La Banca Tercas è stata per oltre 70 anni la Cassa di Risparmio di riferimento dell'intera Provincia di Teramo. Infatti è nata nel 1939 quando la Cassa di Risparmio di Atri e quella di Nereto, due antiche realtà bancarie pugliesi, si sono fuse. Nel 2016 l'isttito bancario è stato incorporato all'interno della Banca Popolare di Bari. In questo modo la qualità e la varietà dei servizi online messi a disposizione dei clienti risulta essere migliorata in maniera notevole. La gestione attraverso l'internet banking del proprio conto bancario è una componente che diventa ogni giorno sempre più importante e determinante nella scelta dell'istututo di riferimento. Infatti le soluzioni di home banking consentono di effettuare bonifici, verificare il proprio estratto conto e i movimenti bancari, ricaricare le carte prepagate collegate e molto altro ancora in maniera estremamente rapida e facile. Al tempo stesso queste operazioni possono essere effettuate in qualunque momento, dalla propria abitazione oppure da qualsiasi luogo attraverso internet. Proprio per questo motivo si tratta di funzionalità veramente apprezzate e richieste sia dai correntisti privati, dai professionisti e dalle Partite Iva che dalle piccole, medie e grandi imprese, dalle cooperative e dagli enti pubblici e privati.
Considerando come i propri clienti appartengano a un'ampia selezione di categorie diverse, Banca Tercas mette a disposizione dei correntisti sia funzionalità online generali che soluzioni specifiche e studiate appositamente per imprese, enti oppure provati. In questo modo diventa possibile andare incontro e soddisfare tutte le necessità della clientela e avere un conto corrente online che consente di portare a termine qualunque operazione bancaria in piena libertà.
La proposta di Banca Tercas è Conto Quick, che può essere richiesto e attivato dal cliente direttamente online attraverso la pagina dedicata del sito dell'istituto. Innanzitutto viene garantito l'accesso a una piattaforma di internet banking dalla grafica intuita e di alto livello e dalle funzionalità evolute. In questo modo è possibile effettuare qualunque operazione bancaria direttamente dalla propria casa oppure attraverso uno smartphone grazie all'app mobile dedicata scaricabile gratuitamente. Si tratta di una soluzione veramente comoda, funzionale e in grado di assicurare alti livelli di soddisfazione. Inoltre grazie al Conto Quick si possono vincolare somme di denaro a condizioni molto favorevoli e si riesce a effettuare prelievi da qualunque sportello automatico (anche non aderente al circuito bancario di riferimento) senza che sia richiesto il pagamento di una commissione. Questa soluzione consente quindi un gran numero di vantaggi ed è stato pensato proprio per chi desidera poter gestire il proprio conto bancario esclusivamente o principalmente da remoto, oltre che aprirlo da casa. Infatti non occorre recarsi presso una filiale in quanto ogni operazione può essere eseguita online. Inoltre non sono richiesti documenti cartacei da inviare alla propria banca perché ogni comunicazione avviene attraverso la funzionalità Firma Digitale. Proprio per questo motivo vengono assicurati alla clientela condizioni estremamente favorevoli, dato che si tagliano i costi di gestione dei conti correnti.
L'apertura del Conto Quick avviene in maniera rapida e semplice e la soluzione viene messa a disposizione degli utenti già in possesso di di un conto corrente tradizionale in una banca non appartenente al Gruppo Banca Popolare di Bari. Chi è in possesso di un conto corrente online presso un'altra banca oppure sta aprendo il suo primo conto corrente deve effettuare la procedura di riconoscimento attraverso la modalità webcam. Lo stesso avviene per ogni intestatario quando si apre un conto cointestato. Una volta aperto il conto online, il correntista riceve il proprio Codice ID e una password temporanea. Il primo è la sigla che identifica in maniera univoca l'utente e che non è modificabile. Invece la seconda è il codice di accesso alfanumerico abbinato al cliente che consente di fare il primo collegamento alla piattaforma online della Banca Tercas.
Nel corso del primo accesso la password deve essere obbligatoriamente modificata con una a scelta dell'utente. La nuova password deve avere una lunghezza minima di 5 caratteri e comprendere lettere minuscole e maiuscole, numeri e almeno un carattere speciale. Nella schermata di riferimento occorre inserire la password temporanea, il nuovo codice di sicurezza e la sua conferma. Da questo momento si accede ai servizi online di Banca Tercas cliccando sulla voce Accedi del Menù principale. Si apre quindi una schermata con due campi, uno per il Codice ID e uno per la password. Una volta digitati, si clicca il pulsante Login e si accede alla piattaforma di internet banking Tercas. Bisogna tenere a mente che grazie alle funzionalità online diventa possibile anche richiedere la domiciliazione gratuita delle utenze domestiche e l'emissione di una o più carte di credito contactless. Questa soluzione permette di evitare l'uso del PIN per autorizzare i pagamenti e comprende l’attivazione gratuita della polizza Multirischi.
La caratteristica principale di un'app di mobile banking è la sua eccezionale portabilità: permette di utilizzare, ovunque si vada, i servizi di internet banking in maniera ottimizzata per l'uso su smartphone.
Mi@ è la nuova app che dovranno utilizzare i clienti della vecchia Banca Tercas (dal 2016 incorporata nel Gruppo Banca Popolare) e che permette di controllare il tuo conto corrente direttamente dal tuo smartphone. L'app è presente solo su Play Store ed è quindi compatibile con i dispositivi Android. L'app dispone di un "motore di linguaggio naturale" e di varie possibilità di personalizzazione (dal layout alla gestione spese) che permettono di utilizzare in maniera rapida le varie funzioni, tra cui: finanziamenti, pagamenti di bonifici con QR code, bollo auto e ricariche cellulare.
L'app si mostra completamente rinnovata rispetto alla precedente versione, presentando nuove funzionalità (come quelle sopra descritte) ed un'interfaccia più accattivante. Tuttavia è affetta da cronici problemi di lentezza e di connessione ai server e, inoltre, non è disponibile per i dispositivi Apple.
Banca Tercas mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Banca Tercas: Numero verde Banca Tercas »
Vuoi aprire un conto Banca Tercas? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni Banca Tercas »
Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.
Confronta 15 finanziarie
Trova il miglior conto
Scopri la più conveniente
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968