02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Internet banking Banca Popolare di Vicenza: come accedere a Banca Popolare di Vicenza online

Internet banking Banca Popolare di Vicenza: come accedere a Banca Popolare di Vicenza online

La Banca Popolare di Vincenza mette a disposizione di tutti i suoi clienti BPViGO!, un servizio esclusivo di internet banking con il quale gestire tutte le funzioni del conto corrente direttamente online. Si tratta di una vera e propria banca digitale, una piattaforma perfettamente ottimizzata per il pc e per i dispositivi mobili, sia smartphone che tablet. Per offrire il massimo livello di sicurezza possibile, la Banca Popolare di Vicenza ha implementato in BPViGO! tutte le ultime tecnologie di Secure Service, tra cui i software OTP per la generazione casuale delle password usa e getta. Il servizio di home e mobile banking è disponibile per tutti i titolari di un conto corrente presso la banca.

Per accedere ai servizi di internet banking della Banca Popolare di Vicenza basta andare sul sito ufficiale del gruppo, aprire il menù a tendina posto in alto a destra e cliccare su Accesso BPViGO!. In questo modo si aprirà immediatamente una schermata con una finestra di accesso, dove vengono richiesti tutti i codici personali per entrare nella propria area riservata. Per proseguire l’accesso è necessario inserire il Codice Cliente, la Password personale di almeno 9 cifre e il Codice OTP, confermando l’operazione con il tasto Accesso. Vediamo dove reperire i codici di login alla piattaforma di internet banking della Banca Popolare di Vicenza. Il Codice Cliente è il numero presente sulla tessera plastificata, una card che viene consegnata in filiale al momento dell’apertura del conto corrente, oppure in seguito all’attivazione dei servizi digitali. Il Codice PIN, ovvero la Password, viene fornito dalla banca all’interno di una busta sigillata, solitamente consegnato a mano allo sportello. In alcuni casi, su richiesta del cliente, è inviato tramite SMS sul proprio cellulare. Il Codice OTP invece è rilasciato da un software di ultima generazione, Software Token OTP, che ad ogni nuovo accesso invia un codice di 6 cifre via SMS, sul telefono del titolare del conto. Si tratta di una One Time Password, un codice generato casualmente e sempre differente, che dura soltanto 60 secondi, entro i quali è necessario effettuare l’accesso oppure richiedere una nuova password OTP.

Per utilizzare i servizi digitali BPViGO! della Banca Popolare di Vincenza, bisogna impostare alcuni parametri durante il primo accesso. Quando si entra nella piattaforma è necessario inserire soltanto il Codice Cliente e il Codice PIN, senza la password OTP. All’interno del programma viene richiesto di personalizzare la password standard fornita dall’istituto di credito. Per eseguire l’operazione va riportato nel primo spazio il vecchio PIN, mentre nel secondo bisogna digitare la nuova password a 9 cifre, composta esclusivamente da caratteri numerici, ripetendola anche nel terzo spazio e infine confermare. Conclusa la modifica del Codice PIN, la piattaforma guida ogni cliente alla registrazione dei dati personali e alla scoperta dei servizi presenti in BPViGO!. La Banca Popolare di Vicenza raccomanda di terminare ogni sessione cliccando sempre sul tasto Uscita, per mantenere gli elevati standard di sicurezza ed evitare qualsiasi rischio. In caso di necessità è possibile cambiare nuovamente la password, utilizzando le funzioni interne del servizio di internet banking di BPV.

Altri servizi online Banca Popolare di Vicenza

La piattaforma digitale di internet banking della banca Popolare di Vicenza, BPViGO!, permette di gestire il proprio conto corrente direttamente online, sia da pc tramite l’interfaccia grafica accessibile dal sito della banca, che dal proprio smartphone scaricando l’app gratuita, compatibile sia con dispositivi Android che iOS. Con BPViGO! è possibile effettuare i seguenti servizi:

  • inviare e ricevere bonifici
  • ricaricare le proprie carte prepagate
  • gestire tutta la documentazione online
  • ricaricare il proprio cellulare

Per ogni operazione importante la piattaforma invia automaticamente un codice usa e getta OTP, direttamente sul proprio cellulare tramite SMS, che va inserito ogni volta per confermare la procedura.

App mobile banking Banca Popolare di Vicenza: caratteristiche e funzionalità

In un mondo sempre più digitale sono moltissimi i sistemi che ci semplificano la vita in ogni suo aspetto. Per quanto riguarda il settore bancario, sono disponibili una serie di applicazioni mobile che permettono di poter controllare comodamente ogni dettaglio del proprio conto, nonché di effettuare operazioni bancarie direttamente dal cellulare, una risorsa molto utile e immediata.

Una di queste App, destinata ai clienti della Banca Popolare di Vicenza è App BPViGO!, che mette direttamente in contatto il cliente e la filiale senza bisogno di recarsi fisicamente presso la propria banca. Questa applicazione gratuita si può scaricare dal proprio App Store e si installa tramite la registrazione dell’utente e del conto bancario.

Una volta installata, l’app permette di effettuare numerose operazioni che normalmente si portano a termine presso la filiale, grazie a un operatore. È possibile nello specifico fare bonifici e giroconti, pagare i bollettini postali, fare ricariche per il cellulare o per le carte di pagamento ricaricabili. Inoltre si può controllare il proprio conto in ogni momento, tenendo sott’occhio tutti i movimenti e gli eventuali finanziamenti.

Vota il prodotto:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 5 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 13/12/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Internet banking: altre risorse utili

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale:
  • Telefono (servizio clienti):
  • E-mail:

Contatti

Banca Popolare di Vicenza mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Banca Popolare di Vicenza: Numero verde Banca Popolare di Vicenza »