Serve assistenza?
02 55 55 5

Cornèr: conti, carte e investimenti

Confronta le offerte e scegli il conto più adatto a te!

facile.it/illustrations/hero conti
facile.it/logos/banche-finanziarie/corner banca

Cornèr Banca è la banca madre di un gruppo che ha filiali in Svizzera: Locarno, Chiasso, Ginevra e Zurigo. Essa opera a 360° anche attraverso numerose agenzie. L'istituto bancario, nato nel 1952, si è distinto da sempre per la vasta gamma dei servizi offerti ai suoi clienti. Oggi, si pone come principale punto di riferimento per quanti cercano una banca digitale che vada oltre il private banking tradizionale. Cornér Banca, infatti, infonde sicurezza attraverso piani di gestione che vanno dal patrimonio agli investimenti, passando per la consulenza fiscale.

Cornèr Banca: soluzioni su misura

Cornèr Banca offre soluzioni mirate alla realizzazione di progetti sia piccoli che di grandi dimensioni. Il cliente rivolgendosi a Cornér riuscirà a soddisfare le sue esigenze di credito, risparmio e investimento. La clientela comprende privati, aziende ed istituzioni con i quali, la banca, intende costruire duraturi rapporti di fiducia. Cornér Banca fa parte di Conér in cui ogni area è ben definita e concreta:

  • Cornèr Banca SA offre i servizi di una banca universale;
  • Cornèrcard è il ramo che si occupa dell'emissione delle carte di pagamento;
  • Cornèrtrader è la piattaforma di trading online attraverso la quale le succursali riescono a sviluppare l'offerta finanziaria a livello mondiale.

Per meglio comprendere l'ambito in cui opera la banca indipendente svizzera, è necessario conoscere le sue attività. Esse si possono suddividere in due gruppi:

Private Banking

La banca ormai opera da molti decenni e fonda la sua attività sulla fiducia instaurata col cliente. L'offerta è particolarmente rivolta alla gestione mirata degli interessi dei clienti che vogliono avere tutto sotto un'unica banca. Per questo sotto il ramo di Private banking rientrano attività essenziali come la gestione dei beni dei clienti e investimenti che interagiscono con i mercati internazionali al fine di migliorare il rendimento dei fondi.

La diversificazione, in particolare, è affidata a professionisti che operano nell'interesse del cliente cercando di minimizzare i rischi. I conti correnti offrono, invece, piani differenti in base alle diverse esigenze dei clienti. La Previdenza, è il nucleo attorno a cui ruota la gestione delle risorse del cliente. Il benessere futuro del cliente e dei suoi cari è il fulcro dell'attività svolta da Cornèr Banca.

Finanziamenti

Moltissimi clienti si rivolgono a Cornèr per finanziamenti e apertura di credito di differente natura:

  • Crediti Ipotecari per realizzare progetti di investimento immobiliare a condizioni flessibili e vantaggiose;
  • Crediti Lombard ovvero crediti che utilizzano come garanzia il portafoglio titoli;
  • Crediti Commerciali rivolti alle imprese per la gestione della loro attività;
  • Crediti Istituzionali rivolti a enti pubblici.
Conti Correnti: trova il più vantaggioso

Cornèrcard: le carte di credito Cornèr

Cornèr è sempre anticipatore dei tempi. Già nel 1975 aveva introdotto sul mercato svizzero le carte di credito VISA. Successivamente, nel 1998 era stata la volta della Mastercard e dal 2014, chi vuole, può attivare anche la Cornèrcard Diners Club. Le Cornèrcard possono essere richieste online in tutta sicurezza. I clienti possessori di una Cornèrcard sanno di avere a disposizione uno strumento indispensabile per compiere operazioni di uso quotidiano come lo shopping, fare viaggi, acquisti online. La consapevolezza di aver con sé uno strumento di pagamento universalmente accettato ovunque li fa sentire tranquilli. Sul sito si possono trovare tutte le informazioni per ciascuna di esse al fine di trovare quella che risponde meglio alle esigenze personali.

Carte prepagate Cornèr

Le carte prepagate Cornèr sono pratiche e comode. Esse sostituiscono il denaro e possono essere usate per pagare sia in negozi fisici che online. Una volta esaurito il credito basta fare una ricarica tramite versamento, bonifico oppure sul portale Cornércard Reload, dai distributori automatici di biglietti FFSS, dalle filiali di K Kiosk, Press & Books. La tipologia di carta prepagata rimane a discrezione del cliente che sceglierà quella più conforme alle proprie esigenze.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Cornèr Banca S.A.
Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4.2 su 5(basata su 52 voti)

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

  • facile.it/logos/banche-finanziarie/agos
  • facile.it/logos/banche-finanziarie/BNL
  • facile.it/logos/banche-finanziarie/credem banca
  • facile.it/logos/banche-finanziarie/findomestic
  • facile.it/logos/banche-finanziarie/fineco
  • facile.it/logos/banche-finanziarie/intesa sanpaolo
  • facile.it/logos/banche-finanziarie/unicredit

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Guide ai conti

pubblicato il 22 maggio 2023
Come fare soldi: metodi per guadagnare denaro extra dai tuoi risparmi

Come fare soldi: metodi per guadagnare denaro extra dai tuoi risparmi

Come guadagnare più denaro? Come risparmiare più soldi? Alzi la mano chi, almeno una volta, non si è posto questa domanda. Ecco nove metodi extra per guadagnare e risparmiare.
pubblicato il 15 febbraio 2023
Calcolo ISEE: Come farlo e quando serve

Calcolo ISEE: Come farlo e quando serve

L'ISEE è un calcolo importante da fare per accedere a determinate agevolazioni statali. Per farlo, è possibile recarsi ad un CAF dove gratuitamente si occuperanno di prepararlo.
pubblicato il 13 settembre 2021
Differenze tra reddito e ISEE

Differenze tra reddito e ISEE

Qual è la differenza tra ISEE e la Dichiarazione dei Redditi? Per accedere a bonus e agevolazioni fiscali di ogni tipo, si tratta di informazioni fondamentali.
pubblicato il 25 marzo 2021
Salvadanaio online: cos'è

Salvadanaio online: cos'è

Il salvadanaio online è un modo per accantonare piccole somme di denaro in vista di una spesa futura o di un obiettivo da raggiungere. Ecco dunque cos’è e come funziona il salvadanaio digitale.
pubblicato il 26 febbraio 2020
Come cambiare il conto corrente in 3 passi

Come cambiare il conto corrente in 3 passi

Passare da un conto corrente ad un altro non è una scelta da prendere con leggerezza, ma bisogna sapere come muoversi e come fare per evitare penali per clausole che avevamo dimenticato...
pubblicato il 8 febbraio 2020
Conto corrente e accredito della pensione: come funziona

Conto corrente e accredito della pensione: come funziona

La richiesta di accredito della pensione su conto corrente può essere fatta al momento della presentazione presso l’INPS della stessa domanda, ma anche in un successivo momento grazie all’ausilio di uno specifico modulo da compilare. Ecco una guida per sapere tutto sull'accredito della pensione.
pubblicato il 25 novembre 2019
Conto Deposito: i vantaggi

Conto Deposito: i vantaggi

Il conto deposito ti consente di gestire e far crescere i tuoi risparmi in modo veloce e sicuro, direttamente online. Scopri i tanti i vantaggi che puoi ottenere utilizzando questa nuova forma di investimento.
pubblicato il 11 settembre 2019
Bonifico istantaneo: cos'è, come funziona e quanto costa

Bonifico istantaneo: cos'è, come funziona e quanto costa

Il bonifico istantaneo è uno strumento di pagamento che consente di trasferire e ricevere denaro in pochi secondi. I costi dell'operazione variano a seconda della banca e sono di poco superiori a quelli del bonifico tradizionale.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968