02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Numero Verde Consum: contatti assistenza per clienti Consum

Numero Verde Consum: contatti assistenza per clienti Consum

La società Consum è stata fondata dal gruppo bancario Monte Paschi di Siena nel 1998 ed ha come compito principale quello di offrire ai clienti dei prestiti finalizzati. La società Consum è specializzata nel credito alle famiglie, ai liberi professionisti e ai pensionati offrendo diverse tipologie di finanziamenti.

I principali prestiti finalizzati di Consum sono:

  • Tuttofare Ordinario: un prestito che eroga somme comprese tra i 1.500 € fino ad un massimo di 30.000 €;
  • Tuttofare Giovani: prestito per la fascia di clienti 18-35 anni;
  • Tuttofare Casa: indicato per chi necessità di liquidità per eseguire lavori di ristrutturazione o per l'acquisto di elettrodomestici e impianti di energia rinnovabile;
  • Tuttofare Micro business: per le piccole imprese e le partite IVA.

Se avete sottoscritto un finanziamento con Consum, vediamo come contattare l'assistenza clienti tramite il numero verde o alti canali di comunicazione.

Numero verde assistenza clienti Consum: orari assistenza clienti

Se avete la necessità di contattare l'assistenza clienti del gruppo Consum, dato che è una società gestita da MPS, il numero verde da chiamare è lo stesso, inoltre avete a disposizione altri canali di comunicazione specificatamente dedicati a chi ha sottoscritto un finanziamento con Consum.

Il numero verde del servizio clienti Consum (MPS) è 800 414141 se chiamate dall'Italia, mentre dall'estero è +39 0577 382999 (a pagamento). Dal sito ufficiale del gruppo MPS non si evince se il numero verde sia attivo 7 giorni su 7 o se abbia degli orari determinati, quindi non possiamo garantirvi che durante i giorni festivi sarà possibile parlare con un operatore.

Sempre sulla pagina dei contatti di MPS è presente un numero di telefono dedicato ai clienti Consum per i Prestiti Personali: +39 055 4275355, il numero è a pagamento ed è attivo solo nei seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle 20:00. Se preferite utilizzare un diverso canale di comunicazione, visitando la pagina https://www.mps.it/contatti/informazioni-assistenza.html trovate due moduli di contatto da compilare e inviare tramite posta elettronica al gruppo Monte dei Paschi di Siena che lo trasmetterà alla filiale Consum da voi indicata. I moduli sono due, uno per i privati e l'altro per le aziende e devono essere compilati inserendo i dati personali, il nome della filiale e l'argomento di interesse.

Altri contatti di Consum

La società controllata dal gruppo MPS è sempre al servizio dei suoi clienti e ha predisposto per chi vuole inoltrare un reclamo un ufficio reclami apposito; per poterlo contattare potete scrivere al seguente indirizzo:

Ufficio Reclami Viale Pietro Toselli, 60 53100 Siena SI o inviare una mail all'indirizzo: reclami@mps.it e per i clienti in possesso di posta certificata è invece previsto il seguente indirizzo: customercare@postacert.gruppo.mps.it

È opportuno sottolineare che nella domanda di reclamo bisogna indicare alcuni dati specifici: i dati personali di colui che lamenta il disservizio, il codice fiscale, l'indicazione sintetica del problema e quali sono i motivi del reclamo. Sul sito è anche presente un modulo scaricabile da compilare in ogni sua parte e poter provvedere immediatamente a risolvere il problema. Il reclamo inviato dal cliente viene inviato direttamente alla filiale dove si è sottoscritto il prestito finalizzato. Nell'apposita sezione del sito ufficiale dedicata ai contatti del gruppo Consum vengono indicati anche tutti i contatti per segnalare furti o smarrimenti delle carte.

Per ogni tipologia di carta di credito, Consum mette a disposizione un numero di telefono e di fax, un numero gratuito per blocco della carta in caso di furto o smarrimento e anche il numero verde se chiamate dall'estero. Il numero verde per il blocco carta è sempre lo stesso 800.822.056 se chiamate dall'Italia, mentre dall'estero il numero è +39 02.608.437.68.

In aggiunta ai contatti telefonici sopraindicati per le carte di credito, Consum ha previsto anche delle caselle di posta elettronica; le potete trovare visitando l'apposita sezione del sito ufficiale https://www.mps.it/contatti/informazioni-assistenza.html. Sempre in questa pagina è possibile richiedere assistenza per quanto riguarda i servizi di internet banking, di credit revolving, ecc. Per ricevere immediatamente informazioni, potete anche accedere all'area riservata, sempre tramite il sito ufficiale di MPS, inserendo il vostro username e la password o visitare la pagina dedicata alle FAQ, dove si trovano le risposte alle principali problematiche del cliente.

Preventivo di prestito da 5000 euro

Finanziaria: Prestito Semplice
Prodotto: Prestito Personale
TAN Fisso: 4,25%
TAEG: 4,44%
Durata finanziamento: 60 mesi
Importo finanziato: € 5.000
Totale dovuto: € 5.558
Rata mensile € 92,64
Finanziaria: Cofidis
Prodotto: Prestito Personale
TAN Fisso: 6,50%
TAEG: 6,90%
Durata finanziamento: 60 mesi
Importo finanziato: € 5.000
Totale dovuto: € 5.894
Rata mensile € 97,83
Finanziaria: Younited Credit
Prodotto: Prestito Personale
TAN Fisso: 4,25%
TAEG: 6,84%
Durata finanziamento: 60 mesi
Importo finanziato: € 5.297
Totale dovuto: € 5.888
Rata mensile € 98,14
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Vota il prodotto:
Valutazione media: 3,9 su 5 (basata su 7 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 22/05/2019 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Numero verde assistenza clienti: altre risorse utili

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A
  • Telefono (servizio clienti): 800 414141
  • E-mail:
  • Indirizzo: Piazza Salimbeni, 3 - 53100 Siena (SI)

Risorse utili

Non sai come accedere all'Internet Banking? Scopri come effettuare il log in a Consum online »

Vuoi aprire un conto Consum? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni Consum »