02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Numero Verde Banca Popolare di Vicenza: contatti assistenza per clienti

Numero Verde Banca Popolare di Vicenza: contatti assistenza per clienti

La Banca Popolare di Vicenza è una realtà attualmente operante in tutto il nord Italia, ma che vanta una storia lunga oltre un secolo. Nasce infatti nel 1866 ed è la prima banca popolare presente in una delle regioni più fiorenti del periodo: il Veneto. Grazie a continui successi e ad una mission fondata sulla valorizzazione della cultura, oggi la banca è un punto di riferimento nazionale, con sedi dislocate anche all'estero, fra cui Hong Hong, USA, New Delhi, San Paolo del Brasile ed Irlanda. Essendo un ente creditizio presente soprattutto nel settentrione, sono in molti a prediligere la Banca Popolare di Vicenza per rapporti creditizi, finanziari e per l'acquisto di prodotti d'investimento, optando per un istituto serio ed altamente affidabile. Ovviamente, per garantire la massima serietà ed una disponibilità ampia a chi ne ha la necessità, la Banca Popolare di Vicenza offre numerose alternative per contattare operatori specializzati e funzionari dell'azienda. Vediamo insieme quali sono i contatti principali.

Numero verde servizio clienti Banca Popolare di Vicenza: orari assistenza clienti

Sicuramente, come per tutte le realtà di un certo spessore, anche la Banca Popolare di Vicenza dispone di un numero verde: 800 023555 disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18, con orario continuato per tutta la giornata. Il numero di assistenza clienti si rivolge principalmente a tutti coloro che necessitano di ottenere informazioni difficilmente reperibili sul sito della Banca Popolare di Vicenza, anche perché da qualche anno a questa parte viene conosciuta anche come Banca Nuova, le cui filiali sono sparse in alcuni territori del sud Italia. Il numero verde 800 023555 riguarda principalmente le informazioni più importanti circa i prodotti ed i servizi offerti dall'istituto. Esistono infatti numeri specifici che possono essere contattai in base a numerose esigenze.

Per il blocco delle carte di credito, ad esempio, la Banca Popolare di Vicenza mette a disposizione i seguenti numeri:

  • 800.82205, per il blocco delle carte di debito e le carte prepagate emesse dall'istituto, per il blocco delle carte Cirrus - Maestro e Compass;
  • 800.207167, per Key client;
  • 800.15161, per il blocco della Carta Sì;
  • 800.39393, per il blocco della Diners Club.

A pagamento sono i numeri riservati per il blocco della carta American Express (06.72900347) e Viacard (840.043043) il cui costo è commisurato alla tariffa applicata dall'operatore telefonico. Quindi, qualora si disponga di promozioni per le chiamate gratis verso i numeri fissi, potrebbe essere possibile contattare la Banca Popolare di Vicenza anche gratuitamente, senza scatti alla risposta e durante la conversazione.

Trattandosi di numeri unici, validi per alcune necessità, non tutte le informazioni sono disponibili, a maggior ragione se il cliente ha aperto un rapporto di credito o di debito con una specifica filiale. In effetti, per sapere orario di apertura e di chiusura, oppure per prenotare un appuntamento con un funzionario bancario, è necessario reperire il numero di telefono associato alla filiale. Per conoscere il numero basterà cercare la sede della banca direttamente online, utilizzando un tradizionale motore di ricerca, oppure utilizzando il form presente sul sito della Banca Popolare di Vicenza. Basterà scegliere la regione e la provincia, ed appariranno informazioni su numero di telefono e numero di fax.

Altri contatti Banca Popolare di Vicenza

I contatti della Banca Popolare di Vicenza non si fermano solo ai numero di telefono ed al numero verde per il blocco delle carte, ma variano a seconda delle necessità esposte dal cliente. È possibile infatti inoltrare un reclamo, o ottenere informazioni mediante fax ed email.

I reclami, ad esempio, possono essere inviati per:

  • raccomandata A/R, all'indirizzo - BANCA POPOLARE DI VICENZA, Ufficio Reclami, Via Btg. Framarin 18 36100 Vicenza;
  • posta elettronica certificata (PEC) - reclami@cert.popvi.it ;
  • posta elettronica ordinaria - reclamiordinari@popvi.it;
  • fax - BANCA POPOLARE DI VICENZA, Ufficio Reclami Fax n°: 0444537554.

Ad ogni modo l'azienda suggerisce come alternativa anche un reclamo presentato presso lo sportello di una delle tante filiali: questa occasione potrà essere sfruttata dal cliente per ottenere ulteriori delucidazioni.

Abbiamo detto che la Banca Popolare di Vicenza ha una divisione che assume il nome di Banca Nuova, presente in alcune regioni del Sud Italia. Anche in questo caso i clienti potranno contattare l'istituto o tramite numero verde, oppure utilizzando i numeri fissi a cui sono associate le diverse filiali. Il numero verde è il medesimo della Banca Popolare di Vicenza: 800 023555, ma si aggiunge il numero BPVi go (800 400700) ed il numero @time Impresa (800 851076). Con Banca Nuova, però, è possibile inoltrare una domanda via email, utilizzando un apposito form disponibile sul sito dell'istituto Banca Nuova. Con questo strumento il cliente potrà chiedere informazioni dettagliate semplicemente lasciando come recapito l'indirizzo email su cui si desidera ricevere la risposta. L'interfaccia è semplice ed intuitiva, ma le risposte potrebbero arrivare in ritardo, sulla base della disponibilità dell'operatore addetto all'assistenza dei clienti. Per questa ragione è consigliabile sempre e comunque procedere con il numero verde, per un contatto diretto con la persona che saprà consigliare il modus operandi anche in caso di necessità.

Per contattare la Banca Popolare di Vicenza, infine, è possibile recarsi in filiale e rivolgersi direttamente allo sportello, rispettando gli orari di ricevimento dei clienti.

Vota il prodotto:
Valutazione media: 3,9 su 5 (basata su 7 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 20/06/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Numero verde assistenza clienti: altre risorse utili

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale:
  • Telefono (servizio clienti):
  • E-mail:

Risorse utili

Non sai come accedere all'Internet Banking? Scopri come effettuare il log in a Banca Popolare di Vicenza online »