Serve assistenza?
02 55 55 5

Numero Verde Consum: contatti assistenza per clienti Consum

La società Consum è stata fondata dal gruppo bancario Monte Paschi di Siena nel 1998 ed ha come compito principale quello di offrire ai clienti dei prestiti finalizzati e mutui on line e tradizionali. La società Consum è specializzata nel credito alle famiglie, ai liberi professionisti e ai pensionati offrendo diverse tipologie di finanziamenti.

Prestiti personali: ottieni fino a 60.000€
Prestiti personali: ottieni fino a 60.000€

I principali prestiti finalizzati di Consum sono:

  • Tuttofare Ordinario: un prestito che eroga somme comprese tra i 1.500 € fino ad un massimo di 30.000 €;
  • Tuttofare Giovani: prestito per la fascia di clienti 18-35 anni;
  • Tuttofare Casa: indicato per chi necessità di liquidità per eseguire lavori di ristrutturazione o per l'acquisto di elettrodomestici e impianti di energia rinnovabile;
  • Tuttofare Micro business: per le piccole imprese e le partite IVA.

Se avete sottoscritto un finanziamento con Consum, vediamo come contattare l'assistenza clienti tramite il numero verde o alti canali di comunicazione.

Numero verde assistenza clienti Consum: orari assistenza clienti

Se avete la necessità di contattare l'assistenza clienti del gruppo Consum, dato che è una società gestita da MPS, il numero verde da chiamare è lo stesso, inoltre avete a disposizione altri canali di comunicazione specificatamente dedicati a chi ha sottoscritto un finanziamento con Consum.

Il numero verde del servizio clienti Consum (MPS) è 800 414141 se chiamate dall'Italia, mentre dall'estero è +39 0577 382999 (a pagamento). Dal sito ufficiale del gruppo MPS non si evince se il numero verde sia attivo 7 giorni su 7 o se abbia degli orari determinati, quindi non possiamo garantirvi che durante i giorni festivi sarà possibile parlare con un operatore.

Sempre sulla pagina dei contatti di MPS è presente un numero di telefono dedicato ai clienti Consum per i prestiti personali: +39 055 4275355, il numero è a pagamento ed è attivo solo nei seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle 20:00. Se preferite utilizzare un diverso canale di comunicazione, visitando la pagina https://www.mps.it/contatti/informazioni-assistenza.html trovate due moduli di contatto da compilare e inviare tramite posta elettronica al gruppo Monte dei Paschi di Siena che lo trasmetterà alla filiale Consum da voi indicata. I moduli sono due, uno per i privati e l'altro per le aziende e devono essere compilati inserendo i dati personali, il nome della filiale e l'argomento di interesse.

Altri contatti di Consum

La società controllata dal gruppo MPS è sempre al servizio dei suoi clienti e ha predisposto per chi vuole inoltrare un reclamo un ufficio reclami apposito; per poterlo contattare potete scrivere al seguente indirizzo:

Ufficio Reclami Viale Pietro Toselli, 60 53100 Siena SI o inviare una mail all'indirizzo: reclami@mps.it e per i clienti in possesso di posta certificata è invece previsto il seguente indirizzo: customercare@postacert.gruppo.mps.it

È opportuno sottolineare che nella domanda di reclamo bisogna indicare alcuni dati specifici: i dati personali di colui che lamenta il disservizio, il codice fiscale, l'indicazione sintetica del problema e quali sono i motivi del reclamo. Sul sito è anche presente un modulo scaricabile da compilare in ogni sua parte e poter provvedere immediatamente a risolvere il problema. Il reclamo inviato dal cliente viene inviato direttamente alla filiale dove si è sottoscritto il prestito finalizzato. Nell'apposita sezione del sito ufficiale dedicata ai contatti del gruppo Consum vengono indicati anche tutti i contatti per segnalare furti o smarrimenti delle carte.

Per ogni tipologia di carta di credito, Consum mette a disposizione un numero di telefono e di fax, un numero gratuito per blocco della carta in caso di furto o smarrimento e anche il numero verde se chiamate dall'estero. Il numero verde per il blocco carta è sempre lo stesso 800.822.056 se chiamate dall'Italia, mentre dall'estero il numero è +39 02.608.437.68.

In aggiunta ai contatti telefonici sopraindicati per le carte di credito, Consum ha previsto anche delle caselle di posta elettronica; le potete trovare visitando l'apposita sezione del sito ufficiale https://www.mps.it/contatti/informazioni-assistenza.html. Sempre in questa pagina è possibile richiedere assistenza per quanto riguarda i servizi di internet banking, di credit revolving, ecc. Per ricevere immediatamente informazioni, potete anche accedere all'area riservata, sempre tramite il sito ufficiale di MPS, inserendo il vostro username e la password o visitare la pagina dedicata alle FAQ, dove si trovano le risposte alle principali problematiche del cliente.

Prestiti da 5000 euro

Rata mensile
99,38€
Finanziaria:
Younited Credit
Prodotto:
Prestito Personale
TAN Fisso:
6,43%
TAEG:
7,40%
Durata finanziamento:
60 mesi
Importo finanziato:
€ 5.087,51
Totale dovuto:
€ 5.962,80
Rata mensile
99,38€
Rata mensile
100,18€
Finanziaria:
Agos
Prodotto:
Prestito Personale Green
TAN Fisso:
7,50%
TAEG:
7,76%
Durata finanziamento:
60 mesi
Importo finanziato:
€ 5.000,00
Totale dovuto:
€ 6.010,80
Rata mensile
100,18€
Rata mensile
100,19€
Finanziaria:
Agos
Prodotto:
Prestito Personale
TAN Fisso:
7,51%
TAEG:
9,12%
Durata finanziamento:
60 mesi
Importo finanziato:
€ 5.177,50
Totale dovuto:
€ 6.188,90
Rata mensile
100,19€
Rata mensile
102,70€
Finanziaria:
Banca Sella
Prodotto:
Prestito Personale
TAN Fisso:
8,55%
TAEG:
9,04%
Durata finanziamento:
60 mesi
Importo finanziato:
€ 5.000,00
Totale dovuto:
€ 6.174,50
Rata mensile
102,70€
Rata mensile
102,90€
Finanziaria:
Findomestic
Prodotto:
Prestito Personale Flessibile
TAN Fisso:
8,63%
TAEG:
8,98%
Durata finanziamento:
60 mesi
Importo finanziato:
€ 5.000,00
Totale dovuto:
€ 6.174,00
Rata mensile
102,90€

*Annuncio Promozionale , per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza Prestiti. Tutti i prodotti presenti sul comparatore sono da considerarsi assistiti da garanzia di ipoteca sull'immobile. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza. Per verificare la soluzione adatta alle tue esigenze clicca su verifica fattibilità

Prestiti personali: ottieni fino a 60.000€
Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4.2 su 5(basata su 54 voti)

Risorse utili

Vuoi aprire un conto Consum? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni Consum »

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

  • agos
  • BNL
  • credem banca
  • findomestic
  • fineco
  • intesa sanpaolo
  • unicredit

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968