Serve assistenza?
02 55 55 5

Internet banking Guber Banca: come accedere all'area clienti online

L'internet banking di Guber Banca si rivela un servizio molto comodo in quanto permette di svolgere numerose operazioni con pochi e semplici click. Più nello specifico, non sarà più necessario rivolgersi a un consulente o recarsi personalmente presso gli sportelli dell'istituto di credito per portare a termine varie incombenze bancarie, dai bonifici al pagamento delle imposte, così da evitare code e lunghe attese.

Mutuo casa: trova il migliore
Mutuo casa: trova il migliore

Noto anche come home banking, l'internet banking Guber Banca è un sistema disponibile per tutti coloro che dispongono già di un conto corrente bancario. Ogni operazione potrà essere gestita autonomamente, scegliendo fra le varie opzioni che sono presenti sulla schermata principale, una volta effettuato l'accesso tramite password e codici temporanei. Nel momento in cui vengono inserite tutte le credenziali apparirà infatti un menù collegato al conto e ai titoli sottoscritti. In questa maniera la banca ha agevolato la gestione digitale delle operazioni e l'espletamento delle pratiche, così da consentire un significativo risparmio di tempo e denaro.

In buona sostanza, grazie all'internet banking Guber Banca si riescono a svolgere transazioni e operazioni che prima si svolgevano con l'aiuto dell'impiegato dello sportello, ma senza dover pagare una commissione. Visto che non è necessaria la presenza di un operatore con l'home banking Guber Banca è stato finalmente possibile abbattere i costi, per cui la maggior parte delle attività resta gratuita.

Chi sceglie il servizio internet banking Guber Banca può quindi monitorare in qualsiasi momento il saldo del proprio conto corrente e sulle carte prepagate, disporre un pagamento tramite bonifico nazionale o internazionale, saldare le bollette e le imposte mediante i modelli già compilati, ricaricare il cellulare e la propria carta prepagata. Tutte le operazioni online non sono solo semplici, ma anche molto sicure e alla portata di tutti. Non serve avere spiccate competenze informatiche per eseguire le transazioni, ma in caso di dubbi si può sempre contare sull'assistenza tecnica e quindi contattare il servizio clienti Guber Banca per ottenere il necessario supporto o lo sblocco del servizio di internet banking.

La gestione delle operazioni avviene da remoto, comodamente dal proprio telefono cellulare, tablet o computer. Naturalmente le operazioni sono differenti fra loro ma tutte rapide, in quanto l'unica cosa da fare è inserire le credenziali richieste dal sistema. Un altro importante vantaggio da non sottovalutare è che le attività si possono svolgere in qualsiasi momento della giornata, ovvero 24 ore su 24, senza alcuna interruzione.

Coloro che vogliono ottenere il servizio internet banking Guber Banca devono registrarsi sul portale ufficiale dell'istituto di credito ed effettuare una richiesta in modo da ricevere il necessario per un sicuro accesso. Le credenziali includono un nome utente e il PIN o una password. Effettuato l'accesso, apparirà sulla schermata del proprio dispositivo la banca virtuale, cioè un menù legato alla gestione del proprio conto e degli investimenti in corso. In base alle specifiche necessità sarà poi possibile svolgere tante operazioni quasi sempre a costo zero, come giroconti, ricariche, addebiti e accrediti automatici.

Bisogna far presente che in aggiunta al PIN, al fine di garantire maggior sicurezza, la banca invia al cliente anche un codice OTP, una password temporanea, usa e getta, generata in maniera casuale prima di ogni operazione. Per tale ragione, prima di confermare ogni transazione, viene sempre richiesto un nuovo codice. Le password temporanee vengono rilasciate con sistemi sofisticati, cioè tramite SMS sul numero di cellulare registrato o mediante token. Quest'ultimo non è altro che un piccolo dispositivo provvisto di display direttamente connesso con il proprio conto corrente. Durante il pagamento di un bonifico, ad esempio, basta solo premere il pulsante del dispositivo al fine di generare una password temporanea che andrà specificata sul sito per completare l'operazione.

I clienti che hanno scelto di affidarsi al servizio internet banking Guber Banca dichiarano di essere ampiamente soddisfatti, considerati tutti i vantaggi riscontrati e il buon risparmio. Le operazioni bancarie si possono effettuare senza particolari complicazioni ed è possibile avere un quadro completo e aggiornato della propria posizione personale. Grazie alle tante misure precauzionali sono oramai garantiti elevati standard di qualità, ma l'utente sarà sempre chiamato a prestare massima attenzione, ovvero a proteggere i propri codici di accesso e a non far utilizzare il servizio a terzi. Completata la transazione, è poi importante fare il logout dalla finestra del browser, così da interrompere correttamente la connessione con la banca. Si raccomanda, infine, di utilizzare la propria rete privata, evitando quelle pubbliche WLAN non criptate e che permettono di intercettare i propri dati.

Mutuo casa: trova il migliore
Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4 su 5(basata su 50 voti)

Risorse utili

Guber Banca mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Guber Banca: Numero verde Guber Banca »

Vuoi aprire un conto Guber Banca? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni Guber Banca »

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

  • agos
  • BNL
  • credem banca
  • findomestic
  • fineco
  • intesa sanpaolo
  • unicredit

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968