Numero Verde Consum: contatti assistenza per clienti Consum
La società Consum è stata fondata dal gruppo bancario Monte Paschi di Siena nel 1998 ed ha come compito principale quello di offrire ai clienti dei prestiti finalizzati e mutui on line e tradizionali. La società Consum è specializzata nel credito alle famiglie, ai liberi professionisti e ai pensionati offrendo diverse tipologie di finanziamenti.
I principali prestiti finalizzati di Consum sono:
- Tuttofare Ordinario: un prestito che eroga somme comprese tra i 1.500 € fino ad un massimo di 30.000 €;
- Tuttofare Giovani: prestito per la fascia di clienti 18-35 anni;
- Tuttofare Casa: indicato per chi necessità di liquidità per eseguire lavori di ristrutturazione o per l'acquisto di elettrodomestici e impianti di energia rinnovabile;
- Tuttofare Micro business: per le piccole imprese e le partite IVA.
Se avete sottoscritto un finanziamento con Consum, vediamo come contattare l'assistenza clienti tramite il numero verde o alti canali di comunicazione.
Numero verde assistenza clienti Consum: orari assistenza clienti
Se avete la necessità di contattare l'assistenza clienti del gruppo Consum, dato che è una società gestita da MPS, il numero verde da chiamare è lo stesso, inoltre avete a disposizione altri canali di comunicazione specificatamente dedicati a chi ha sottoscritto un finanziamento con Consum.
Il numero verde del servizio clienti Consum (MPS) è 800 414141 se chiamate dall'Italia, mentre dall'estero è +39 0577 382999 (a pagamento). Dal sito ufficiale del gruppo MPS non si evince se il numero verde sia attivo 7 giorni su 7 o se abbia degli orari determinati, quindi non possiamo garantirvi che durante i giorni festivi sarà possibile parlare con un operatore.
Sempre sulla pagina dei contatti di MPS è presente un numero di telefono dedicato ai clienti Consum per i prestiti personali: +39 055 4275355, il numero è a pagamento ed è attivo solo nei seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle 20:00. Se preferite utilizzare un diverso canale di comunicazione, visitando la pagina https://www.mps.it/contatti/informazioni-assistenza.html trovate due moduli di contatto da compilare e inviare tramite posta elettronica al gruppo Monte dei Paschi di Siena che lo trasmetterà alla filiale Consum da voi indicata. I moduli sono due, uno per i privati e l'altro per le aziende e devono essere compilati inserendo i dati personali, il nome della filiale e l'argomento di interesse.
Altri contatti di Consum
La società controllata dal gruppo MPS è sempre al servizio dei suoi clienti e ha predisposto per chi vuole inoltrare un reclamo un ufficio reclami apposito; per poterlo contattare potete scrivere al seguente indirizzo:
Ufficio Reclami Viale Pietro Toselli, 60 53100 Siena SI o inviare una mail all'indirizzo: reclami@mps.it e per i clienti in possesso di posta certificata è invece previsto il seguente indirizzo: customercare@postacert.gruppo.mps.it
È opportuno sottolineare che nella domanda di reclamo bisogna indicare alcuni dati specifici: i dati personali di colui che lamenta il disservizio, il codice fiscale, l'indicazione sintetica del problema e quali sono i motivi del reclamo. Sul sito è anche presente un modulo scaricabile da compilare in ogni sua parte e poter provvedere immediatamente a risolvere il problema. Il reclamo inviato dal cliente viene inviato direttamente alla filiale dove si è sottoscritto il prestito finalizzato. Nell'apposita sezione del sito ufficiale dedicata ai contatti del gruppo Consum vengono indicati anche tutti i contatti per segnalare furti o smarrimenti delle carte.
Per ogni tipologia di carta di credito, Consum mette a disposizione un numero di telefono e di fax, un numero gratuito per blocco della carta in caso di furto o smarrimento e anche il numero verde se chiamate dall'estero. Il numero verde per il blocco carta è sempre lo stesso 800.822.056 se chiamate dall'Italia, mentre dall'estero il numero è +39 02.608.437.68.
In aggiunta ai contatti telefonici sopraindicati per le carte di credito, Consum ha previsto anche delle caselle di posta elettronica; le potete trovare visitando l'apposita sezione del sito ufficiale https://www.mps.it/contatti/informazioni-assistenza.html. Sempre in questa pagina è possibile richiedere assistenza per quanto riguarda i servizi di internet banking, di credit revolving, ecc. Per ricevere immediatamente informazioni, potete anche accedere all'area riservata, sempre tramite il sito ufficiale di MPS, inserendo il vostro username e la password o visitare la pagina dedicata alle FAQ, dove si trovano le risposte alle principali problematiche del cliente.
Preventivo di prestito da 5000 euro
Finanziaria: | Agos |
Prodotto: | Prestito Personale |
TAN Fisso: | 7,00% |
TAEG: | 8,58% |
Durata finanziamento: | 60 mesi |
Importo finanziato: | € 5.178 |
Totale dovuto: | € 6.118 |
Finanziaria: | Findomestic |
Prodotto: | Prestito Personale Flessibile |
TAN Fisso: | 8,21% |
TAEG: | 8,53% |
Durata finanziamento: | 60 mesi |
Importo finanziato: | € 5.000 |
Totale dovuto: | € 6.114 |
Finanziaria: | Younited Credit |
Prodotto: | Prestito Personale |
TAN Fisso: | 7,14% |
TAEG: | 7,68% |
Durata finanziamento: | 60 mesi |
Importo finanziato: | € 5.034 |
Totale dovuto: | € 6.000 |
Informazioni sulla banca
- Ragione sociale: Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A
- Telefono (servizio clienti): 800 414141
- E-mail:
- Indirizzo: Piazza Salimbeni, 3 - 53100 Siena (SI)
Risorse utili
Vuoi aprire un conto Consum? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni Consum »
Offerte confrontate
Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.