanca che compare sullo schermo, dopo che è apparso anche il codice che permette l'accesso temporaneo: si tratta del codice di autenticazione forte, che il sistema provvede a generare per motivi di sicurezza, ed è associato al numero di telefono da chiamare. Il codice temporaneo, dopo tre tentativi errati, causerà il blocco dell'accesso all'area cliente. Per sbloccare l'autenticazione l'utente dovrà telefonare alla filiale di riferimento oppure chiamare il numero verde gratuito, a cui risponde il servizio clienti: 800 324 398. Se si chiama dall'estero il numero da chiamare è +39 051 499 2179.

Quali operazioni si possono effettuare con MeglioBanca online? Sicuramente una delle operazioni più frequenti è il bonifico. Per disporre un pagamento, il cliente che ha un conto presso MeglioBanca, deve collegarsi alla home page e cliccare su Servizi Bancari; apparirà un menù in alto a sinistra; a questo punto si sceglie la sezione bonifici. Dopo aver inserito i dati relativi al bonifico, e quelli del beneficiario, il cliente deve telefonare al numero verde 800 242 314; è l'unico modo per autorizzare l'operazione attraverso il sistema Secure Call. Sul form per l'invio del bonifico bisognerà inserire, nell'apposito campo, le ultime quattro cifre del codice IBAN della persona o ente a cui si sta disponendo il pagamento. Dopo aver cliccato su Conferma il bonifico verrà prontamente effettuato.

Il cliente accreditato all'area riservata MeglioBanca dovrà provvedere periodicamente al cambio della password, che scadrà automaticamente dopo tre mesi. Quando si terminano le operazioni, nel corso della sessione e all'interno dell'area riservata, ci si deve disconnettere cliccando su Esci. Per qualunque tipo di problema il numero verde dell'assistenza MeglioBanca risponde tutti i giorni dalle 6 alle 24, anche durante le feste.

Oltre ai bonifici, l'internet banking di MeglioBanca permette le principali operazioni di banking, attraverso tablet e smartphone, senza bisogno di recarsi in filiale o alla posta. Il servizio di internet banking è assolutamente gratuito. Si possono:

  • pagare utenze e bollettini;
  • disporre bonifici e giroconti;
  • pagare MAV e RAV;
  • gestire il risparmio;
  • verificare in tempo reale i movimenti di carte e conti correnti;
  • effettuare ricariche del cellulare.

Come scritto in precedenza, la password deve essere cambiata periodicamente dall'utente. All'interno dell'area clienti basterà cliccare su Cambia ora la tua password; si aprirà una schermata con due campi: nella stringa superiore bisognerà inserire la vecchia parola chiave, in quella sottostante digitare la nuova; il tasto conferma avvierà l'operazione.

Altri servizi di MeglioBanca online

Grazie all'applicazione MeglioBanca il cliente ha a disposizione una serie di funzioni e servizi di cui può usufruire in qualunque momento, anche da casa. L'applicazione permette di risparmiare tempo, per esempio evitando le file alla posta o in filiale. La tecnologia utilizzata da MeglioBanca per facilitare i suoi clienti è di ultima generazione. Per esempio è sufficiente inquadrare il codice Qr, con lo smartphone o con il tablet, per pagare le bollette delle utenze domestiche. Si può consultare il saldo del proprio conto corrente direttamente dallo smartphone, evidenziare la lista dei movimenti bancari e gestire i risparmi trasferendo sul conto deposito il denaro non utilizzato; allo stesso modo l'utente può svincolare il denaro per liberarlo. L'app MeglioBanca è compatibile sia con sistema operativo IOS che Android; può essere scaricata su GooglePlay e AppStore.

App mobile banking MeglioBanca: caratteristiche e funzionalità

Chi non amerebbe avere tutto il proprio mondo sotto controllo, senza il minimo sforzo? L'App Mobile Banking di Banca Megliobanca, completamente gratuita, permette di gestire il proprio conto in autonomia, sempre e ovunque. Disponibile sia su smartphone iOS che Android, l'applicazione è molto intuitiva, facile da utilizzare, ma al contempo altamente funzionale. Permette di monitorare costantemente il proprio conto ed effettuare operazioni immediate, inoltre, se si necessita di supporto, fornisce un'e-mail per il customer care e un numero verde per il Servizio Clienti.

Con l'App Mobile Banking Megliobanca gestire il proprio conto spesa diventa molto semplice, nello specifico si può:

  • Consultare il saldo e la lista movimenti;

  • Fare bonifici e giroconti;

  • Ricaricare cellulare e carte prepagate;

  • Pagare i bollettini semplicemente inquadrando il QR code.

L'App presenta anche una funzione di gestione dei risparmi: per essere sempre pronti ad evitare gli sprechi.

Vota il prodotto:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 6 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 09/12/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Internet banking: altre risorse utili

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Banca Popolare del Frusinate società cooperativa per azioni
  • Telefono (servizio clienti): 800 646 717
  • Fax: 0775-875019
  • E-mail: info@megliobanca.it
  • Indirizzo: Piazzale De Matthaeis, 55, 03100 Frosinone

Prodotti MeglioBanca

Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da MeglioBanca.

Contatti

MeglioBanca mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare MeglioBanca: Numero verde MeglioBanca »