Per consentire alle imprese di accedere al proprio conto corrente anche attraverso il web, Banca MedioCredito ha lanciato un servizio di Internet Banking in collaborazione con InBank, portale specializzato nel settore. Ecco i vantaggi garantiti agli utenti dall'istituto di credito friulano, il quale opera esclusivamente con le aziende, a prescindere dalla tipologia.
Dopo aver stipulato un contratto di conto corrente con Banca MedioCredito, l'azienda può richiedere l'accesso al servizio di Internet Banking. La banca, oltre a inviare le credenziali, fornirà all'utente un token fisico, ovvero un piccolo dispositivo indispensabile per validare le operazioni, il quale consente di massimizzare il livello di sicurezza e di proteggere il cliente da tentativi di frode. Una volta ottenuti gli strumenti necessari, non bisogna far altro che collegarsi all'area riservata di Banca MedioCredito ed effettuare il login.
Completato l'accesso, l'utente potrà eseguire tutte le operazioni bancarie direttamente da casa o addirittura in mobilità se si utilizza l'app di InBank. Non vi sono limiti all'uso del servizio. Il cliente, infatti, potrà: inviare bonifici internazionali; consultare il conto corrente e i relativi movimenti; controllare lo stato di mutui e di finanziamenti; pagare i bollettini postali e i bollettini CBILL; versare i tributi via F24; compiere investimenti e operare con il trading online. La versione web di Inkbank è compatibile con i seguenti browser e con le successive versioni: Firefox 29, Google Chrome 23, Safari 7, Opera 15 e Internet Explorer 10. Il portale è accessibile anche mediante i browser per i device mobili con sistemi operativi iOS, Android e Windows Phone.
InBank App è un'applicazione gratuita per smartphone e per tablet, la quale offre l'opportunità di accedere a InBank da qualsiasi luogo coperto da una connessione a Internet. L'app, proprio come il servizio via browser, consente di svolgere tutte le operazioni bancarie desiderate. Per scaricare l'applicazione, che è sviluppata per i sistemi operativi Android e iOS, bisogna semplicemente recarsi all'interno dello store del proprio OS e procedere con il download. Per quanto riguarda l'accesso e la conferma delle operazioni, InBank App permette di fare a meno del token fisico, impostando un PIN veloce e il riconoscimento tramite impronte digitali, disponibile per i device dotati di tale tecnologia. L'applicazione, inoltre, concede la possibilità di: salvare le operazioni con uno specifico nome e di replicarle in pochi secondi, strumento utile per effettuare pagamenti ricorrenti, come ad esempio gli affitti; personalizzare la Home scegliendo dei widget, così da consultare rapidamente le voci di proprio interesse; utilizzare Jiffy, strumento ideato per i piccoli pagamenti, il quale funziona senza IBAN e con il solo numero di telefono del beneficiario; personalizzare le notifiche inerenti agli addebiti e agli accrediti, con alert in caso di saldo inferiore a una determinata soglia.
InBank ha istituito un numero verde per fornire un'efficace assistenza ai clienti. Il numero da comporre è 800 837455, valido dall'Italia sia per i cellulari sia per i telefoni fissi.
Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da Banca MedioCredito: mutui, prestiti, conti.
Banca MedioCredito mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Banca MedioCredito: Numero verde Banca MedioCredito »
Vuoi aprire un conto Banca MedioCredito? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni Banca MedioCredito »
Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.
Confronta 15 finanziarie
Trova il miglior conto
Scopri la più conveniente
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968