02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Internet banking Credito Bergamasco: come accedere a Credito Bergamasco

Internet banking Credito Bergamasco: come accedere a Credito Bergamasco

Le piattaforme di internet banking sono ormai parte integrate di ogni istituto di credito, sempre più richieste dai clienti per via della loro versatilità. Credito Bergamasco, in virtù della sua presenza all'interno del Gruppo Banco BPM, si avvale di YouWeb, sistema che riserva l'accesso sia dai computer sia dai dispositivi mobili come smartphone e tablet. Si tratta di un servizio completo e semplice da usare, che permette di sfruttare tutte le potenzialità del conto corrente in qualsiasi luogo e 24 ore su 24, evitando code e sprechi di tempo.

A seguito dell'apertura di un conto corrente con Credito Bergamasco, all'utente vengono consegnati un codice identificativo (User ID), un codice segreto (PIN) e un dispositivo di sicurezza, il quale può essere in formato card oppure in formato token, ovvero un piccolo strumento tascabile in grado di generare dei codici temporanei usa e getta.

Per entrare nell'area riservata, è necessario inserire i codici assegnati e il codice usa e getta, da individuare in base al tipo di dispositivo in proprio possesso. Effettuato il primo accesso, sarà richiesto al titolare del conto la creazione di un nuovo PIN, così da massimizzare la sicurezza. Da questo momento l'utente ha due possibilità per per entrare su YouWeb: accedere alla modalità completa o usufruire della modalità Easy. La modalità completa richiede sia le credenziali sia il codice usa e getta e consente di effettuare consultazioni e disposizioni; la modalità Easy richiede semplicemente le credenziali e concede esclusivamente la consultazione del conto. YouWeb è raggiungibile mediante un normale browser collegandosi sul sito, oppure può essere adoperato tramite l'app gratuita YouApp, scaricabile sugli store di Apple e di Google.

I servizi online Credito Bergamasco

Indipendentemente che si acceda da browser o da app, YouWeb mette a disposizione dei clienti di Credito Bergamasco un cospicuo numero di funzionalità, le quali sono suddivise in sezioni. Le sezione Sportello mostra il saldo del conto, i movimenti effettuati nel mese o in specifici periodi e ed è adibita alla personalizzazione del PIN. Cliccando sulla sezione Carte si possono consultare i movimenti e le soglie di tutte le carte di cui si è titolari, dalle carte prepagate alle carte di credito, con possibilità di compiere le modifiche previste dal proprio piano. La sezione Pagamento è dedicata ai pagamenti di qualsiasi natura: il cliente può, infatti, inviare bonifici internazionali, pagare bollettini postali, effettuare versamenti MAV/RAV e ricaricare il credito del cellulare.

Se si accede da YouApp, per pagare i bollettini è sufficiente puntare l'obiettivo della fotocamera dello smartphone sul codice a barre dello stesso bollettino e procedere immediatamente con il versamento. Entrando nell'area Posta Personale si possono consultare, salvare e stampare tutti i documenti inviati da Credito Bergamasco negli ultimi 10 anni, riducendo il cartaceo e minimizzando i tempi di ricerca di ciò che occorre. La sezione Alert è ideata per lasciare al titolare del conto la facoltà di decidere in che modo ricevere gli avvisi da parte dell'istituto di credito, i quali possono essere inviati via e-mail, SMS o notifica. E infine i depositi e gli investimenti: attraverso YouWeb e YouApp l'utente può vincolare le somme desiderate oppure effettuare operazioni di trading online sulle principali borse europee e americane. La piattaforma di internet banking offre una serie di informazioni in tempo reale circa le quotazioni e gli andamenti dei titoli.

Vota il prodotto:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 5 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Internet banking: altre risorse utili

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Credito Bergamasco - Gruppo BPM
  • Telefono (servizio clienti): 800.303.303
  • E-mail:

Prodotti Credito Bergamasco

Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da Credito Bergamasco.

Contatti

Credito Bergamasco mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Credito Bergamasco: Numero verde Credito Bergamasco »