02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Numero Verde Cassa di Risparmio di Chieti: contatti assistenza per clienti

Numero Verde Cassa di Risparmio di Chieti: contatti assistenza per clienti

La Cassa di Risparmio della provincia di Chieti è stata una delle più floride realtà finanziarie fino a qualche anno addietro, periodo in cui la crisi economica ha minato fortemente anche gli istituti di credito. Dal 2015 la Cassa di Risparmio della provincia di Chieti si è trasformata in Good Bank, conosciuta oggi come CariChieti o Nuova Cassa di Risparmio di Chieti SpA, anche se numerose vicissitudini sembrano rendere incerta la denominazione attuale dell'istituto di credito. Si, perché dopo la Nuova CariChieti del 2015, successive fusioni ed incorporazioni hanno visto come protagonista l'istituto bancario, che ha assunto dapprima il nome di Banca Teatina e, di recente, è stata incorporata da UBI Banca, da febbraio 2018. Per questa ragione è difficile reperire, immediatamente, contatti, numero verde ed indirizzo email per avere un approccio diretto con uno degli operatori di Banca Carichieti. Ma proviamo insieme a fare un po' di chiarezza e ad elencare quali potrebbero essere i contatti principali.

Numero verde servizio clienti Carichieti: orari assistenza clienti

Sicuramente, dalle notizie apprese sul web, attualmente Banca Teatina SpA (ex Nuova Cassa di Risparmio di Chieti e, prima ancora, CariChieti) si è unita ad UBI Banca, il ché lascia presupporre che le referenze da contattare per ottenere informazioni utili è proprio la sede operativa di UBI Banca. In altre parole il cliente che intende ricevere assistenza può far fede al numero verde ed alla sezione contatti di una delle banche più importanti presenti sul territorio italiano. Provando ad ottenere dati utili sul sito della UBI Banca, sulla pagina principale sono disponibili le modalità di contatto con la sede principale dell'istituto di credito. In breve, è possibile contattare un operatore UBI Banca direttamente tramite numero verde 800.500.200. Si tratta di un numero gratuito soprattutto per chi chiama da fisso, mentre per un contatto con il proprio cellulare è necessario rivolgersi alla compagnia telefonica per scoprire se le chiamate al numero verde sono a pagamento.

Sicuramente, il numero 800.500.200 è quello che consente di ricevere immediatamente assistenza: la reperibilità dell'operatore è quella tipica dell'orario ufficio, e per ottenere delucidazioni basterà esporre il problema al funzionario che risponderà direttamente alla chiamata. Costui può, a sua volta, fornire numeri utili circa il blocco delle carte di credito, o se si desiderano ottenere informazioni sui singoli prodotti finanziari o sui rapporti di conto corrente stipulati con la CariChieti. Infatti, per il blocco delle carte di credito, di debito o per le ricaricabili, la UBI Banca oggi fornisce una serie di numeri verde (gratuiti se si chiama dall'Italia) da contattare in caso di furto o smarrimento del proprio bancomat. I numeri sono:

  • 800.20.71.67 per la carta di credito Kalìa,
  • 800.500.200 per le carte di debito e di credito, i PagoBancomat del circuito Maestro,
  • 800.82.20.56 per le carte prepagate ricaricabili,
  • 800.15.16.16 per Carta Si e Carta S€mpre,
  • 800.20.71.67 per Bankamericard,
  • 800.86.40.64 per Diners,
  • 06.72.900.347 per American Express. Il numero in questione è a pagamento.

Le modalità di contatto della UBI Banca, che possono essere utilizzate dai clienti dell'ex CariChieti e della Banca Teatina sono gli indirizzi e-mail e la chat diretta con un operatore disponibile. Proprio quest'ultima rappresenta una novità di non poco conto per chi desidera avere un contatto immediato con un funzionario bancario. Cliccando su ''Avvia Chat'' si aprirà una finestra all'interno del quale andranno inseriti alcuni dati prima di avviare la conversazione. Il tutto richiederà pochi istanti ma consentirà di risparmiare molto tempo. Per la modalità email, invece, è necessario cliccare su ''Scrivi'', in fondo alla pagina principale del sito UBI Banca. Anche in questo caso apparirà una nuova finestra in formato form, all'interno del quale sarà necessario fornire i dati identificativi ed inserire il messaggio da inoltrare al centro assistenza. Il cliente, in tal caso, potrà essere ricontattato o con risposta all'indirizzo e-mail indicato nel form, o mediante chiamata al recapito telefonico inserito nell'apposito spazio.

Altri contatti Carichieti

Una novità del sito UBI Banca è quella di poter prenotare un appuntamento direttamente dal proprio computer, grazie alla sezione ''Fissa un appuntamento'' che si trova nell'area dei contatti. I passaggi sono semplici, in quanto basterà selezionare la filiale nella provincia che più si desidera, ed inserire i propri dati. Il cliente avrà inoltre l'opportunità di indicare il giorno e la fascia oraria in cui intende ottenere l'appuntamento, ricordando comunque di formulare un messaggio circa le necessità per cui si richiede un contatto diretto. In poco tempo dovrebbe arrivare una risposta di conferma con l'appuntamento fissato: basterà recarsi allo sportello prescelto nel giorno e nell'ora prestabiliti.

Infine, sempre telefonicamente, sono disponibili i numeri di telefono fisso a cui fanno capo tutte le filiali sparse sul territorio italiano: si tratta di numeri a pagamento, che possono essere contattati anche da cellulare. Costi e scatto alla risposta seguono il piano tariffario dell'operatore telefonico a cui si è abbonati.

Da sottolineare che, nel momento in cui si desidera inoltrare un'email utilizzando i contatti presenti sul sito, può essere richiesto il consenso per il trattamento dei dati personali. L'informativa è disponibile online ed è buona norma prenderne visione, in maniera tale da inserire, con consapevolezza, tutti quei dati afferenti alla propria identità.

Vota il prodotto:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 6 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 24/09/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Numero verde assistenza clienti: altre risorse utili

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale:
  • Telefono (servizio clienti):
  • E-mail:

Risorse utili

Non sai come accedere all'Internet Banking? Scopri come effettuare il log in a Banca Cassa di risparmio di Chieti online »